View Full Version : Monitor sfuocato
Ciao a tutti,
ho un problema con un monitor LG CRT Studioworks 775n.
Non riesco a capire perche si vede sfuocato e poco nitido.Ho provato con tutte le risoluzioni, con tutti i parametri possibili immaginari.
Con altri monitor il mio Pc funziona benissimo.
Ah! dimenticavo la mia scheda video è una radeon 9600 Pro 128 MB.
Grazie
alecomputer
01-11-2006, 16:31
Prova il monitor su un altro pc , se il problema della sfocatura rimane , significa che il problema e nel monitor .
Per regolare il fuoco si può agire su un trimmer all' interno del monitor , questo trimmer e presente in tutti i monitor ed è montato a fianco del trasformatore di riga .
Per arrivarci comunque devi smontare il pannello sul retro del monitor e regolarlo con un cacciavite isolato .
Prima di ogni cosa grazie mille per avermi risposto,
secondo: volevo chiederti come aprirlo se non ha le viti?, Sara ad incastro vero??Cmq l'ho provato su 4 Pc differenti con schede differenti (Ati, Nvidia).Potresti descrivere meglio dove devo regolare? Con che criteri? Ma devo farlo a monitor acceso???
Cmq Grazie mille?
alecomputer
05-11-2006, 16:49
se il pannello sul retro non ha almeno 4 viti significa che la chiusura è a incastro .
Per aprirlo dovrebbe bastarti un cacciavite a taglio lungo e sottile .
il monitor va regolato quando e acceso , e necessita la presenza di almeno 2 persone , una che regola il trimmer e una che guarda il monitor .
Per trovare il trimmer puoi seguire il filo che parte dal cinescopio ( di solito il filo e di colore rosso ) e va verso la scheda con i componenti elettronici .
Il trasformatore di solito e di colore nero e ha 2 trimmer per la regolazione del fuoco e della luminosità , e sono sistemati in verticale uno sopra all' altro .
Dato che devi regolare il trimmer a monitor acceso e importante non toccare Assolutamente nessun componete elettronico del monitor , tanto meno il filo rosso che porta l' alta tensione al cinescopio .
Importantissimo : Utilizza sempre un cacciavite isolato visto che vicino ci passa una tensione di migliaia di volt , e regola il trimmer piano piano finchè non vedi l' immagine tornare a fuoco .
non succede nulla se sbagli a regolare il trimmer , non danneggi niente , di solito basta girarlo di pochi gradi per fare tornare a posto l' immagine .
Grazie mlle,
Proverò anche se ho paura di prendere la scossa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.