PDA

View Full Version : Alcuni siti non vegono caricati

Pixel_83
01-11-2006, 10:53
...che bell'inizio di giornata...accendo il mio pc e google non viene aperto....poco male, apro yahoo e funziona....parecchi altri siti non funzionano o se funzionano ci vanno parecchi minuti per visualizzare la pagina...allora ho cominciato a fare tutti i controlli di rito....spyware tramite spybot e spyware doctor, virus tramite avg, l'utility per la rimozione del gromozon (visto che il sito della Prevx mi funziona per metà mi era venuto il dubbio), e controllino tramite hijackthis...tutto regolare ma il problema non si risolve...
Allo stesso tempo ho acceso il mio secondo pc e lì TUTTI i siti funzionano perfettamente (quindi si escludono problemi di adsl e di siti down)....ora come per magia però anche il secondo pc comincia a dare segni di problemi (google non viene + aperto insieme a qualche altro sito)....qualche altra idea?

PS: Giusto per darvi un'altra idea neanche il sito www.pcalsicuro.com non funziona più

Pixel_83
01-11-2006, 12:08
...piccolo aiuto...ho collegato il router invece che il solito modem adsl usb che uso e google è magicamente apparso...cosa diavolo può essere??????

juninho85
01-11-2006, 12:18
ci sarà qualche problema col tuo provider

Pixel_83
01-11-2006, 12:21
ci sarà qualche problema col tuo provider

L'ho escluso quando nel giro di 30 secondi con il modem adsl usb google non va e con il router funziona perfettemente (sullo stesso pc)

GioFX
01-11-2006, 12:38
anche qui lo stesso problema da ieri almeno... Google non va più, mentre HWUP ci mette ore a caricarsi, soprattutto il forum.

Gromozon non ce l'ho, gli unici dubbio li ho su alcuni processi e DLL di AntivirPE... Gmer indica una DLL come hidden e quindi possibile Rootkit, tuttavia non ho nulla secondo Prevx1, ho usato il tool ma Gromozon l'ho già rimosso tempo fa.

PS: aggiungo che il PC di mio fratello ha lo stesso comportamento, forse è proprio la linea... boh, che stiano facendo lavori per l'ADSL?

Pixel_83
01-11-2006, 12:44
...robe da pazzi.....

il portatile (connessione tramite router) funziona tutto al 100%

il pc 1 (connessione tramite router) funziona tutto a 100%

il pc 1 (connessione tramite modem usb) google non va ma tutto il resto si

il pc 2 (connessione tramite un'altro modem usb) google non va e hwupgrade è lentissimo (insieme a un altro forum)

Tutti i pc sono puliti da virus, non hanno mai avuto problemi, sono sotto firewall e antivirus e trattati con antispyware, i log del hijackthis sono apposto e il gromozon pure..... :muro:

Burrocotto
01-11-2006, 13:17
anche qui lo stesso problema da ieri almeno... Google non va più, mentre HWUP ci mette ore a caricarsi, soprattutto il forum.

Gromozon non ce l'ho, gli unici dubbio li ho su alcuni processi e DLL di AntivirPE... Gmer indica una DLL come hidden e quindi possibile Rootkit, tuttavia non ho nulla secondo Prevx1, ho usato il tool ma Gromozon l'ho già rimosso tempo fa.

PS: aggiungo che il PC di mio fratello ha lo stesso comportamento, forse è proprio la linea... boh, che stiano facendo lavori per l'ADSL?
Era molto probabilmente un problema legato all'aggiornamento dei dns da parte di alcuni provider (Alice in primis),dato che specificando un indirizzo ip x google (anzichè scrivere www.google.it) funzionava.
Il problema di hwupgrade era probabilmente legato a problemi di banner pubblicitari o cmq "parti" di pagina non di hwupgrade ma che vengono cmq visualizzate.
PS: anch'io avevo gli stessi problemi,ma sto pc è lindo e pulito come il culo di un bambino. :D

Pixel_83
01-11-2006, 13:17
Emergenza rientrata....tutto risolto...problemi di alice nell'area di torino....tutto risolto

GioFX
01-11-2006, 20:33
io sto avendo ancora problemi sia con google che con hwupgrade, anche se hwup va meglio...

