PDA

View Full Version : Come smontare un pc

Crazy rider89
01-11-2006, 13:40
ciaoooooooooooooooooooooo

oggi volevo smontare pezzo per pezzo il computer di mia sorella.
mi consigliate qualche precauzione per nn danneggiare niente?
o magari una guida

grazie per la disponibilità

Superpelo
01-11-2006, 13:43

o magari una guida

c4

Crazy rider89
01-11-2006, 13:48
c4?

scusa l ignoranza

Bugs Bunny
01-11-2006, 14:08
c4
:D spero non intenda l'esplosivo

allora armati di un cacciavite a stella(meglio se calamitato) e prima di toccare i pezzi tocca il pavimento o un pezzo di metallo e riponi i pezzi in scatole di cartone avvol,te in plasrtica amgari che poggino sopra gommapiùma o spugna ;)

Crazy rider89
01-11-2006, 14:42
ke idiota :muro: :muro: non l avevo capita.

grazie bugs
a presto

[K]iT[o]
01-11-2006, 16:57
Col C4 sicuramente fai prima :sofico:

wizard1993
01-11-2006, 19:30
iT[o]']Col C4 sicuramente fai prima :sofico:

c4 4ever

Superpelo
02-11-2006, 09:20
no be scusami la battuta ma non resistevo, cmq un buon cacciavite a stella e vai alla grande

renatino47
02-11-2006, 12:28
:D spero non intenda l'esplosivo

allora armati di un cacciavite a stella(meglio se calamitato) e prima di toccare i pezzi tocca il pavimento o un pezzo di metallo e riponi i pezzi in scatole di cartone avvol,te in plasrtica amgari che poggino sopra gommapiùma o spugna ;)
quoto ma...... non pensi che il calamitato possa danneggiare qualche componente delicato?
ciao

Ferdy78
02-11-2006, 13:16

o magari una guida

Scopo dello smontaggio? :confused: :mbe:

Guarda che poi se smonti il dissipatore..devi rimettere la pasta termica nuova.... ;) indi è opportuno tu te la procuri...

Crazy rider89
02-11-2006, 13:30
no tranquillo non ho intenzione nemmeno di smontare la scheda madre.

siccome dovrei montare il mio nuovo pc che devo ordinare, intanto mi alleno :D :D :D :D :D :sofico: :sofico:

poi volevo vedere questa famosa Voodoo che è montata li :cool: :cool:

Crazy rider89
02-11-2006, 18:30
nel pc ho trovato una scheda da me chiamata scheda BOH che ho subito brevettato :D :D :D
a parte gli scherzi questa scheda ha un uscita a 50 pin (almeno cosi si dovrebbero chiamare per interdici buchi) era collegata naturalmente alla scheda madre ed anche al lettore CD e al masterizzatore.

che scheda è?????? :confused: :confused: :confused:

illuminate un giovane principiante(pivello)!!!!!!!!!!!

Ferdy78
02-11-2006, 18:35
nel pc ho trovato una scheda da me chiamata scheda BOH che ho subito brevettato :D :D :D
a parte gli scherzi questa scheda ha un uscita a 50 pin (almeno cosi si dovrebbero chiamare per interdici buchi) era collegata naturalmente alla scheda madre ed anche al lettore CD e al masterizzatore.

che scheda è?????? :confused: :confused: :confused:

illuminate un giovane principiante(pivello)!!!!!!!!!!!

la butto un controller eide? :D

Cmq...il pc o lo prendi già assemblato o lo fai assemblare da qualche amico....non per offendere...ma se non lo hai mai visto fare...lassa perdè ;)

jxl
02-11-2006, 18:40
quoto ma...... non pensi che il calamitato possa danneggiare qualche componente delicato?
ciao

Beh solo la punta è calamitata, è comodo così dopo averle tolte le viti non "cascano" ;)

midian
02-11-2006, 20:10

o magari una guida

smontalo piano, su un piano perfetto e illuminato, nonfarti prendere ne dalla fretta ne dalla forza ;)

31337

j.negri
02-11-2006, 20:27
la butto un controller eide? :D

Cmq...il pc o lo prendi già assemblato o lo fai assemblare da qualche amico....non per offendere...ma se non lo hai mai visto fare...lassa perdè ;)

Noo dai...basta un po' di pazienza, manuale della scheda madre, e...internet!! Qualsiasi dubbio che si ha in genere con Internet viene risolto...certo se hai qualche amico che lo ha già fatto fallo venire a casa tua quando assembli se non altro per non fare gli errori che ciascuno di noi normalmete ha fatto...
In uno dei PC che ho montato ad un certo punto pensavo che non andasse la mobo...così per provarlo a PC aperto ho preso un'altra MOBO con l'idea di vedere se funzionava con gli stessi componenti...morale della favola...per sbaglio ho circuitato le due mobo fra di loro unendo i due canali IDE...le ho rotte tutte e due...

Crazy rider89
02-11-2006, 21:52
ooooooooooooooookkkkkkkkkkkkk

capito.

ma mi spiegate perche nel controller ide c è una slot?

mio fratello ha delle esperienze riguardo montaggio di computer quindi quando lo monterò mi faccio controllare da lui :D :D :D :D :D

il computer che ho smontato mi serve come cavia adesso lo rimonto vendo se funziona (speriamo di si :D )

vi terrò informati