PDA

View Full Version : Multiconsiglo!

Duzzo
01-11-2006, 11:37
:help: .............ho aggiunto altri 2 banki da 512 ddr2 di ram al pc sono della stessa marca degli altri 2 ma non identici (identici 2 a 2), cmque voglio sapere come posso verivicare se dopo l'aggiunta realmente il pc stia andando in dual channel .

altro quesito ora ho una MB asus p5gd2, quale è il procio più potente ke può montare e data la mia configurazione (visto che non si tratta più di aggiungerema di sostituire) mi conviene cambiarlo?

cefsdfsdfroma25td
01-11-2006, 11:42
per il dual channel ,ti scarichi everest,che ti dice se il sistema è in dual channel

Duzzo
01-11-2006, 12:06
già lo ho su controller memoria c'è scritto controller memoria tipo dual channel , attivo dual channel....................quindi è ok?

davide66
01-11-2006, 12:08
A parte che di solito all'avvio del pc ti dice Dual Channel Enabled....... ma al limite usa CPU-Z e vai alla voce memory. In alto a destra ti dirà Dual o Single.

Ciao

wizard1993
01-11-2006, 12:15
A parte che di solito all'avvio del pc ti dice Dual Channel Enabled....... ma al limite usa CPU-Z e vai alla voce memory. In alto a destra ti dirà Dual o Single.

Ciao

probabilmente supporta fino a al pentium d960

davide66
01-11-2006, 12:25

Può essere :doh:

wizard1993
01-11-2006, 12:26
Può essere :doh:

peccato per il momento il sito asus sia ko

davide66
01-11-2006, 21:15

P4-672

http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us

wizard1993
02-11-2006, 13:25
P4-672

http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us

peccato un dual in futuro anche se scarso gli poteva far comodo

Duzzo
10-11-2006, 19:11
scusate per l'assenza ......................ora come in firma ho un p4 775 e i neffetti un dual qualcosa mi saREBBE PIACIUTO quindi nada? :cry:

Duzzo
10-11-2006, 19:46
scusate per l'assenza ......................ora come in firma ho un p4 775 e i neffetti un dual qualcosa mi saREBBE PIACIUTO quindi nada? :cry:
prima di buttarmi in mare col PC legato ad una caviglia confermatemi per l'ultima volta quale è procio più potente che posso mettere!vi prego :help: :cry:

Duzzo
30-11-2006, 20:10
Scusate se riporto a galla questo post ma un negoziante mi ha detto che secondo lui l'ASUS p5gd2 supporta i dueal core o almeno non gli ultimi ma qualcosa supporta , sapete dirmi qualcosa di nuovo lui sostiene che al massimo bisogna aggiornare il bios ad 1 più recente probabilmente uscito apposta o cosi' credo mi sia stato detto lol...............sicome devo riinvestire (forse domani ) in una skeda video volevo altri pareri/ risposte magari se si può davvero mi spingo anke in là col baget video grazie

Duzzo
30-11-2006, 22:38
Scusate se riporto a galla questo post ma un negoziante mi ha detto che secondo lui l'ASUS p5gd2 supporta i dueal core o almeno non gli ultimi ma qualcosa supporta , sapete dirmi qualcosa di nuovo lui sostiene che al massimo bisogna aggiornare il bios ad 1 più recente probabilmente uscito apposta o cosi' credo mi sia stato detto lol...............sicome devo riinvestire (forse domani ) in una skeda video volevo altri pareri/ risposte magari se si può davvero mi spingo anke in là col baget video grazie

............... :fiufiu: su forza sò che non è un post interessante ma io non sò dove sbattere la testa :muro: :help:

Duzzo
01-12-2006, 15:50
:help: ............... :fiufiu: su forza sò che non è un post interessante ma io non sò dove sbattere la testa :muro: :help:

davide66
01-12-2006, 16:24

Digli al tuo caro negoziante che queste cose non le stabilisce lui ma in questo caso l'Asus. Per cui vale il link postato in passato.

Ciao

pes5pc
01-12-2006, 17:28
P4 672 o 670.

Duzzo
01-12-2006, 17:59
P4 672 o 670.

quindi niente dual ecc......................mi posti il nome preciso del processore più potente che posso montare che lo cerco e vedo a quanto ammonta la spesa.................................... :ciapet: grazie per la risposta e magari per la futura re risposta :ciapet: :ciapet: :ciapet:

pes5pc
01-12-2006, 18:12
Questo è il link della pagina con le cpu supportate dalla tua scheda.

http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5GD2

I nomi sono le sigle che ti ho dato, accanto ci sono le carateristiche del processore.
Vedi quanto vengono vendute le cpu e poi valuta se è il caso per fare un cambio generale.

Duzzo
01-12-2006, 18:47
Questo è il link della pagina con le cpu supportate dalla tua scheda.

http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5GD2

I nomi sono le sigle che ti ho dato, accanto ci sono le carateristiche del processore.
Vedi quanto vengono vendute le cpu e poi valuta se è il caso per fare un cambio generale.

il mio probblema non è di pigrizia ma dipende dal fatto che di processori e sigle varie non ci capisco nulla inizio ora a conoscere un pò le skede video quindi in quella pagina leggo arabo lol grazie lostesso

pes5pc
02-12-2006, 08:58
Sono Pentium 4 con socket 775 che funzionano a 3.8Ghz e hanno un fsb di 800mhz. Memoria di secondo livello di 2mb.