PDA

View Full Version : Google?!?

sachale
01-11-2006, 07:48
Ma che fine ha fatto Google? non mi si apre più né google.it né .com né gmail...mah

problema mio o problema comune?!

ciao, grazie!

3N20
01-11-2006, 07:55
Ma che fine ha fatto Google? non mi si apre più né google.it né .com né gmail...mah

problema mio o problema comune?!

ciao, grazie!
a me funziona benissimo, come sempre :O

silviopellico
01-11-2006, 07:59
tutto bene anche da me: connessione da genova

malag
01-11-2006, 08:05
no problem neanche io, da Milano

uomoserio
01-11-2006, 08:12
Invece anchio riscontro questo problema, e non soltanto con Google che non si apre da ieri ma anche con tanti altri siti.
Credo che il fatto si possa ricondurre ai problemi tecnici che sta passando l'ADSL in questi giorni e di cui si parla in tanti altri post in questo forum. :(

Portiamo pazienza, si risolverà.....spero! :mc:

forchetta
01-11-2006, 08:12
io da milano invece ho problemi!
connessione con tin.it
ciao

malag
01-11-2006, 08:16
io ho FW fibra..boh!

spora
01-11-2006, 08:20
Controlla i dns.

sachale
01-11-2006, 08:22
per ora, io da Vicenza, con alice adsl ho notato problemi su

http://www.google.it
http://www.plcforum.it

i dns sono sempre i soliti, non ho modificato nulla...

grazie, ciao!

Hazon
01-11-2006, 08:27
Problemi anche per me.
Niente google, niente msn messenger, navigazione lentissima, niente posta su hotmail. Insomma stamattina un disastro!

ALEX TA
01-11-2006, 08:45
Stesso problema anche qui a Brescia.. qualsiasi sito o forum abbia dei link verso Google è rallentato o non risponde per niente.
Ovviamente google fermo, msn.it fermo .

ekerazha
01-11-2006, 08:48
Idem

xmk
01-11-2006, 08:59
stessa cosa qui a Bergamo con Alice

pnx
01-11-2006, 09:12
Anch'io stesso problema... (Alice) :confused:

feo84
01-11-2006, 09:18
Da quel che posso vedere sembra che il problema ce l'abbiano le connessioni alice e tin.it.

Hazon
01-11-2006, 09:24
Anche io di bergamo. Ho chiamato il 187 ma mi dicono che non riscontrano nessun problema sulla mia linea in quanto l'IP è stato assegnato correttamente. Gli ho riferito che leggendo sui forum trovo altra gente con il mio stesso problema nella mia zona ma mi risponde che non ha notizia di segnalazioni multiple concentrate in una determinata zona, quindi... CHIAMATE IL 187!!!
Almeno si rendono conto che effettivamente un problema c'è.

kbl
01-11-2006, 09:25
tin.it da salerno nessun problema sui siti segnalati

xmk
01-11-2006, 09:25
ho fatto qualche ricerca e qualche traceroute verso google:

5 49 ms 48 ms 47 ms r-mi100-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.75.136]

6 51 ms 48 ms 48 ms mil25-ibs-resid-15-it.mil.seabone.net [195.22.20
.157]
7 * * * Request timed out.
8 * * * Request timed out.
9 * * * Request timed out.
10 * * * Request timed out.
11 * * * Request timed out.

5 49 ms 46 ms 46 ms r-mi223-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.214]

6 * * * Request timed out.
7 * * * Request timed out.
8 * * * Request timed out.
9 * * * Request timed out.

direi che il problema è al solito con Seabone.
MaTelecom/Sparkle si decidono a fare qualcosa??? Ormai sono mesi che ogni giorno ce n'è una....

andyto
01-11-2006, 09:30
stesso problema con alice da torino... anche il sito symantec non va. strano!

Aironenero
01-11-2006, 09:31
A me google funziona benissimo e a mio cugino che abita a 50 metri da casa mia non funziona neanche... :confused:

fabbius69
01-11-2006, 09:34
Io da Verona ho problemi con la metà dei siti, non scarico posta ecc, per collegarsi a questo sito è stata una corsa di lumaca :confused:

feo84
01-11-2006, 09:35
Domani telefono e faccio presente il problema.
Chi riesce domani faccia una telefonata, più segnalazioni hanno e meglio è.
Basta dire che si hanno problemi a connettersi versi siti esteri.

emax81
01-11-2006, 09:41
Pure io di Bergamo : Alice con seri problemi, già chiamato il 187 ma come al solito nn servirà a a nulla :(

andyto
01-11-2006, 09:41
il problema, al momento, sembra essere risolto (almeno a me!)

Hazon
01-11-2006, 09:42
Per ogni disservizio informate la telecom mi raccomando, almeno si muovono per risolvere il problema. Casomai riportate cosa vi dicono.

xtINOx
01-11-2006, 09:49
Confermo, ho anche io lo stesso problema...niente google + altri server stranieri...e ieri sera mi sono pure perso la festa di Halloween su Guild Wars xchè non si connette + ...li murtè loro...........

ekerazha
01-11-2006, 09:53
Non riesco a collegarmi nemmeno ai server di download di Apple per scaricare iTunes 7.0.2

feo84
01-11-2006, 09:58
Ma oggi ci sono i tecnici telecom?
Dubito..

Uzi[WNCT]
01-11-2006, 09:59
Idem da qua, Alice. Google irraggiungibile, pure cambiando DNS :eek:

[-°-3DM@RK-°-]©
01-11-2006, 10:02
anche io problemi con google, ubuntu e altri.. tin.it da genova. Cosa assurda: il sito gmail non funziona ma il server pop pop.gmail.com si.. boh

sachale
01-11-2006, 10:09
ora a me il sito gmail funziona, ma google no...cmq anche questo forum è una cosa micidiale da aprire :muro:

Venice39
01-11-2006, 10:15
Anche da me a torino, impossibile aprire google, e siti extra .it
Prima non riusciva neppure ad aprire hwupgrade.it il forum........ sara saltata di nuovo la seabone...... oppure telecom non avra pagato la bolletta del noleggio cavi.....

Venice

mpec82
01-11-2006, 10:24
Dopo 10 minuti di attesa risponde l'operatore.

IO: buongiorno ho problemi con la navigazione
OP: con chi parlo <---- e già qui mi giravano
IO: sono ......
OP: la linea a chi è intestata
IO: a ....
IO: segnalo il problema (google.it e .com non raggiungibili, siti in qualche modo collegati a google lenti)
OP: un attimo che controllo
....ATTESA....
OP: ma non ha l'adsl lei
IO: :help: :what: certo, alice 4 mega
OP: ancora un attimo
OP: effettivamente ci sono dei problemi sulla sua utenza, è "DETERIORATA" :eh: un recapito telefonico?
IO: il mio cell è
IO: cmq non è un problema solo mio, è un problema diffuso in italia
OP: e come fa a sapere queste cose?
IO: attraverso un forum, c'è anche altra gente che lamenta gli stessi problemi
OP: sì ma si sa che in internet girano voci...
OP: cmq non mi interessa :help:
OP: ci dia 48 così i tecnici possono controllare
IO: si certo grazie e arrivederci

Ma come cazzo puoi dire non mi interessa, se ti dico che anche altra gente la menta lo stesso problema dirai farò un controllo, non mi puoi rispondere "chissenefrega degli altri a me risulta che solo lei abbia problemi, è un caso isiolato".

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio perchè di tecnici e operatori competenti ne ho trovati, ma ce ne sono certi, soprattutto operatrici del call centere che sono una cosa tremenda.

feo84
01-11-2006, 10:28
soprattutto operatrici del call centere che sono una cosa tremenda.

E' proprio questo il problema.
Infatti tutte le volte che telefono cerco di farmi passare un tecnico.

Venice39
01-11-2006, 10:38
Dopo 10 minuti di attesa risponde l'operatore.

IO: buongiorno ho problemi con la navigazione
OP: con chi parlo <---- e già qui mi giravano
IO: sono ......
OP: la linea a chi è intestata
IO: a ....
IO: segnalo il problema (google.it e .com non raggiungibili, siti in qualche modo collegati a google lenti)
OP: un attimo che controllo
....ATTESA....
OP: ma non ha l'adsl lei
IO: :help: :what: certo, alice 4 mega
OP: ancora un attimo
OP: effettivamente ci sono dei problemi sulla sua utenza, è "DETERIORATA" :eh: un recapito telefonico?
IO: il mio cell è
IO: cmq non è un problema solo mio, è un problema diffuso in italia
OP: e come fa a sapere queste cose?
IO: attraverso un forum, c'è anche altra gente che lamenta gli stessi problemi
OP: sì ma si sa che in internet girano voci...
OP: cmq non mi interessa :help:
OP: ci dia 48 così i tecnici possono controllare
IO: si certo grazie e arrivederci

Ma come cazzo puoi dire non mi interessa, se ti dico che anche altra gente la menta lo stesso problema dirai farò un controllo, non mi puoi rispondere "chissenefrega degli altri a me risulta che solo lei abbia problemi, è un caso isiolato".

