View Full Version : Scene Pinnacle 9
Ciao a tutti..Vi spego un po' la situazioni
io ho 8 filmini avi e vorrei metterli su un dvd creando una scena ogni file avi..(quinid un dvd da 8 scene)
io ho importato gli 8 file e gli ho trascinati nella timeline..ho provato a selezionare tutto il primo avi ed andare su album>combina scene..perō nn č cliccabile..
sapete dirmi cosa sbaglio?grazie!
alecomputer
01-11-2006, 18:23
forse il tuo obbiettivo e quello di creare 8 capitoli .
se ho capito bene dovrebbe funzionare cosi :
si apre il menu iniziale del dvd e vedi 8 riquadri con le immagini iniziali dei 8 video che hai messo nel dvd , clicchi su una immagine e parte il video che hai scelto .
Se č cosi' basta che crei un menų iniziale e metti un capitolo all' inizio di ogni video .
no..il problema č che ogni filmato avi me lo divide automaticamente in circa 30 capitoli!!
alecomputer
02-11-2006, 18:15
Se prendi il video (che e diviso in scene ) e lo metti nella timeline non dovrebbero crearsi capitoli automaticamente .
i capitoli di solito li crei quando ci metti il menu .
Forse per capitoli intendi le scene divise che vedi in alto e che rappresentano il filmato .
guarda ti posto la foto cosė č pių chiaro...questo č solo un esempio per cercare di capire il procedimento
in questo caso ho due filmini avi: avitagliato e compleanononna1988
io vorrei creare un dvd che come schermata iniziale mi dia un menų che mi faccia scegliere se vedere un filmino o l'altro(quindi uno dei due capitoli)
il mio problema č che se porto i filmati nella storyboard ogni filmino viene suddiviso in pių parti, e se creo il menų mi da un capitolo per ogni parte in cui č stato automticamente diviso il filmato....spero di essere stato chiaro..grazie!
http://cloda01.altervista.org/Immagine.bmp
se nn va..prova http://www.cloda01.altervista.org/Immagine.bmp nn so perkč ma ogni tanto lo cambia
alecomputer
03-11-2006, 20:46
Quando metti il video sulla timeline ti dovrebbe uscire una finestra che chiede : "si desidera che studio crei dei capitoli all' inizio di ogni scena ?"
alla domanda devi rispondere NO .
Se la finestra non esce significa che la prima volta che č uscita hai messo il segno di spunta su "non ripetere la domanda"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.