View Full Version : problemi con audigy 2 e diffusori inspire 6+1
mastrocazzeggio
01-11-2006, 13:12
Ciao a tutti. Da qualche settimana ho dei problemi con la mia Sb. Audigy 2 con sistema di diffusori inspire 6+1. praticamente mi funzionano solo il frontale destro e sinistro e niente altro. Il problema non sta nel subwoofer (che gestisce i segnali in uscita dalla scheda). Ho verificato che dall'uscita della scheda va solo il canale con i laterali anteriori. Tra l'altro non funziona nemmeno più il programma di gestione degli altoparlanti e non mi pare una coincidenza. Ho già reinstallato i driver ecc... scaricato i nuovi aggiornamenti ecc,,,, ma il risultato non cambia.
Ho win XP professionale con SP2 e altri aggiornamenti, AMD 1800+ più le solite cose.
Secondo me è un problema di compatibilità con qualcosa ma non riesco a trovare cosa.
Qualcuno ha dei suggerimenti (lo so che per fare una cosa onesta dovrei procedere con deltree windows).
Ciao e grazie.
Controllato i cavi?
Puoi provare un altro sistema su questa scheda o viceversa?
mastrocazzeggio
01-11-2006, 18:53
connessioni, cavi e compagnia briscola controllati e funzionanti.... quello che più mi lascia perplesso è che da quando ho questo problema non riesco nemmeno più ad accedere al programma di configurazione degli altoparlanti. questo mi fa pensare che il vero nodo da sciogliere sia a livello software, e cioè che il sistema non elabori più i segnali per i centrali e per i posteriori. l'ultima cosa che vorrei fare e reinstallare windows..... cosa potrebbe causare questo tipo di incompatibilità???? ciao e grazie.
In certi rari casi dipende dal fatto che hai il disco troppo pieno.
Altrimenti prova a fare una bella pulizia dei driver con l'apposita utility che dovresti trovare nel cd fornito con la scheda.
mastrocazzeggio
04-11-2006, 13:48
ho fatto un po' di tutto, disinstallato i driver, fatta pulizia dell'HD e reinstallato i driver aggiornati per la audigy2. Il risultato è che almeno ora mi funzionano tutti i vari programmi di gestione e taratura della scheda e dei diffusori. Comunque il problema di fondo non è risolto. In pratica il suono non viene processato giusto e di conseguenza non viene mandata ai canali in cui dovrebbe andare (centrale posteriore, sinistro anteriore ecc....).Ho provato a mettere un'altro subwoofer (sempre del sistema inspire 6.1 6700) per vedere se il problema dipendeva dalla centralina che smista i segnali, ma il risultato è il medesimo. Secondo me è proprio una rogna della scheda che non processa correttamente i segnali. Idee? Ciao e grazie.
Ma hai attivato il CMSS? Hai provato con un DVD con audio multicale o dei file demo ac3 multicanale?
mastrocazzeggio
05-11-2006, 13:41
yes. Non so se hai ben presente i programmini di gestione dei diffusori della audigy2, ma ce n'è una che ti passa in rassegna ogni singolo canale. E' con questo programma (oltre che dalla visione di dvd in dolby dygital) che mi sono accorto del mio problema. L'esempio classico è che il centrale posteriore mi va a finire assieme al frontale destro, cosa che dovrebbe essere impossibile dato che fisicamente usano cavi diffenti.... bho!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.