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio perchè di tecnici e operatori competenti ne ho trovati, ma ce ne sono certi, soprattutto operatrici del call centere che sono una cosa tremenda.

Ordinario al 187 che rispondano cosi, e gia tanto che hai trovato qualcuno il 1 di novembre....., e certo quel tizio o tizia, avra gia le scatole che girano pensando di lavorare sotto pagato anche in un giorno festivo....., non credere alla palla del guasto in 48 ore, adesso di contratto sono diventate 96.... il resto della telefonata è ordinaria amministrazione telecom.

Comunque il problema è delle connessioni terrestri su cavo seabone, ho fatto un piccolo esperimento, il mio vicino di casa ha una pc card, della tim umts-edge-gprs, che mi ha gentilmente prestato per una mezzoretta, e google e tutti gli altri siti extra .it si caricano velocemente (limite teorico del umts 384 kbps, simile ad una adsl 256 k)

Adesso il problema si sta estendendo non si riesce ad entrare piu nemmeno sul sito di tiscali..... pure il ping da pacchetti non arrivati......

Il firewall infine continua a segnalarmi continui tentativi di attacco di tipo dos.... non e che sta succedendo qualcosa, tipo un attacco di massa con un nuovo malware?

Non si riesce neppure ad entrare sul sito della symantec o di bitdefender..... per cui potete vedere se c'e un allarme di qualche tipo?

Grazie anticipate della risposte

Venice

greengio
01-11-2006, 10:40
idem... non vanno diversi siti... tra cui google :)

ekerazha
01-11-2006, 10:48
Ordinario al 187 che rispondano cosi, e gia tanto che hai trovato qualcuno il 1 di novembre....., e certo quel tizio o tizia, avra gia le scatole che girano pensando di lavorare sotto pagato anche in un giorno festivo....., non credere alla palla del guasto in 48 ore, adesso di contratto sono diventate 96.... il resto della telefonata è ordinaria amministrazione telecom.

Comunque il problema è delle connessioni terrestri su cavo seabone, ho fatto un piccolo esperimento, il mio vicino di casa ha una pc card, della tim umts-edge-gprs, che mi ha gentilmente prestato per una mezzoretta, e google e tutti gli altri siti extra .it si caricano velocemente (limite teorico del umts 384 kbps, simile ad una adsl 256 k)

Adesso il problema si sta estendendo non si riesce ad entrare piu nemmeno sul sito di tiscali..... pure il ping da pacchetti non arrivati......

Il firewall infine continua a segnalarmi continui tentativi di attacco di tipo dos.... non e che sta succedendo qualcosa, tipo un attacco di massa con un nuovo malware?

Non si riesce neppure ad entrare sul sito della symantec o di bitdefender..... per cui potete vedere se c'e un allarme di qualche tipo?

Grazie anticipate della risposte

Venice
Si... a volte gli operatori dei call center Telecom sarebbero da prendere a randellate sulle gengive per la loro maleducazione, soprattutto le donne... infatti quando chiamo e risponde una donna ho già i brividi (solo una volta ne ho trovata una gentilissima). Al massimo si possono tentare telefonate "a la Sonk": http://www.sonk.it/mp3tin.htm :D :D :D

firmus
01-11-2006, 10:49
Idem da Verona, navigazione lentissima nel forum, google irraggiungibile e compagnia bella...

Gnappoide
01-11-2006, 10:51
Anch'io (tin.it venezia) ho problemi di connessione a google, che non mi si apre proprio, e con questo forum che è abbastanza lento a caricare le pagine.

antenore
01-11-2006, 10:52
Confermo anch'io ho problemi con google e con tutti i siti che fanno uso di googlesyndication.com.
Come soluzione temporanea potete modificare il file hosts di window che trovate in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc
aggiungendo queste due righe:

127.0.0.1 googlesyndication.com
127.0.0.1 pagead2.googlesyndication.com

così almeno i siti/forum si aprono in maniera decente senza lunghe attese.

rayart
01-11-2006, 10:59
Stesso problema stamattina, ho provato a scollegarmi e ricollegarmi e tutto è tornato a posto. bho!

firmus
01-11-2006, 11:03
Io il problema ce l'ho da ieri sera..

Roirei
01-11-2006, 11:15
Al momento ho problemi solo con google. Verona.

ekerazha
01-11-2006, 11:29
Non c'è posto in questo forum per così tanti veronesi :D :incazzed: :boxe:

pnx
01-11-2006, 11:32
Ho provato più volta a chiamare il 187 ma mi dice che non ci sono operatori disponibili, di richiamare più tardi, poi cade la linea.

gandalfk7
01-11-2006, 11:40
strano, l'ultima volta che ho avuto dei problemi con internet (4gg fa)
non mi apriva siti stranieri (hwupgrade ok, photo4u ok, niente google. deviantart, etc..)
oggi non mi va solo google e gmail tutto il resto è ok..

dimenticavo: BOLOGNA!! (SanLazzaro di Savena)

markp_83
01-11-2006, 11:52
Stesso problema con ADSL Alice Flat 640 avuto stamattina alle 11 circa e sono di Verona.
Google irrangiungibile e alcuni siti che usano googlesyndication.com molto lenti a caricarsi...
Dopo circa 20 minuti :eek: sono riuscito a contattare un tecnico al 187, e ho segnalato il problema: mi ha riferito che ha avuto molte segnalazioni a riguardo, mi ha fatto resettare la linea ma non è cambiato nulla :muro:
Dopo circa mezz'ora dalla segnalazione Google è ora miracolosamente raggiungibile! :)
Mah... Che è successo?? :confused:

!!! RETTIFICA !!!
Problema NON risolto: Google ora non mi si apre! :doh:

Yojimbo
01-11-2006, 11:54
Raga anch'io stesso problema con alice flat 2 M non vanno google, msn e anche questo forum da problemi perchè usa pubblicità google :muro:

Cmq i problemi sono iniziati da ieri sera, pensavo di essermi preso qualche virus ke mi bloccava tutto :mc: , b3h meglio così :)

Beh oggi almeno ho usato per la prima volta yahoo ;) ed ho capito perkè ho sempre usato google!!!

AHRRRGHHHH LA TELECOM!!! NON HO PAROLE!!!

:bsod:

A ridatece guugol!!!

Ah ...io prov. di Padova

Ciao!

beto6
01-11-2006, 11:54
anche a me nn andava google, poi ho spento/acceso il router e tutto ora va bene...

e meno male che già mi iniziavano a girare :D

p.s. alice 2mega prov. NA

dyrk
01-11-2006, 12:11
Anche a me Google non va... ma neanche gli altri siti che per qualche motivo si appoggiano a google-analitycs, non girano bene, o sono lenti. Con Firefox usando l'estensione "Noscript" ho vietato l'accesso a google-analitycs e almeno adesso i siti girano bene ;)

Speriamo risolvano presto
ciao

marco2670
01-11-2006, 12:17
Anche a me - Treviso - lentissimo caricamento pagine con la googlesyndication.com - che rimane piu di un minuto per pagina.
Dalle zone dei posto precedenti mi sembra che il problema sia piu nel veneto o mi sgablio????

p.s. che sia momentaneamente utili seguire le indicazioni di antenore ( qualche risposta indietro)
ciaooooooooo :muro: :muro:

sachale
01-11-2006, 12:27
Il suggerimento di antenore era di aggiungere nel file hosts le seguenti righe

Almeno così la navigazione su forum, tipo hwupgrade, si velocizza, almeno secondo me oppure con Firefox+Noscript basta bloccare lo script!

Il problema sembra si relativo al Veneto principalmente, ma anche Lombardia e Piemonte. Cmq è tutt'un dire perchè un mio amico che abita a 1 isolato da me (Vicenza) non ha alcun problema.

The_Killer
01-11-2006, 12:29
problemi anche a me: niente google e niente megabass.it... uffa! :mad:

alice 640... che siano problemi legati al passaggio ai 2 mega?

zona lecco...

ho provatto a modificare il file hosts e diventa così:

# Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp.
#
# Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows.
#
# Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host.
# Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe
# trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente.
# L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio
# o punto di tabulazione.
#
# È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe
# o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'.
#
# Per esempio:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine
# 38.25.63.10 x.acme.com # client host x

127.0.0.1 localhost

non so se ho fatto bene... ho aggiunto solo le ultime 2 righe.

mi sembra che qualche anno fa, avendo problemi con la connessione, avevo modificato il file hosts (forse lo avevo addirittura cancellato) come consigliatomi da un untente di un forum e le cose si sono risolte... bho :wtf:

Psiche
01-11-2006, 12:40
Stesso problema anche qui a Brescia.. qualsiasi sito o forum abbia dei link verso Google è rallentato o non risponde per niente.
Ovviamente google fermo, msn.it fermo .
confermo

Tin.it 4 mega

principVo
01-11-2006, 12:45
qui a Udine è tutto a posto!
connessione con Tiscali! (evento raro ma non dà problemi!) :)

trollman
01-11-2006, 12:46
confermo il problema..

