PDA

View Full Version : trasferire un disegno su paratia del case con vernici

lothlorien
01-11-2006, 13:35
salve gente...
mi è venuta un'idea per un regalo che devo fare: devo assemblare un pc e sul case di colore arancione (se lo trovo) volevo aggiungere un disegno.
con precisione un'immagine dal fumetto Calvin e Hobbes.
probabilmente sarà questa immagine:
http://www.pctuner.info/test/results/th_20061024222502_calvin-hobbes-greyscalecopia2.jpg (http://www.pctuner.info/test/image.php?src=20061024222502_calvin-hobbes-greyscalecopia2.jpg)

premetto che a mano libera sarebbe impossibile per me che sono negato
speravo esistesse un metodo per fare una maschera adesiva da trasferire sul case e poi utilizzare una bomboletta o qualche altro metodo da voi consigliato per dipingere il disegno...
ora sbizzarritevi nei consigli..tanto ho tempo fino a natale per farlo...
requisito fondamentale per la realizzazione: semplicità per fare un lavoro preciso e professionale da un imbranato totale...
come case probabilmente prenderò il centurion 1 della cooler master ma ancora non so se nero o alluminio...mq il disegno sarebbe o argento su nero o nero su alluminio...
ciao

JodyAn88
01-11-2006, 14:56
Io sono più o meno nella tua stessa sitazione. Devo trasferire una scritta fatta da me su carta sulla lamiera del case bianca. Ho provato diverse soluzioni ma per il momento la migliore mi è sembrata quella di utilizzare la carta carbone tra la lamiera ed il disegno su carta. Poi basta ricalcare i bordi con una matita ed il gioco è fatto! e viene anche meglio di quanto sperassi! Avevo tentanto anche la via stencil manon mi è sembrata molto precisa nei bordi! :)

JKT
01-11-2006, 15:51
interessa anke a me! :D voglio mettere un immagine sulla paratia destra del mio case in qualke modo! avevo pensato di stamparla su foglio lucido della grandezza giusta e poi attaccarla in qualke modo! anke se non mi è venuto in mente quale modo! :p

lothlorien
01-11-2006, 15:55
cos'è lo stencil?? cmq vista la complessità del mio disegno è quasi impossibile farlo a mano...parlando con dei miei amici mi hanno detto che prob esiste la possibilità di farlo in automatico ma non so dove rivolgermi e i prezzi...voi avete notizie??
magari di qualche negozio reale in zona varese o milano o qualcosa on line...che mi dite??

NinjaCross
02-11-2006, 10:08
La tecnica che ho illustrato qui dovrebbe fare al caso tuo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302103&p=14428218
Ovviamente nel tuo caso, useresti l'immagine trasferita a caldo non per l'incisione ad acido, ma bensì come maschera per una eventuale verniciatura

lothlorien
02-11-2006, 21:32
cavolo particolarmente interessante..però c'è un problema come si colora??
cioè che colore prende?? qualità?? tenuta?? professionalità??
io dovrei farlo argento su nero quindi esiste??non penso sia applicabile per fare lo stampo e usare le bombolette...
cmq sto sentendo un mio amico perchè suo padre come lavoro fa adesivi e potrei far fare un adesivo con il mio disegno e poi staccare la parte positiva dalla paratia laterale lasciando il negativo come stampo..
solo che farlo con una fustella è impensabile e a mano mi deve far sapere.. ma temo sia esosa come cosa...

lothlorien
10-11-2006, 14:54
ninja non è che puoi risp alle domande che ho fatto?? grazie mille

NinjaCross
10-11-2006, 17:31
Risposto in PVT ;)