View Full Version : Stato modem Alice Gate via rete WiFi (USR8054)
Salve a tutti,
ho configurato una rete WiFi con il router USR8054 a cui é collegato il modem Alice Gate. Per vedere lo stato del modem il manuale dice di andare all'indirizzo 192.168.1.1 ma il browser (Firefox :) ) mi dice che l'indirizzo non é raggiungibile.
Suppongo di dover configurare qualcosa sul router, ma non ho trovato nulla che mi illuminasse :(
Chi mi puó aiutare?
Grassieeee
Dovresti dire:
1)indirizzo ip del router
2)indirizzo ip del pc
Dovresti dire:
1)indirizzo ip del router
2)indirizzo ip del pc
Il router ha indirizzo 192.168.123.254
Il PC ha indirizzo 192.168.123.100
MrEnrich
01-11-2006, 11:16
Interessa tanto anche a me.. ho lo stesso router AP (USR8054)..sn riuscito a far vedere i 2 pc (anche se mi ha deluso la velocità wifi nonostante l'aggio a 125mbps) ora come faccio a smistare la connessione internet anche sul secondo pc? (ho una ethernet e modem usb sul pc che fa da "server")
Grazie
Interessa tanto anche a me.. ho lo stesso router AP (USR8054)..sn riuscito a far vedere i 2 pc (anche se mi ha deluso la velocità wifi nonostante l'aggio a 125mbps) ora come faccio a smistare la connessione internet anche sul secondo pc? (ho una ethernet e modem usb sul pc che fa da "server")
Grazie
Soluzione piú semplice: prendi un modem ethernet e collegalo al router cosí i due PC vanno in rete indipendentemente
Soluzione piú economica: sul computer che ha il modem USB attiva la condivisione della connessione internet (c'é un wizard per attivarla). Poi sull'altro PC imposta l'indirizzo del gateway uguale a quello del PC che fa da server. Devi, inoltre, disabilitare il servizio DHCP sul router (quello che da gli indirizzi in maniera dinamica) e mettere gli indirizzi fissi sui due PC
Salve a tutti,
ho configurato una rete WiFi con il router USR8054 a cui é collegato il modem Alice Gate. Per vedere lo stato del modem il manuale dice di andare all'indirizzo 192.168.1.1 ma il browser (Firefox :) ) mi dice che l'indirizzo non é raggiungibile.
Suppongo di dover configurare qualcosa sul router, ma non ho trovato nulla che mi illuminasse :(
Chi mi puó aiutare?
Grassieeee
Quindi nessuno ne sa niente?!?
:cry: :cry: :cry: :cry:
:help: -- Help -- :help:
:help: -- Help -- :help:
Insomma devo postare la foto di una bella donzella per essere aiutato?
Eccovi accontentati
http://www.tvnet.lv/men/images/upload/christina_aguilera_gqmag_5_big_0.jpg
Ora mi aiutate?
:help: :help: :help: :help:
http://www.bbc.co.uk/parenting/images/300/bw_crying_girl.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.