Entra

View Full Version : ASUS DRW 1608P3S: non masterizza un c...

ancheio
01-11-2006, 10:30
Ho cercato nel forum senza esito positivo per il mio medesimo problema...quindi eccolo qui esposto nella speranza che qualcuno sappia illuminarmi.

Ieri mi è arrivato a casa un nuovo masterizzatore dvd Asus DRW-1608P3S versione firmware 1.24 (l'ultima disponibile), che ho provveduto ad installare sostituendolo al vecchio combo Liteon LTC48161H che avevo sul canale ide secondario come master.
Non ho altre periferiche sui canali ide ed ho due dischi fissi in raid 1 su controller sil 3112A della mobo A7N8XE Deluxe.
Non ho mai avuto alcun problema di masterizzazione con il vecchio combo.
Mi metto a fare le prove col nuovo Asus:

Legge senza problemi CD Audio originali e copiati;
Idem per Cd-Rom dati originali e copiati;
Idem per DVD-Rom originali e copiati;

Non masterizza una benemerita cippa...
Ho provato con Nero 6.6.1.4 e, previa disinstallazione della suite con pulizia integrale fatta anche con l'utility apposita presente sul sito di nero, ho riprovato con la versione del programma in bundle con il masterizzatore, la 6.6.0.14d: nada de nada: creo la lista dei file, lancio la masterizzazione e mi da errore di indirizzamento interno (internal target error) sul masterizzatore.

Ho provato a reinstallare i driver aspi della adaptec, a reinstallare i driver nforce della mobo ma nulla...non c'è verso di fargli anche solo iniziare una masterizzazione: che cosa posso tentare ancora? (il driver interno è un pioneer 111 oem ed ho visto in rete che qualcuno ha inserito all'interno il firmware di quest'unità con successo...ma vorrei evitare di manomettere subito la garanzia dopo un giorno)...

Accetto consigli...grazie! :cry: