PDA

View Full Version : Problema installazione driver nvidia su kernel ricompilato (kubuntu edgy)

overmarck
01-11-2006, 07:52
Salve ragazzi visto che edgy mi dava una marea di problemi col kernel generic, ho pensato di ricompilare il kernel 2.6.18, fin qui tutto ok il sistema parte e i problemi sono stati risolti, ma adesso il problema principale č installare i drvire nvidia, le ho provate tutto : dalla reinstallazione tramite apt a livello testuale, alla completa rimozione e reinstallazione, all utilizzo di module assistant, non so + cosa fare potreste aiu(diverso da quello di aiutarmi?

-Slash
01-11-2006, 08:53
ho lo stesso problema tuo. ho installato un kernel generic mentre prima di default avevo il 386 per sfruttare il doppio core del mio procio ma al riavvio i driver nvidia non vanno. ho provato a reinstallarli con apt ma continuano a funzionare nel vecchio kernel e a non funzionare sul nuovo.

iPoster
01-11-2006, 09:33
Perche` non li installate quelli della nvidia?
Basta scaricarli, stoppare x e installarli, si fa in un attimo...

-Slash
01-11-2006, 10:33
ma non č la stessa ed identica cosa che installarli con apt? comunque ora provo anche in questo modo

-Slash
01-11-2006, 11:01
ok ora ha funzionato. non so se questo sia dovuto al fatto che ho usato l'installer ufficiale oppure al fatto che invece di eliminare nvidia-glx come facevo di solito ho eliminato nvidia-kernel-common. prova a fare entrambe le cose e ti dovrebbe andare

overmarck
01-11-2006, 11:52
risolto ho installato i driver dal sito

iPoster
01-11-2006, 11:59
ma non č la stessa ed identica cosa che installarli con apt? comunque ora provo anche in questo modo
Non e` la stessa cosa, nv sono i driver open mentre quelli che scarichi sono quelli proprietari...
Io trovo piu` comodo l'installer proprietario...

-Slash
01-11-2006, 14:25
Non e` la stessa cosa, nv sono i driver open mentre quelli che scarichi sono quelli proprietari...
Io trovo piu` comodo l'installer proprietario...
ma io prima non usavo gli nv ma i nvidia beta, tramite il pacchetto nvidia-glx di ubuntu

luca9lives
01-11-2006, 23:16
Saresti cosė gentile da dirmi la giusta sintassi da console per stoppare x? :muro:

RuKa
01-11-2006, 23:28
Saresti cosė gentile da dirmi la giusta sintassi da console per stoppare x? :muro:

Con KDE non lo ho mai fatto ma immagino che sia praticamente uguale.
Questo č con Gnome: "Ctrl+alt+F1 (eventuale login) e sudo /etc/init.d/gdm stop"
Fai partire l'installer e una volta completato o riavvi o dai sudo /etc/init.d/gdm start
Per KDE credo ti basti sostituire gdm con kdm

luca9lives
02-11-2006, 08:13
Allora cosė scemo non sono: ho fatto come hai detto tu ma al momento di far partire l'installer (sh NVIDIA......run) mi esce fuori un messaggio di errore che praticamente mi dice che sto ancora in x.
Sto diventando matto.