Lucrezio
01-11-2006, 11:53
Ciao a tutti!
Mi sono trovato in difficoltà davanti ad un problema potenzialmente idiota.
Devo elaborare un'immagine contenuta in un pdf - apro con photoshop e faccio tutto quello che devo fare.
Poiché l'immagine mi serve in formato eps (devo inserirla in un TeX) ho tentato di
- salvarla in eps da photoshop
- stampare su file e convertire il ps in eps con GSView
- Salvarla in tif ed utilizzare imagemagik per convertirla in eps.
La terza soluzione crea le immagini più compatibili con il TeX... il problema è che parto da un articolo di 400k (quattro facciate), ne prendo una figura che occupa si e no mezza pagina, converto ed ottengo un file di più di 5 MB!
Se abbasso troppo la risoluzione del tif con phoitoshop l'immagine risulta illeggibile...
Qualche consiglio?
Grazie!
Mi sono trovato in difficoltà davanti ad un problema potenzialmente idiota.
Devo elaborare un'immagine contenuta in un pdf - apro con photoshop e faccio tutto quello che devo fare.
Poiché l'immagine mi serve in formato eps (devo inserirla in un TeX) ho tentato di
- salvarla in eps da photoshop
- stampare su file e convertire il ps in eps con GSView
- Salvarla in tif ed utilizzare imagemagik per convertirla in eps.
La terza soluzione crea le immagini più compatibili con il TeX... il problema è che parto da un articolo di 400k (quattro facciate), ne prendo una figura che occupa si e no mezza pagina, converto ed ottengo un file di più di 5 MB!
Se abbasso troppo la risoluzione del tif con phoitoshop l'immagine risulta illeggibile...
Qualche consiglio?
Grazie!