View Full Version : SONY VAIO DILEMMA!!!!!
ermejo91
01-11-2006, 13:48
mi vorrei comprare un computer secondo voi com'è il sony vaio fe31m???
sony vaio fe31m:
Intel Core 2 Duo Processor T5600 1,83GHz
Windows Media Center Edition 2005
ram:1024mb
hard disk:160gb
scheda grafica:NVIDIA GeForce Go 7600 with 128MB dedicated VRAM
webcam:Built-in 'Motion Eye' Digital Camera
il tutto a 1543 euro!!!! ke ne dite???
squall15
01-11-2006, 13:55
Ma il pc a cosa ti serve?
ermejo91
01-11-2006, 14:31
mi serve un po a tutto internet, masterizzo, scarico e a volte ci gioco!!!
Quel pc è bellissimo ma considera che a quel prezzo trovi di meglio a livello prestazionale, e non di poco.
vaio-man
01-11-2006, 16:49
Quel pc è bellissimo ma considera che a quel prezzo trovi di meglio a livello prestazionale, e non di poco.
e ma la qualità si paga sicuramente non ha gli stessi materiali di un acer aspire, per avere la stessa qualità dovrebbe puntare sul ferrari che sicuramente non costa meno, se ti può interessare penso che la sony sui suoi prodotti offra finanziamenti a tasso 0 io l'anno scorso ne ho approfitato, e dentro poi ci puoi ficcare quello che vuoi l'importante è che almeno uno dei prodotti sia sony :D
e ma la qualità si paga sicuramente non ha gli stessi materiali di un acer aspire, per avere la stessa qualità dovrebbe puntare sul ferrari che sicuramente non costa meno, se ti può interessare penso che la sony sui suoi prodotti offra finanziamenti a tasso 0 io l'anno scorso ne ho approfitato, e dentro poi ci puoi ficcare quello che vuoi l'importante è che almeno uno dei prodotti sia sony :D
Si ok ma se prendi un asus a 1500€ come qualità costruttiva non è mica male he...xò è più brutto quello si.
vaio-man
01-11-2006, 17:31
ma l'asus da 1500 € non è che ti dia chi sa che scheda video eh, sempre la 7600 ti da al limite qualcosina in + come processore :D
cmq non so come siano ora i nuovi vaio come materiali, ma il mio l'FS l'ho preso anche perchè in un mondo di plastica lui usava la lega di magnesio :sofico:
bhe prendi un asus f3ja ha merom 2ghz, 1 gb di ram 667, 120 gb di hd a 5400 rpm, una ati x1600 con 512 mb con HP e si trova online sui 1500€
Confrontato con l'FE31M c'è mica poca differenza...
A quanto dice MEMon aggiungo che se non ha paura di 4cm in più di lunghezza e 2cm in più di profondità e qualche etto in più di peso può sempre prendere un DELL 9400 che sempre con 1500 euro si porta un procio top e una scheda video top (la 7900Go)...altro che vaio!
Certo l'esterica è l'estetica ma i portatili si usano e non si indossano! E uno deve cercare di impiegare efficientemente il proprio denaro.
vaio-man
02-11-2006, 18:23
bè il 9400 è anche 17" e non pesa certo qualche etto in + ma quasi un chilo, per memon guadagni 170 Mhz sul procio e perdi 40 giga di hard disk alla fine siamo lì anche le schede video sono pressochè uguali :D
masteralex
02-11-2006, 22:18
A quanto dice MEMon aggiungo che se non ha paura di 4cm in più di lunghezza e 2cm in più di profondità e qualche etto in più di peso può sempre prendere un DELL 9400 che sempre con 1500 euro si porta un procio top e una scheda video top (la 7900Go)...altro che vaio!
Certo l'esterica è l'estetica ma i portatili si usano e non si indossano! E uno deve cercare di impiegare efficientemente il proprio denaro.
quoto in pieno! Meglio un dell 9400 anke se pesa di piu ed è un po piu ingombrante, come prestazioni è 2 volte meglio!
bè il 9400 è anche 17" e non pesa certo qualche etto in + ma quasi un chilo, per memon guadagni 170 Mhz sul procio e perdi 40 giga di hard disk alla fine siamo lì anche le schede video sono pressochè uguali :D
Si ma oltre ai 170 mhz del procio ti ritrovi anche una cache di 4 mb e cmq da quanto si sente in giro 160 gb un po' lentini, contro 120 gb che scalpitano di farsi scrivere/leggere :D
Va beh a parte le cagate dai, i vaio si fanno pagare anche per il nome e per l'estetica, è un po come prendere un mac.
vaio-man
03-11-2006, 15:03
Si ma oltre ai 170 mhz del procio ti ritrovi anche una cache di 4 mb e cmq da quanto si sente in giro 160 gb un po' lentini, contro 120 gb che scalpitano di farsi scrivere/leggere :D
Va beh a parte le cagate dai, i vaio si fanno pagare anche per il nome e per l'estetica, è un po come prendere un mac.
si può essere che si paga il nome, ma perchè il nome si è costruito l'alone di VAIO=affidabilità un pò come playstation=videogiochi o ferrari=potenza
la asus per buona che sia è ancora lontana da avere un nome da associare a qualcosa
P.S. con tutti i dati che ho bisogno di stoccare io, preferisco la grandezza alla velocità, quindi quello che per te è uno svantaggio per me è un vantaggio, per quello non ci sarà mai il pc definitivo ma ognuno si adatta alle esigenze dell'aquirente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.