PDA

View Full Version : Aiuto!!! Collegamento instabile!

Fighter B&W
01-11-2006, 13:07
:help: :help: :help:
Ho appena configurato una rete a casa nel seguente modo. Utilizzando un router Netgear dg834g ho collegato via cavo il pc desktop e via wireless il portatile che si trova a 2 piani di distanza dall'access point. Tutto perfetto, nel senso che il segnale arriva fino a su, ma dopo un pò di tempo inizia a perdere stabilità. Appena connesso il segnale è indicato come ottimo, e viaggia a circa 36 mbps più che sufficiente per scambiare dati col desktop e per navigare in internet! Ma poco dopo inizia ad oscillare per arrivare fino a 1 mbps con segnale solo buono ed è lì che ovviamente sorgono i problemi, tutto diventa lentissimo! Mi potete aiutare? Potrebbe essere un problema di interferenze? Oppure sono delle impostazioni sbagliate? Rispondetemi vi prego!!!!
:help: :help: :help:

zenze
01-11-2006, 15:28
prova ad aumentare leggermente la potenza del segnale sull'Ap

Fighter B&W
01-11-2006, 15:31
prova ad aumentare leggermente la potenza del segnale sull'Ap
Cioè? Come si fa? Non mi sembra di aver visto un'opzione per aumentare il segnale

zenze
01-11-2006, 15:41
purtroppo non conosco il router, prova a cercare sul manuale o sul sito!

tutmosi3
01-11-2006, 18:36
purtroppo non conosco il router, prova a cercare sul manuale o sul sito!
Mi pare non si possa.
La prova che potresti fare è inclinare leggermente l'antenna del router visto che la massima potenza del segnale viene amanat attraverso un piano immaginari posto perpendicolarmente all'asse dell'antenna.
In caso di risulatai non soddisfacenti (probabile) potrebbe essere necessario un access point che afccia da ripetitore.
Ciao

Fighter B&W
03-11-2006, 18:57
Dite che potrei risolvere il problema se comprassi una scheda pcmcia per il notebook? Oppure sarebbe meglio mettere un'antenna più potente al router?

tutmosi3
03-11-2006, 19:17
Dite che potrei risolvere il problema se comprassi una scheda pcmcia per il notebook?
Se la scheda del notebook è un Intel 2200 ti direi di cambiarla e prendere una PCMCIA perchè ha dato un sacco di rogne a molta gente.
Oppure sarebbe meglio mettere un'antenna più potente al router?
Nemmeno questa è una gran soluzione.
La situazione migliorerebbe di poco, troppo poco per giustificare la spesa.
Il dialogo deve essere bidirezionale, se il router spara un segnale molto forte verso il notebook ma il notebook risponde con uno troppo debole per arrivare al router sei KO.
Credo che la soluzione migliore sia l'acquisto di un access point che funga da ripetitore e da posizionare strategicamente.
Ciao

Fighter B&W
03-11-2006, 19:22
E' proprio una 2200 BG! Quanto andrei a spendere per una nuova scheda?

tutmosi3
03-11-2006, 20:29
E' proprio una 2200 BG! Quanto andrei a spendere per una nuova scheda?
Allora il discorso cambia.
L'imputata del tuo calo di segnale potrebbe essere proprio la scheda Intel.
Aspetta prima di fare degli acquisti, fai un giretto su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066135&highlight=2200 e su http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10597823&postcount=73
Poi aggiorna i driver.
Forse non è necessario fare altro.
Fai una prova con i nuovi driver per qualche giorno se la situazione non cambia fammi un fischio.
Ciao

Fighter B&W
03-11-2006, 20:45
Allora il discorso cambia.
L'imputata del tuo calo di segnale potrebbe essere proprio la scheda Intel.
Aspetta prima di fare degli acquisti, fai un giretto su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066135&highlight=2200 e su http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10597823&postcount=73
Poi aggiorna i driver.
Forse non è necessario fare altro.
Fai una prova con i nuovi driver per qualche giorno se la situazione non cambia fammi un fischio.
Ciao
Ok, provo ad aggiornare i driver e poi ti dico! Grazie mille per l'aiuto! Ciao!!!! :D

tutmosi3
03-11-2006, 21:01
Speriamo vada bene così risparmi un bel po' dieuretti.
Ciao

Fighter B&W
04-11-2006, 19:38
Ho installato i nuovi driver e modificato i parametri della scheda come indicato sul link che mi hai consgliato. Per adesso devo dire che la situazione è migliorata anche se il segnale continua a essere instabile. Arrivo a punte di 36 per scendere fino a 12 mbps. La cosa importate è che il segnale è sempre "ottimo" è quindi non ho problemi di navigabilità. Ora lo testerò per qualche giorno e se dovessi avere dei problemi tornerò a rompere le scatole!!! :cool: Ciao e grazie mille per il consiglio!!!!

tutmosi3
04-11-2006, 21:02
Se vuoi tenere sott'occhi dettagliatamente la connessione wireless ti consiglio Ethereal.

Fammi sapere come andrà a finire.
Ciao