Tin it 4mb PESCARA..

tutta la mattinata out moltissimi siti ..anche Google...Hw upgrade ..Rapidshare

mezz'ora fa è ritornato improvvisamente tutto normale..

redheart
01-11-2006, 12:56
anche qui dopo una mattinata disastrosa è tornato tutto a posto ;)

uomoombra70
01-11-2006, 13:01
qui in puglia non si riesce a scaricare la posta da alice,siti google e etc funzionano bene.

marco2670
01-11-2006, 13:05
Anche a me Google non va... ma neanche gli altri siti che per qualche motivo si appoggiano a google-analitycs, non girano bene, o sono lenti. Con Firefox usando l'estensione "Noscript" ho vietato l'accesso a google-analitycs e almeno adesso i siti girano bene ;)

Speriamo risolvano presto
ciao

grazie Dyrk oltre al consiglio di Antenore ce anche il tuo;
per chi usa firefox 2 o altri, basta caricare estensione Noscript e poi ...su opzioni in basso a destra.. togliere la spunta a google-analitics.com
almeno cosi si va....
per google confermo ancora nulla

john.bubuz
01-11-2006, 13:08
Qui Padova:

Modem Router DLink con 3 pc collegati su Alice 20 Mb.
Fino a ieri mattina tutto ok.
Da ieri pomeriggio nada Google ne ricerche tramite barra indirizzi Firefox 2.0.
Niente Google pure con IE.

Molti siti non si aprono. Di quelli che si aprono (come HWUpgrade, ad esempio), si apre la parte superiore subito (l'intestazione) e poi bisogna attendere alcuni minuti per avere la pagina completa.

Messenger Live Ok.

Emule Ok.

Posta con Tunderbir Ok.

Ho sentito gente di Trieste che, con telecom come isp, non apre Google ed altri siti ma riesce a fare ricerche con google dalla barra indirizzi di Firefox.

Schummacherr
01-11-2006, 13:12
E' un problema di dns telecom a quanto pare..cambiateli e risolvete..molti amici hanno risolto così :)

El Conte
Anche io ho problemi con google.it e anche con questo forum dato che apre qualcosa relativa a google. Provider Alice, zona VENEZIA. Ciao

Schummacherr
Questi sembrano apposto

Primario 212.216.172.62
Secondario 212.216.112.112

sachale
01-11-2006, 13:18
Io avevo quelli lì, solo invertiti il primario al posto del secondario...provato a cambiare ma la situazione resta quella.

Altri DNS da inserire?? grazie!

pistolino
01-11-2006, 13:24
Google non va e molti siti sono lentissimi a caricarsi. Accidenti come siamo messi bene in Italia. TV su ADSL, tante belle cose per poi non riuscire ad aprire Google.
Poi si lamentano che siamo solo in 38ma posizione nella classifica dei Paesi più "Internettizzati" del mondo. Beh...altro che piangere; se siamo ancora lì, c'è proprio da stappare lo spumante...

Schummacherr
01-11-2006, 13:28
Io avevo quelli lì, solo invertiti il primario al posto del secondario...provato a cambiare ma la situazione resta quella.

strano,quelli hanno risolto a molti amici :( mi spiace :muro:

niko974
01-11-2006, 13:41

213.33.99.70
80.120.17.10

markp_83
01-11-2006, 14:03

Io ho risolto cambiando indirizzi DNS! Ecco i miei:
212.216.112.112
212.216.172.62
213.33.99.70
168.95.1.1

Sono gli unici che riesco a "pingarli"...

Ultrastito
01-11-2006, 14:07
Da Genova connessione Alice googel inesistente...

sapatai
01-11-2006, 14:07
che palle. hwupgrage è peggio di una lumaca e google il nulla. :mad:
alice flat 4 mbit.

MetalWarrior
01-11-2006, 14:11
Google irraggiungibile. Connessione: alice adsl.

forchetta
01-11-2006, 14:25
Io ho risolto cambiando indirizzi DNS! Ecco i miei:
212.216.112.112
212.216.172.62
Sono gli unici che riesco a "pingarli"...
inserendo questi nel router ha tutto ripreso ad andare.
grazie!

Venice39
01-11-2006, 14:34
la situazione sempre la stessa, nessun tipo di miglioramento, a torino, non si puo navigare nei siti extra .it, google e irraggiungibile, hwupgrade, lentissimo, e sono riuscito a raggiungerlo solo con il collegamento umts.....

Segnalato il problema al 187, mi hanno detto che e un disservizio a livello nazionale, forse un dns che e partito, nel giorno di 2 giorni dovrebbe andare tutto apposto (valli a trovare i tecnici che escono il 1 novembre mi ha detto il gentile operatore........)

W telecom italia.

Venice

ALEX TA
01-11-2006, 14:46
Rega' , scaricate l'estensione "no script" ( per chi usa firefox ) ... momentaneamente è l'unica soluzione immediata e mi ha risolto istantaneamente il problema della raggiungibilità dei siti ( compreso questo ).
Appena il disservizio sul GigaRouter di Milano ( è li' la rogna ) verrà risolto basterà disabilitare l'estensione dalle opzioni di FF per riportare il browser alle condizioni normali.

https://addons.mozilla.org/firefox/722/

sachale
01-11-2006, 14:47
disservizio sul GigaRouter di Milano ( è li' la rogna )

ah sì? puoi dirci la fonte di questa notizia? grazie, ciao!

Andrea16v
01-11-2006, 14:49
Confermo anch'io ho problemi con google e con tutti i siti che fanno uso di googlesyndication.com.
Come soluzione temporanea potete modificare il file hosts di window che trovate in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc

Con questo penso di aver risolto, ora navigo veloce qua sul forum :D

dantes76
01-11-2006, 14:49
E ci risiamo. Di nuovo. A quanto pare è successo qualcosa al MIX, perchè i pacchetti si schiantano tra un router Interbusiness e il primo nodo Seabone a Milano.

Stamattina qui al nord Google e moltissimi altri siti sono morti, il che non sarebbe male dato che è il 1° novembre, ma sta cosa purtroppo è già la seconda volta che si ripete in 3 giorni.

E ora tutti un bell’applauso a mamma Telecom: il timer segnala da quanto è presente il guasto. Quanto impiegheranno i nostri eroi a risolverlo?

UPDATE 9:55: ora tutto *sembra* essere tornato alla normalità…

UPDATE 11:50: Normalità un cavolo. A quanto pare è affetto tutto il Nord Italia e le ADSL Telecom. Vedi qui e qui.

UPDATE 14:23: Mentre con i nostri inviati seguiamo l’intera vicenda (non c’entra nulla ma faceva figo dirlo) , per chi volesse raggiungere momentaneamente Google si possono usare i seguenti link, per i quali l’instradamento non attraversa i router affetti dalla paralisi:
http://64.233.161.147
http://64.233.161.104
http://216.239.39.100
http://216.239.51.100
http://216.239.37.100
http://216.239.57.100

UPDATE 15:23: Spettacolare la risposta del 187: “Guardi, oggi è un giorno festivo, deve ricontattare domani l’assistenza tecnica. Oggi ci siamo solo noi del commerciale e non sappiamo niente.” Cascasse il mondo, oggi è festa. That’s Telecom, folks.
E dato che per oggi non riuscirò a collegarmi alla facoltà, credo che la tesi per oggi andrà a donne di facili costumi.

UPDATE 15:34: Ora pare abbia ripreso a funzionare, speriamo bene.

tratto da
http://www.bohblog.com/

john.bubuz
01-11-2006, 14:51
inserendo questi nel router ha tutto ripreso ad andare.
grazie!

Ma siamo sicuri? Vanno "nel router" o piuttosto nelle impostazioni della connessione di rte che lo usa?

fabbius69
01-11-2006, 14:56
Ora rifunziona tutto, ok

P.S. ho telefonato al 187 e mi hanno detto che hanno abilitato iptvhome, ma io non ho fatto nussuna rischiesta :confused:

forchetta
01-11-2006, 15:05
Ma siamo sicuri? Vanno "nel router" o piuttosto nelle impostazioni della connessione di rte che lo usa?

io li ho scritti nella schermata di impostazioni dns del mio g604t. la mia scheda di rete si collega in dhcp al router.
ma forse non ho capito quello che mi hai chiesto.

jac.kal
01-11-2006, 15:15
quan nn funzia na mazza!--->TELECOM!

Ho cambiato i DNS ma google non funzia ancora! :cry: :cry: :cry:

bojack
01-11-2006, 15:19
Anche da me, località Novara.

Adsl 640 problemi solo con google, tutto il resto (emule,torrent,altri siti) funzionante.

Grazie Dantes per gli ip sostitutivi di google, ma si trovano quelli per GMAIL?
ho bisogno urgentemente di controllare la posta!

ciaù

nesly
01-11-2006, 15:22
Anche io da Novara ma per fortuna nessun problema...

sachale
01-11-2006, 15:28
Anche da me, località Novara.

Adsl 640 problemi solo con google, tutto il resto (emule,torrent,altri siti) funzionante.

Grazie Dantes per gli ip sostitutivi di google, ma si trovano quelli per GMAIL?
ho bisogno urgentemente di controllare la posta!

ciaù

se hai bisogno urgente usa un client, tipo Thunderbird per esempio.
ciao!

markp_83
01-11-2006, 15:50
Pare che cambiare i server DNS non risolvi il problema...
Il caso sta assumendo proporzioni bibliche!

Utili spiegazioni le trovate qui:
http://www.deathlord.it/court/articolo.asp?articolo=84

e qui:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1723937&r=PI

e anche qui:
http://www.bohblog.com/

Pancho Villa
01-11-2006, 15:52
Perugia, Alice ADSL flat 2 Mega. Nessun problema con Google, nè oggi nè i giorni scorsi.

EDIT: In effetti uso dei DNS scelti da me, non quelli predefiniti di Alice. Guardate questa bella guida (http://www.iuculano.it/internet/aggirare-blocco-scommesse/) .

ChIP_83
01-11-2006, 16:06
anche io avevo gli stessi problemi, siti che non si aprono e che vanno lenti.
Ho chimato il 187 e dopo 2 min che sono stato in attesa perchè stava facendo verifiche sulla linea, mi ha sistemato la connessione.
Ora anche se con un po' di latenza va tutto (anche google).

Da un tracert ho visto che faccio seabone roma --> milano --> francoforte ! :P asd

teuz84
01-11-2006, 16:10
Anche io ho provato a disconnettermi e riconettermi 2/3 volte e poi ha cominciato ad andare tutto bene......
si vede che avendo l'opzione su dns automatici facendo così devo essere cambiati con il riavvio della connessione.

Anna81
01-11-2006, 16:12
Anche io ho provato a disconnettermi e riconettermi 2/3 volte e poi ha cominciato ad andare tutto bene......
si vede che avendo l'opzione su dns automatici facendo così devo essere cambiati con il riavvio della connessione.
Anche io ho fatto così...alice adsl da Genova

raul83
01-11-2006, 16:14
milano nord...google e compagnia bella ancora fuori uso..

teuz84
01-11-2006, 16:19
Ok tornato tutto alla normalità si vedono ora tutti i siti..... :D

xfast
01-11-2006, 16:21
Non va nulla, è un disastro oggi, che barba!!!!! :mc: :muro: :cry:

sk4nn3r
01-11-2006, 16:27
Varese :

da stamattina google non va... ho notato che con gli ip 87.4 e 87.9 non va...mentre se ho come ip 87.14 o 87.15 tutto funziona perfettamente... :mc:

misteri di telecoz :D

Danies
01-11-2006, 16:27
Nulla anche qua, non va Google e altri. Navigazione lentissima oggi sulla maggior parte dei siti.... Alice 4 Mb da Milano

buffer
01-11-2006, 16:34
oggi alice ha decisono di far sfavare praticamente tutti i suoi utenti non fancendoli collegare al principale motore di ricerca (nonche gmail)

"Basta dare un'occhiata ai newsgroup italiani a tema "ADSL" per scoprire che molti utenti dell'adsl Alice di Telecom da questa mattina non hanno più la possibilità di collegarsi a molti siti, per lo più stranieri, il più importante dei quali è senza dubbio Google (ma Gmail e gli altri servizi funzionano)."

Soluzione temporanea al problema del DNS di Alice.

Andate qui:
C:\WINDOWS\system32\drivers\etc
ed aprite il file hosts con blocco note e aggiungete in coda al documento già esistente:

64.233.161.104 www.google.it
72.14.207.99 www.google.com
72.14.235.99 pagead2.googlesyndication.com
72.14.235.104 pagead2.googlesyndication.com
72.14.235.147 pagead2.googlesyndication.com

"Ricordatevi però di rimuovere queste righe quando sarete certi che il problema è passato, perchè se google cambiasse gli IP non sarebbe più raggiungibile, in quanto i server DNS vengono aggiornati periodicamente ma il vostro file hosts no"

ekerazha
01-11-2006, 16:46
oggi alice ha decisono di far sfavare praticamente tutti i suoi utenti non fancendoli collegare al principale motore di ricerca (nonche gmail)

"Basta dare un'occhiata ai newsgroup italiani a tema "ADSL" per scoprire che molti utenti dell'adsl Alice di Telecom da questa mattina non hanno più la possibilità di collegarsi a molti siti, per lo più stranieri, il più importante dei quali è senza dubbio Google (ma Gmail e gli altri servizi funzionano)."

Andate qui:
ed aprite il file hosts con blocco note e aggiungete in coda al documento già esistente:

"Ricordatevi però di rimuovere queste righe quando sarete certi che il problema è passato, perchè se google cambiasse gli IP non sarebbe più raggiungibile, in quanto i server DNS vengono aggiornati periodicamente ma il vostro file hosts no"

A me succede e non sto usando Alice... è un problema più globale non c'entra niente Alice.

KHRonoS OnE
01-11-2006, 16:47
provincia di lecco, malgrate. google e googlesyndication (di cui anche i banner di un bel gioco come ogame) irraggiungibili.... QUALCHE volta. nel senso che collegandomi una volta non va, mi scollego, ricollego e non va, mi scollego, ricollego e va, e poi ricomincia.
e comunque, hwupgrade lo raggiungo con estensione noscript (firefox), ogame pure, e google... nessun dominio parte.(it, com, es, fr........)

feo84
01-11-2006, 16:55
Tornato a casa adesso.
Continuo a non andare sui siti esteri, google compreso.

Domani mattina telefono.

Supertino
01-11-2006, 17:14
In questi giorni ho parlato con un tecnico Telecom (per altri problemi riguardanti l'adsl), e mi ha spiegato che attualmente hanno dei seri inconvenienti tecnici e che stanno lavorando per sistemare tutto (credo che su tutto ci sia il problema riguardante l'incendio alla centrale di Roma), e dunque si verificano problemi di linea, sovraccarichi o diminuzione di banda...dunque non credo ci si debba preoccupare, a quanto pare nei prox giorni rimetteranno tutto apposto...speriamo.
ciao ciao

gandalfk7
01-11-2006, 17:20

:ave: :ave:

tantissime grazie!!

bojack
01-11-2006, 17:37

Andate qui:

Grazie!
problema risolto!

utente del 1970
01-11-2006, 17:44
Da Pordenone con Alice stesso problema.

ClauDeus
01-11-2006, 17:59
Stesso problema prov. BG.
Cmq risolto con Firefox e l'estensione Noscript :) (il forum intendo...google non si apre da stamattina)

andrew81
01-11-2006, 19:17
qui torino, google irraggiungibile così come molti siti esteri :cry: :cry: :cry:

Sammy.73
01-11-2006, 19:25
tutto fermo da ieri sera :stordita:

polostation
01-11-2006, 19:38
io lo uso da ieri e non ho avuto alcun problema...

tati29268
01-11-2006, 19:50
Rega' , scaricate l'estensione "no script" ( per chi usa firefox ) ... momentaneamente è l'unica soluzione immediata e mi ha risolto istantaneamente il problema della raggiungibilità dei siti ( compreso questo ).
Appena il disservizio sul GigaRouter di Milano ( è li' la rogna ) verrà risolto basterà disabilitare l'estensione dalle opzioni di FF per riportare il browser alle condizioni normali.

funziona..!!!!!!! :D

sapatai
01-11-2006, 20:05

ottimo, hwupgrade ora va una bomba, ma google è ancora irraggiungibile.

Xile
01-11-2006, 20:06
Ho messo questi:

213.33.99.70
168.95.1.1

E ora mi va!

john.bubuz
01-11-2006, 20:10
a Padova, sempre ko Google e lenti molti siti.

M@t
01-11-2006, 20:11
Ho messo questi:

213.33.99.70
168.95.1.1

E ora mi va!
Appena fatto e confermo.

bulga
01-11-2006, 20:23
eccomi qua
anche a Trieste ci sono problemi con la connessione Alice 4 mega.
problemi con google e non andava neppure questo forum per i motivi già accennati del link a googlesyndication.com

all'inizio temevo che fosse un problema del router ma poi ho collegato un altro modem e non è cambiato niente.

ringrazio l'utente che ha suggerito la soluzione del noscript

KHRonoS OnE
01-11-2006, 20:42
raga, la soluzione di cacciare nella lista i
127.0.0.1 sitidigoogle
ecc.

è solo temporanea eh ;) fra un paio di giorni togliete ste righe e guardate se google vi va... sapete cosa fate mettendo quelle righe? ;)

Vale76
01-11-2006, 21:01
:muro: bastaaaaaaaaa non ne posso più
maledetta me quando ho fatto sta cazzo di Alice :muro: :mad:
anche oggi è tutto il giorno che va da schifo e non solo google :mad:

Cemb
01-11-2006, 21:05
Continuo a non capire.. ho ottenuto l'indirizzo ip di google.it interrogando direttamente il DNS dall'interfaccia grafica del mio router. Bene. Se lo inserisco nel browser mi apre google.it e funziona tutto.
Se però scrivo google.it non riesce a contattarlo.. ma perchè? I DNS sono gli stessi! Cosa sta succedendo??

Zaphod
01-11-2006, 21:19
Città di Sorso, provincia di Sassari (SS)

non vedo google da stamattina (1 novembre) e qualche altro sito (es mkportal.it)

Kupò
01-11-2006, 21:21
alice e vedo tutto

stamane mi dava qualche problema, nel pomeriggio mi sono riconnesso e da allora fila liscio.

boh

Andrea16v
01-11-2006, 21:23
raga, la soluzione di cacciare nella lista i
127.0.0.1 sitidigoogle
ecc.

è solo temporanea eh ;) fra un paio di giorni togliete ste righe e guardate se google vi va... sapete cosa fate mettendo quelle righe? ;)

Vengono aggiunti ad una specie di ignore list in modo che il browser li identifichi e non perda tempo a caricarli? :D

Edit: non faccio scherzi altrimenti poi qualcuno ci crede e fai dei casini. Il file contiene una lista di record DNS di tipo A, ossia corrispondenze tra un nome di un sito e il suo/suoi corrispondenti indirizzi IPv4.

Vale76
01-11-2006, 21:25
allora io non ho capito una cosa
se nella barra di Opera inserisco l'indirizzo numerico

64.233.161.104 Google per magia riappare :mad:
che vuol dire, qual è il problema??
inoltre ho bisogno di accedere a GMail, sapete per favore come posso fare? :help:
il numerico di Gmail qual è? o devo andare anch'io a modificare, come dicevate (e preferirei non farlo, visto che ho paura di combinare casini) il file host ?

Andrea16v
01-11-2006, 21:34
allora io non ho capito una cosa
se nella barra di Opera inserisco l'indirizzo numerico

64.233.161.104 Google per magia riappare :mad:
che vuol dire, qual è il problema??
inoltre ho bisogno di accedere a GMail, sapete per favore come posso fare? :help:
il numerico di Gmail qual è? o devo andare anch'io a modificare, come dicevate (e preferirei non farlo, visto che ho paura di combinare casini) il file host ?

Devi trovare qualcuno che ti dica l'indirizzo IP di GMail, poi lo inserisci direttamente nel browser.

sachale
01-11-2006, 21:45
Modificando il file hosts come descritto pochi post più sopra io riesco ad accedere tranquillamente anche a Gmail...in fondo si tratta solo di aprirlo col blocco note ed aggiungergi quelle poche righe, nulla di trascendentale.

Se temi di combinar casini, al massimo, prima di modificarlo fanne una copia!

ciao!

Vale76
01-11-2006, 22:40
non mi faceva salvare le modifiche ma alla fine ci sono riuscita e pare che ora funzioni, sia google che gmail, grazie dell'assistenza :)
quindi se ho capito bene, poi queste righe aggiunte andranno tolte, ma quando? io domani parto e sto via per una decina di giorni, mi conviene ripristinare il file originale domani? che succede se me lo dovessi dimenticare?

cmq il problema è dovuto all'incendio dell'altro giorno? chissà per quanto tempo sta alice adsl continuerà a far schifo :mad:

mauretto81
01-11-2006, 22:46
io invece.. zona Treviso... :Prrr: :Prrr: non carico le pagine che contengo un qualcosa riconducibile a google-analitycs oppure ggoglesyndacation....anche hwupgrade non funziona molto.. ne con firefox ne con ie... che dite passerà tra qualche giorno o mi devo preoccupare??? sarà qualche malware??? ma da che cosa dipende sto problema? :confused: :confused:

ps... io per risolvere il problema ho installato adblock...

mauretto81
01-11-2006, 22:55
non mi faceva salvare le modifiche ma alla fine ci sono riuscita e pare che ora funzioni, sia google che gmail, grazie dell'assistenza :)
quindi se ho capito bene, poi queste righe aggiunte andranno tolte, ma quando? io domani parto e sto via per una decina di giorni, mi conviene ripristinare il file originale domani? che succede se me lo dovessi dimenticare?

cmq il problema è dovuto all'incendio dell'altro giorno? chissà per quanto tempo sta alice adsl continuerà a far schifo :mad:

incendio?????? :mbe: :mbe:

Vale76
01-11-2006, 22:57
ho notato anche un'altra cosa che vorrei capire; oltre che con google avevo problemi anche con questo forum: oltre alla lentezza, notavo difficoltà al completamento del caricamento pagine, e soprattutto nell'aggiornamento, che non andava per niente. Modificando il file host per google sembra che anche hwupgrade sia tornato a funzionare bene.
E qui non capisco: il problema sembra riguardare principalmente i siti stranieri, giusto?
perché allora funzionava male anche questo sito? mica è straniero.. :mbe:

Vale76
01-11-2006, 22:59
incendio?????? :mbe: :mbe:

:mbe: eh
l'incendio del nodo di roma famoso che ha fatto (giustamente) tanto parlare in questi giorni.

evolutioncrazy
01-11-2006, 23:01
questo sito usa le statistiche di google... da qui la lentezza...

mauretto81
01-11-2006, 23:05
:mbe: eh
l'incendio del nodo di roma famoso che ha fatto (giustamente) tanto parlare in questi giorni.

azz.. mi sono perso qualcosa... vabbe che devo preparare un lavoro per l'università ma... che figura!!!!!!!!!! :doh: :doh: c'è qualche link con la notizia??? cmq usando adblock non ho dovuto cambiare nessun DNS... ho solo selezionato quello che volevo blocccare... :ciapet:

Vale76
01-11-2006, 23:16
azz.. mi sono perso qualcosa... vabbe che devo preparare un lavoro per l'università ma... che figura!!!!!!!!!! :doh: :doh: c'è qualche link con la notizia???

tranqui :)
guarda qui: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1723937&r=PI

Vale76
01-11-2006, 23:16
questo sito usa le statistiche di google... da qui la lentezza...

ah ecco capito grazie :)

mauretto81
01-11-2006, 23:30
grazie Vale per la notizia :flower: ... speriamo si risolva tutto al più presto... a domani raga ( speriamo con gooooooooooogle funzionante.... ;) ) grazie come sempre a tutti...

feo84
01-11-2006, 23:36
Qualcuno capisce qualcosa:

http://etabeta.noc.seabone.net/

Rig
01-11-2006, 23:57
Non avevo visto questo post, cmq inutile dire che anch'io ho problemi con google, neanche tiscali mi si apre....
eheheh telecom oscura gli avversari!! :D

Cmq speriamo in bene.
Azz, ma proprio google doveva dare problemi?? :muro:

edit: per chi non riesce ad accedere a google, per il momento può cliccare qui (http://64.233.161.147/) ;)

sachale
02-11-2006, 00:07
Oh prima notizia di punto-informatico di oggi

Censis: italiani soddisfatti solo da Internet
Roma - Internet in Italia cresce meno della media europea, sono altri i media più utilizzati, ma è proprio la rete quella che dà la massima soddisfazione nella ricerca di informazioni. Questi alcuni dei dati dell'ultimo Rapporto Censis/Ucsi 2006 sulla Comunicazione in Italia, un rapporto presentato a Roma in questi giorni.

ahah, soddisfatti? ma chi? di cosa? Internet in Italia si sta deteriorando altro che cresce

Vale76
02-11-2006, 00:10
bhè non confondiamo internet e adsl... lo strumento e il mezzo; lo strumento è sempre buono, è il mezzo che fa schifo..

cico71
02-11-2006, 00:19
Un mio amico ha problemi grossi.
Quali sono i dns da aggiungere e dove metterli nel router ?
Grazie 1000.
:muro: :muro:

Hal2001
02-11-2006, 00:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318511&page=3

sachale
02-11-2006, 01:28
Ho provato a connettermi più volte

se ip 82.60.xxx.xxx o 82.58.xxx.xxx niente da fare
se invece mi beccavo come ipd 82.50.xxx.xxx tutto funzionante

mah!

Sajiuuk Kaar
02-11-2006, 02:07
per ora, io da Vicenza, con alice adsl ho notato problemi su

http://www.google.it
http://www.plcforum.it

i dns sono sempre i soliti, non ho modificato nulla...

grazie, ciao!

anche io ho alice! Medesimo problema! Cimminchia è successo ad alice?!?!?!

EDIT: Rig ti vojo bene :') m'hai salvato la vita :') io senza il gongolo non vivo :')

Venice39
02-11-2006, 07:03
anche io ho alice! Medesimo problema! Cimminchia è successo ad alice?!?!?!

EDIT: Rig ti vojo bene :') m'hai salvato la vita :') io senza il gongolo non vivo :')

Ancora oggi non e possibile accedere a google, sti maledetti che cavolo hanno fatto, non ne puo piu, prima l'upgrade, adesso queste cazzate, si vede proprio che telecom sta crollando.....

Oggi vado a vedere in un negozio di cellulari, se prendere la pc card umts hsdpa, ho letto che si naviga lo stesso a 1,7 mega....... di adsl ne ho piene le scatole.

venice

pnx
02-11-2006, 08:02
Leggete qua:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1732855&r=PI

PUNTO-INFORMATICO GIOVEDì 2 NOVEMBRE - Molti utenti Telecom privi di Google

Numerose le segnalazioni che nelle ultime 24 ore parlano dell'impossibilità per molti utenti di servizi di connettività Telecom di usare Google e servizi correlati. Siti che ospitano gli spot Google non si aprono

Roma - Mentre scriviamo non è ancora possibile tracciare una mappa affidabile dei guasti ma è certo che un alto numero di utenti che accedono ad Internet con i servizi di Telecom Italia abbiano esperito nelle scorse 24 ore grossi problemi di accesso a Google.it e ai servizi offerti dal gigante della ricerca.

Le segnalazioni su blog, forum e nelle email alla redazione sembrano indicare che il guasto riguardi esclusivamente utenti Telecom e TIN.it e che questo porti in tutti i casi a rendere impossibile il corretto instradamento verso www.google.it, comunque raggiungibile dai già noti indirizzi IP.

A tentare di tracciare un quadro ci ha provato ieri tra gli altri BohBlog che in un post parla di un guasto che si è esteso a molti utenti Alice ADSL del Nord Italia e che sembrava riguardare essenzialmente la connettività internazionale, salvo poi divenire più evidente con l'irraggiungibilità di google.it e di servizi molto popolari come la webemail di Google, Gmail. In un altro post BohBlog sottolinea come: "pare che ci siano problemi sulla rete Telecom tra Interbusiness e Seabone a Milano, in quanto tutti i traceroute si schiantano lì. Oltre a Google molti altri siti sono irraggiungibili con le ADSL Telecom, mentre con altri provider tutto tranquillo. A quanto pare è bloccato tutto il Nord Italia".

Proprio sui newsgroup, infatti, c'è chi spiega invece di non riuscire ad accedere a numerosi siti e le prime ipotesi è che questo dipenda dalla presenza dei banner di AdSense, il servizio pubblicitario di Google: non riuscendo a caricare gli spot molti siti non riuscirebbero a offrire le proprie pagine ai visitatori.

Va detto che alcuni utenti che segnalano di non poter accedere a Google indicano invece di poter fruire sia di Gmail che di altri servizi offerti dal motore, come l'accesso ai newsgroup.

Per aggirare il problema sono diversi i metodi impiegati dagli utenti che ancora BohBlog ha riassunto qui. Ad ogni modo le ultime segnalazioni giunte in redazione nelle ultime ore sembrano indicare che l'accesso a Google sia stato ripristinato per molti utenti.

Nelle prossime ore è ipotizzabile che sarà la stessa Telecom a chiarire cosa è accaduto.

Cemb
02-11-2006, 08:54
Allora speriamo che chiariscano!
Ieri mi sono sentito un imbecille.. il 187 mi diceva che non c'era nessun problema e che non avrebbero aperto segnalazioni. Secondo loro il problema era del server che ospitava i siti che volevo raggiungere e per telecom era tutto normale.. :(

mspr
02-11-2006, 09:27
Ciao, anch'io mi sono trovato da ieri sera con lo stesso problema...
Google e Tiscali irraggiungibili...
Ho appena contattato il 187 che mi ha riferito di aver aperto la segnalazione... leggendo questa discussione dico "l'ennesima segnalazione"...
Speriamo risolvano alla svelta anche perchè qualcuno con la posta elettronica ci lavora

Venice39
02-11-2006, 09:31
Leggete qua:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1732855&r=PI

Adesso sono proprio curioso di vedere l'operatrice di cui si parla ieri nelle prime pagine, che loro non sapevano nulla..... siamo arrivati addittura al punto che punto informatico ha avvertito, chissa se qualche divinita di telecom guardera giu, e si accorgera che la seabone non funziona, e gia un mese si continua a dire che ci sono problemi, e se ne sono sbattuti tutti il c, aspetta, aspetta, aspetta, e tutto l'ambaradan e partito....... e io mi chiedo perche ancora pago il canone, per una manutenzione inesistente.

Oggi comunque ho fatto anch'io la segnalazione, e ho detto alla gentile signorina, che i tracert erano tutti scassati, i ping altissimi, anche se sono in fast, ma non me ne importa perche tanto non gioco on line.

Sapete la risposta, "Che cos'è un tracert? Come fa pingare da windows xp?"

Mi sono cadute le braccia, allora ammetto ho fatto lo stron.o, che gli ho chiesto "sa come è strutturato il protocollo tcp/ip e a che serve, cosa sono i pacchetti echo"

Silenzio imbarazzante, e lei timidamente mi ha risposto che sta studiando da infermiera, e sta li part-time al call center telesia, per pagarsi i libri degli ultimi esami........

L'incazzatura, se trasformata in desolazione, gli ho chiesto se poteva scrivere a terminale quello che le dettavo, sui tracert con i dati e tutto, l'ho ha fatto, ha mandato la segnalazione....... ho anche controllato sul sito del 187.it

Ma vi rendete conto che persone mettono li, cioe non e neppure colpa loro, alla fine sono sotto pagati e ricevono telefonate di gente incazzata che vuole risoluzioni, e risposte, ok non tutti sanno cosa sia un ping, e sudano freddo a pensare solo di aprire il prompt dei comandi, il caro e vecchio signor ms-dos, che ok non sara stato molto colorato, ma aveva una shell sicuramente meno pesante di questo mastodontico windows xp, e non parliamo di vista.....

Oridinaria assistenza tecnica........ sono passato per il negozio dei cellulari avevano varie pc card, ma i prezzi erano stratosferici, 270, 300 euro, e le offerte per navigare wireless umts sono veramente ridicole, non eisiste un profilo flat, e alla domanda se nella zona c'era un trasponder, il commesso del negozio mi ha guardato manco avessi detto di aver visto un fantasma...... quanto siamo arretrati......

Venice

tutmosi3
02-11-2006, 09:52
Ieri sera ho fatto un controllo.
Abito poco fuori Treviso, Tiscali e Google (sia .com che .it) non erano raggiungibile, così pure GMail.
Anche altri servizi di Google erano down: Earth e Talk.

Oggi dal lavoro Google è in piedi si .it che .com.
Per quanto riguarda la posta, funziona, ma un è po' lenta.
Google Earth tutto OK, stasera a casa provo Google Talk.

In entrambi i casi siamo con ALice flat.
Ciao

duido
02-11-2006, 10:12
anch'io avevo lo stesso malfuzionamento ieri e cercando in rete ho risolto
inserendo dns predefinito 208.67.222.222 e alternativo 208.67.220.220

Raven
02-11-2006, 10:13
Qui in Valle di Non (Trentino) Google non va... :rolleyes:

Tracert si ferma a "r-mi225-gw-mix-a.opb.interbusiness.it"

(Alice flat)

Ora provo a cambiare i dns

mspr
02-11-2006, 10:16
Anch'io sto provando diversi DNS ma molti non funzionano comunque...
Ieri sera avevo usato questi:
85.37.17.51
85.38.28.91
e il tutto sembrava funzionare...
Ha funzionato per due ore poi stop... questa mattina punto e a capo...
:muro:

Raven
02-11-2006, 10:18
Niente... il tracert si blocca sempre là... :O

Amen... aspettiamo vah...

ps: anche emule non mi trova + i "donkeyserver"... come fossero spenti...

duido
02-11-2006, 10:21
ho provato ora a rimettere i dns in automatico è di nuovo tutto piantatato inserendo i dns del post precedente tutto ok

Raven
02-11-2006, 10:37
Spento e riacceso il router... tutto a posto, adesso!... :confused:

Venice39
02-11-2006, 10:55
Anch'io sto provando diversi DNS ma molti non funzionano comunque...
Ieri sera avevo usato questi:
85.37.17.51
85.38.28.91
e il tutto sembrava funzionare...
Ha funzionato per due ore poi stop... questa mattina punto e a capo...
:muro:

Dove si puo trovare un elenco completo di tutti i dns del nord italia, relativi a alice oppure tin.it, e un programma per ordinare a un pacchetto echo di passare per determinati nodi fino a raggiungere la destinazione di questi dns?

Venice

pnx
02-11-2006, 10:55
Niente... il tracert si blocca sempre là... :O

Amen... aspettiamo vah...

ps: anche emule non mi trova + i "donkeyserver"... come fossero spenti...

Anche a me niente Donkeyserver...