Fanatiko23
01-11-2006, 21:11
anch'io ho gli stessi identici sintomi:
google non va e hwupgrade è lentissimo

ho anch'io alice...sarà davvero un problema di linea? ma allora perchè non tutti i siti ma solo alcuni??

e soprattutto...2 miei amici hanno anche loro alice...ma non hanno nessun problema del genere... :confused:

GioFX
01-11-2006, 22:50
qua sempre uguale, tutto lentissimo... io dico che è un root che si è impossessato del mio modem :(

Fanatiko23
02-11-2006, 01:16
BOOOOOOOOOHHH

allora...ho risolto il problema...

semplicemente mi sono connesso con:
utente aliceadsl
pass aliceadsl

...e magicamente và tutto alla perfezione...o madoi... :mbe:

chi me la spiega questa??? :confused:

ocram3
02-11-2006, 09:34
Problemi identici nella zona di Milano, questo sito ci mette una vita il forum non va se non dopo 20 minuti di attesa ,google out, il sito TGSOFT out
Ho scaricato da un altro pc virit e l'ho aggiornato , mi ha rilevato gromozon B e D(mi pare ) piu un altro rootkit sempre della famiglia .
Ora ho tutto pulito ma i siti non vanno.
Altri siti invece si aprono immediatamente.
Escluderei un problema di linea , scarico a 240-245 con alice 2 mega.
Sul secondo pc collegato al router stessi problemi , ma non avevo Gromozon.
Quindi :
O ci siamo beccati una nuova variante di questo rtk
oppure.............
Ho pero' visto che mi rimane un file COM5.EXE che non riesco a togliere ne con KILLBOX ne con altri tool simili e neppure dalla modalita' provvisioria , dal prompt del dos.
COM5.EXE e' comunque un file di Gromozon .
Chiedo ai moderatori di spostarmi nel 3d realtivo al GROMOZON se lo ritenete necessario.
Sarei anche grato se qualcuno mi potesse dare delle dritte sulla cancellazione di COM5.EXE
Grazie

PS Il file COM5 sul pc2 non c'e' ne altri files EXE strani dello stesso tipo eppure i problemi sono simili

Fanatiko23
02-11-2006, 09:48
Ocram Prova a disconnetterti e riconnetterti con l'utente di default di alice:

Utente: aliceadsl
Password: aliceadsl

ocram3
02-11-2006, 09:57
Ocram Prova a disconnetterti e riconnetterti con l'utente di default di alice:

Utente: aliceadsl
Password: aliceadsl

Sto scrivendo dal lavoro, appena vado a casa provo, poi vi faccio sapere
Grazie per ora

Kharonte85
02-11-2006, 09:59
Oh...finalmente l'ho trovato! Speravo di non essere solo...infatti ho gli stessi problemi da ieri...per upgrade ho risolto per il momento cosi' (per chi ha firefox): Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> ed ho tolto: Abilita Java script ...almeno upgrade è a posto (tranne per le faccine, e tutto quello che c'è nella finestra di reply)...per google niente da fare...:boh:

Kharonte85
02-11-2006, 10:06
BOOOOOOOOOHHH

allora...ho risolto il problema...

semplicemente mi sono connesso con:
utente aliceadsl
pass aliceadsl

...e magicamente và tutto alla perfezione...o madoi... :mbe:

chi me la spiega questa??? :confused:
http://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gif

Ho provato ed ha funzionato!!

Ma anche prima mi connettevo cosi'!!! :stordita:

:boh: :boh: :ncomment: (ore e ore di tentativi inutili andate perdute :mad: ) Cmq :mano: ;)

Fanatiko23
02-11-2006, 10:16
beh.....di niente!! :D

Anch'io ho perso ore ed ore di inutili tentativi...scansioni con milioni di software...

..poi mi sono svegliato di botto stanotte alle 3, con in mente sta cosa e funzionava....mah :mbe:

ma chissà che cos'è la causa...

ocram3
02-11-2006, 16:42
beh.....di niente!! :D

Anch'io ho perso ore ed ore di inutili tentativi...scansioni con milioni di software...

..poi mi sono svegliato di botto stanotte alle 3, con in mente sta cosa e funzionava....mah :mbe:

ma chissà che cos'è la causa...

SSSSSSSSSSSi funziona anche a me
Ho voluto fare una prova , mi sono disconnesso e d ho rimesso la mia user-id e la mia vecchia pass.
Vi sto scrivendo con quella e funziona .
Bah! misteri del software.
Mi manca ancora di riuscire ad eliminare quell'eseguibile.
Grazie delle dritte

GioFX
02-11-2006, 19:50
secondo me l'utenza non c'entra nulla, già da tempo Telecom richiede quella standard di alice ma accetta ancora quella personalizzata... invece credo che fosse proprio un problema di linea perchè io avevo già impostato l'utenza di default e oggi funziona tutto alla perfezione (per ora, tie tie)...

UncleSam76
03-11-2006, 10:31
Da quello che ho capito leggendo su punto informatico, si tratta di un problema di Alice/Telecom (soprattutto nel Nord Italia) che colpisce sia chi si connette a Google, sia tutti quei siti che si appoggiano ai circuiti pubblicitari di Google stesso (come hw upgrade stesso).
Collegandosi all'ip di Google direttamente invece che tramite dns, non si aveva più il problema per il motore di ricerca, ma rimangono i problemi per gli altri siti.

A me stamattina il problema embra rientrato, ma è da lunedì che mi fa dannare :(

Bye :)

Fanatiko23
03-11-2006, 11:51
Grazie mille...per lo meno ora sò di non avere fantasmi nel modem... :D