Raven
02-11-2006, 11:06
Dopo aver riavviato il router, tutto funziona regolarmente (anche emule)... adesso ho questi DNS assegnati in automatico...

85.37.17.56
85.38.28.98

pnx
02-11-2006, 11:22
Ieri avevo provato a riavviare il router ma non era cambiano nulla.

Adesso ho provato tenendo spento i router per 15 minuti, in modo da perdere l'IP dinamico e farmene assegnare uno nuovo. Al riavvio funziona tutto correttamente.

I DNS sono rimasti gli stessi.

Vale76
02-11-2006, 11:25
per curiosità pochi minuti fa ho rimesso il file host originale, e pare che Google e gmail siano nuovamente raggiungibili (anche i problemi che riscontravo ieri con questo forum pare siano scomparsi).
Ora la domanda inquietante è: fino a quando? :rolleyes:
Considerando che ieri per via della festa di Ognissanti ovviamente nessun tecnico avrà mosso il suo sacro c**** :rolleyes: , neanche in una situazione d'emergenza come questa, per cercare di ripare sto benedetto guasto a milano, dobbiamo pensare che stamattina si siano tempestivamente (si fa per dire :rolleyes: ) degnati di risolvere?
cmq ironie a parte, quoto tutto, al 100% il sacrosanto sfogo di Venice39.
La pseudo assistenza di telecozza farebbe veramente ridere i polli, se non fosse che in realtà c'è veramente da piangere...
Operatori sfruttati mal pagati ? mmmm
in parte si, forse, in parte no, perché che siano li ad ammazzarsi 8 o 10 ore al giorno per un tozzo di pane che oggi ricevono e domani potrebbero non avere più mi suona un pò da commediola...
non sono mai stata al 187, ma sono stata all'esterno, e vi garantisco che lì davvero c'è da piangere, dove veramente prendi due cocomeri e un peperone e senza nessun fisso. Al 187 non avranno onorari da notai, ma sicuramente il fisso lo prenderanno e sarà sicuramente più lauto, alla fine, lo stipendio di un operatore telecom rispetto a un disgraziato pischello esterno..
che non la mettessero tanto giù dura, che comunque, per quanto gramo possa sembrare un lavoro, è sempre un lavoro, e quindi potrebbero anche impegnarsi un pò di più e a raccontar meno fregnacce.
E oltretutto, visto che sono spaventosamente impreparati su tutto

(come quando feci l'attivazione della flat, e spiegando che il modem si allineava ma non mi connetteva, l'operatore di turno mi rispose "in che senso non si allinea il modem" :rolleyes: )

e almeno su questo riconosco che non è colpa loro, farebbero più bella figura a rispondere che non sanno cosa rispondere quando uno telefona per assistenza, e che non sanno cosa fare.

Certo è veramente degradante e spaventosa, sta situazione..
che ne sappiate più voi "normali" utenti di forum, che loro che dovrebbero essere li per quello..
bah

dg80
02-11-2006, 11:27
un mio amico che lavora in Telecom mi ha detto che la rete Alice ha subito degli attacchi DoS ed era per quello che non riuscivo ad accedere a Google :mbe:

Raven
02-11-2006, 11:27
Ieri avevo provato a riavviare il router ma non era cambiano nulla.

Adesso ho provato tenendo spento i router per 15 minuti, in modo da perdere l'IP dinamico e farmene assegnare uno nuovo. Al riavvio funziona tutto correttamente.

I DNS sono rimasti gli stessi.

Ora che mi ci fai pensare... anche a me i dns non sono cambiati! :mbe: ... ma allora come si spiega sta cosa?!... alcuni IP non vanno ed altri sì?! :confused:

Vale76
02-11-2006, 11:29
un mio amico che lavora in Telecom mi ha detto che la rete Alice ha subito degli attacchi DoS ed era per quello che non riuscivo ad accedere a Google :mbe:

attacchi dos??? che roba è??? :mbe:

deja vu
02-11-2006, 11:33
Ma sono io il solo a cui google non funziona tuttora ?

Raven
02-11-2006, 11:35

Prova a spegnere/riaccendere il modem/router (aspettando un po' di tempo che ti venga assegnato un differente IP... io ho aspettato 20 minuti)...

dg80
02-11-2006, 11:47

http://www.webopedia.com/TERM/D/DoS_attack.html ;)

kappa85
02-11-2006, 11:58

No anche a me... però gmail funzia, anche io non mi connetto ai donkeyserver... provo a tenere spento il router mezz'ora, ci risentiamo dopo :sperem:

Vale76
02-11-2006, 11:59
http://www.webopedia.com/TERM/D/DoS_attack.html ;)

grazie.
mostruoso comunque.... che mondo di M***** c'è sempre chi di diverte a rompere le balle agli altri :mad:
cmq nel link che mi hai postato si dice chiaramente che l'amministratore di rete è tenuto a proteggere la rete medesima tramite software specifici. Dunque? noi sta gente allora cosa la paghiamo a fare???? :mad:

Sajiuuk Kaar
02-11-2006, 12:12

HAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH Bella questa :'''D un denial of service ad un server telecom :D lol MA NON CI CREDO MANCO MORTO...
'-.-

Servirebbero almeno 380 PC con una connessione over 32 Mb tutti puntati su un singolo PC per farli crollare... e 380 PC non si raggruppano isy :'''D

Il suo amico l'ha altamente preso per il culo :asd: con una battutaccia in stile "c'era una volta un'hacker grosso brutto e cattivo..." magari non sapendo manco che un'hacker non è un pirata :'''D

[nGa]McFly
02-11-2006, 12:51
ragazzi ascoltate bene.. pure a me fino a poco fa non funzionava nulla, nè google nè donkeyserver e ci metteva anni a caricarmi pagine legate a google....

STACCATE FISICAMENTE DALLA CORRENTE MODEM/ROUTER PER QUALCHE MINUTO.

ora funziona tutto a meraviglia.

tutmosi3
02-11-2006, 13:01
McFly']ragazzi ascoltate bene.. pure a me fino a poco fa non funzionava nulla, nè google nè donkeyserver e ci metteva anni a caricarmi pagine legate a google....

Ieri sera Amule andava benone, ma Google neanche a spingerlo.
Spento e riacceso più volte il router, ma la situazione non è migliorata.
Ciao

Venice39
02-11-2006, 13:07

Ieri il mio firewall, segnalava impazzito nel modulo anti intrusioni, continui allarmi di attacchi di dos e ddos, l'avevo anche scritto nel mio messaggio di ieri mattino, in piu negli allert di panda software, ieri cera un allarme rosso per virus e cavalli di troia, indovinate la nazione europea che era segnalata come allarme rosso?

Venice

modo83
02-11-2006, 13:07
Ieri sera provo ad entrare in google per fare una ricerca dopo esser tornato da una cena...google out?come mai?
telefono un pò in giro ai miei guru informatici(ciobeddu è uno di questi) e non riescono a darmi spiegazioni....uso il ghost per formattare magari era un virus...neinte da fare..mi decido a fare un giro sul forum e che trovo una spaginata di problemi come il mio..io sono ancora senza google...che farE?

fede1983
02-11-2006, 13:09
Anche io sono impossibilitato a visualizzare google e la navigazione su certi siti (prevalentemente esteri) è notevolmente rallentata.

Alice 20 Mega da Milano Centro :mad:

pistolino
02-11-2006, 13:15
Piemonte: Google ancora irraggiungibile dalle 8 di ieri mattina. :rolleyes:
Solo mettendo l'IP del server viene visualizzato ma il forum e molti siti che rimandano a Google sono lentissimi. :muro:

:help:

ziobystek
02-11-2006, 13:20
io stamattina ho provato da Torino sud e google funzionava tranquillamente, anche gmail.

non ho fatto tracert...mea culpa....

pistolino
02-11-2006, 13:20
Risolto: usate questi OPENDNS e siete a posto:

http://www.opendns.com/start/windows_xp.php

;)

kappa85
02-11-2006, 13:46

;)

Seee... magari fosse così facile...

Uzi[WNCT]
02-11-2006, 13:50
A me ieri cambiare i DNS non serviva a nulla. Non avevo riavviato il modem, proverò dopo quando torno a casa, sperando che si sia sistemato qualcosa...

Zaphod
02-11-2006, 13:57
McFly']ragazzi ascoltate bene.. pure a me fino a poco fa non funzionava nulla, nè google nè donkeyserver e ci metteva anni a caricarmi pagine legate a google....

confermo, staccato l'alimentazione al router per qualche minuto, adesso funziona tutto.

Rig
02-11-2006, 13:59

;)Purtroppo non serve a niente...
tra l'altro sono più lenti di quelli che sto utilizzando attualmente

modo83
02-11-2006, 14:07
dimenticavo la zona.
Rovigo e siamo in due io ed il mio vicino

Raven
02-11-2006, 14:07
Purtroppo non serve a niente...
tra l'altro sono più lenti di quelli che sto utilizzando attualmente

Spegni e riaccendi il modem/router!... :O

Aslo
02-11-2006, 14:12
Ciao a tutti, anch'io ho notato un bel po' di problemi con google e altri siti (per esempio pop.tiscali.it per le email), usando connessioni alice o tin. Io ho Alice Flat 640, appena diventata 2Mbit, ma anche con una vecchia isdn tin le cose non cambiano.

Ho provato, ieri, ad accedere a google tramite i laboratori dell'università di padova, e funzionava perfettamente, ma a casa con alice no.
Ho anche provato a usare Tor + Privoxy, che oltre a garantire l'anonimato, come "effetto collaterale" hanno anche di aggirare spesso questi blocchi (oltre che di rallentare la comunicazione :p), e funzionava anche da casa!
Nel frattempo, google è tornato accessibile.

Oggi riprovo, niente google. Provo con tor, niente google. Provo dall'università, niente google, o meglio, niente "ping www.google.it".Che sia veramente giù il colosso americano???
Riprovo dopo qualche minuto sempre dall'uni, e funziona! Controllo gli indirizzi ip, e sono diversi da quelli che ho a casa. Si, può essere un problema di DNS, infatti connettendomi a http://64.233.183.147/ funziona!!!! Mah, speriamo che la cosa si risolva presto.

EDIT: Ah, al momento sto navigando con TOR, altrimenti non riesco neanche ad usare hwupgrade!!! Cioè, comincia a caricare la pagina, poi si ferma. Con tor, invece, funziona. Per caso usa AdSense?

EDIT2: ore 15.45 google è tornato! :D per quanto tempo durerà?

mspr
02-11-2006, 14:44
Ci risiamo... cambiato DNS, spento e riacceso il modem-router ma ciò che fino a poco fa funzionava ora non va più... ancora niente Google e niente Tiscali... che stress !
E' augurabile che Telecom risolva alla svelta... non è possibile ogni volta perdere 20 minuti per trovare una nuova impostazione funzionante...

luca93
02-11-2006, 14:46
ragazzi basta provare a cambiare ip..alcuni ranges han problemi :) io ho risolto cosi.

Rig
02-11-2006, 14:52
Bene, adesso sembra che la situazione si sia risolta. Google è tornato finalmente ad essere raggiungibile :cincin: ...almeno per me :ciapet:

Per quanto mi riguarda, non ho fatto assolutamente niente (ravviato il router, cambiato dns, etc. etc.)

kit88ts
02-11-2006, 14:54
Salve...medesimo problema da 2 gg Google, Gmail, Siti con annunci pubblicitari google (AdSense) internet praticamente bloccato. Provider Alice.

Ore 15.26 lampeggia Gmail Notifier. Arrivate 7 mail.
Di colpo tutto funziona di nuovo. Ho sentito delle "voci di corridoio" che telecom starebbe cambiando server, da questo sarebbe derivata la lentezza delle bande. Ma qualcosa non mi batte siccome solo siti Google o Google-connessi(v. pubblicità) mi davano problemi.

Qualcuno mi può spiegare cosa sia sto famigerato "seabone"??

Grazie

Kit :mad: :mad:

kappa85
02-11-2006, 15:02
Ora a me funziona, non ho fatto niente, dns 212.216.112.112 e 212.216.172.62

Zalex
02-11-2006, 15:09
Confermo . Google funzia :D

Ciau

Hazon
02-11-2006, 15:12
E' tornato tutto normale anche a me, senza modificare nessun parametro.

tecnico75
02-11-2006, 15:13
Anche io da un paio di giorni la connessione è lenta,magari inizia a caricare una pagina e poi più nulla. :mad:

Succede così anche su questo sito,oltre che Google,Tiscali,Msn e altri,sopratutto a inizio giornata,sino a pomeriggio.

Utilizzo Alice Flat 640 passato a 2 Mb.

dovdo
02-11-2006, 15:13
confermo, google funziona senza aver fatto niente. Però da stamattina le email che mando spariscono nel nulla. Capita anche a qualcuno di voi??

Ciao.

tecnico75
02-11-2006, 15:15
E' tornato tutto normale anche a me, senza modificare nessun parametro.

Confermo,anche io sono riuscito da poco ad accedere ad alcuni siti che prima non riuscivo,non ho modificato nulla!

Ho provato anche a spegnere e riaccendere il router quando succede così,ma non cambia nulla,dopo va a posto da solo,come ieri,stessa cosa!

tecnico75
02-11-2006, 15:18
confermo, google funziona senza aver fatto niente. Però da stamattina le email che mando spariscono nel nulla. Capita anche a qualcuno di voi??

Ciao.

Capita anche a me,avevo scritto un e-mail abbastanza lunga e subito avevo dato la colpa che fosse scaduta la sessione,mentre invece quando ho fatto invia,non me l'ha messa in posta inviata :mad: così non sapevo se fosse stata spedita o meno.

Comunque penso che siano loro che hanno questi disservizi.

Qualcuno di voi ha per caso sentito il 187 in merito? (anche se non serve a molto,giusto per sentire che dicono)

:confused:

pistolino
02-11-2006, 15:33
Adesso sembra tutto OK, anche con l'assegnazione automatica dei DNS. :winner:

Regards

tecnico75
02-11-2006, 15:34
Io non ho toccato nulla ed è ok.

Sicuramente sono loro :mad:

tecnico75
02-11-2006, 16:23
Sembrava ok,però in certi siti si va ancora lentissimi e a volte non carica :mad:

Venice39
02-11-2006, 16:26
Da voi staranno riparando, ma da me, e impossibile accedere ancora a google, tiscali, you tube, siti stranieri come cnn.com

Il firewall sembra inpazzito, ho tanti di quegli allarmi anti intrusione, che mi illumina il computer come un albero di natale.......

Stanno di nuovo facendo un attacco dos?????

La maggior parte di attacchi che ho visto nel log del firewall sono questi:

ms rcpss attack
ms rpc network dde bo
ms ans1 integer overflow tcp
ms rpc lsass ds oversized request
msrpc srvsvc netapi buffer overflow

Che cosa significa?
Per stare tranquillo ho fatto una scansione con 4 antivir online e non hanno rilevato nulla?
Non ci capisco piu nulla, e che faccio telefono al 187 e gli dico che stanno facendo quelle cose...... se gia non capiscono cosa sia un ping.....?????

Venice

Hal2001
02-11-2006, 16:27
Per almeno mezzora seabone bloccava e rallentava il traffico verso google e parecchi altri siti. Ora sembra risolto. Ma che diamine starà succedendo?

Venice39
02-11-2006, 16:30
Per almeno mezzora seabone bloccava e rallentava il traffico verso google e parecchi altri siti. Ora sembra risolto. Ma che diamine starà succedendo?

E quello che sto cercando di capire, per me e un attacco dos...... oppure si stanno divertendo come matti a mettere fuori uso la rete di telecom.....

In anni di navigazione internet non ho mai visto un firewall comportarsi cosi, con una massa cosi critica di allarmi, e quelli di telecom al 187 scendono dalle nuvole........

Venice

Rig
02-11-2006, 16:32
Prima avevo detto che per me Google era ok.
Bene, ora me lo apre, ma abbastanza lentamente. Ho problemi anche con Gmail, sia dal sito che da pop.gmal.com .

Speriamo che si decidano a porre fine a questi problemi :muro:

Raven
02-11-2006, 16:35
Prima avevo detto che per me Google era ok.
Bene, ora me lo apre, ma abbastanza lentamente. Ho problemi anche con Gmail, sia dal sito che da pop.gmal.com .

Speriamo che si decidano a porre fine a questi problemi :muro:

Confermo... lentezza esaggggerata e non funzionamento della posta di gmail (tramite outlook, non ho provato via web)

Venice39
02-11-2006, 16:39
Confermo... lentezza esaggggerata e non funzionamento della posta di gmail (tramite outlook, non ho provato via web)

Qui non si risolve nulla, adesso non si riesce piu ad entrare neppure nel sito del corrieredellasera.it

E continuano gli allarmi che postato sopra, ho provato con una connessione analogica free di tin.it e carica piu veloce tutte le pagine web, a confronto di una adsl 2 mega, senza nessun allarme di sicurezza. neppure uno.

Venice

sapatai
02-11-2006, 16:45
problama rientrato: a me ora funge tutto. :)

Venice39
02-11-2006, 16:49
Ci sono problemi sui nodi della rete telecom..

La scoperta dell'acqua calda, ma che problemi ? Qui stanno mangiando la banda passante....... ho controllato sul sito della symantec cosa sono questi allarmi, e come se qualcuno stesse cercando computer zombi da usare per un attacco su ampia scala di tipo dos.

Sul sito di pandasotware e segnato che l'italia e in stato critico per i malware.

Venice

Rig
02-11-2006, 16:52
Prima avevo detto che Google era ok, poi ho detto che avevo rallentamenti. Bene, ora dico che è di nuovo tutto ok :p

Google e gmail adesso me li apre ad una velocità pazzesca, spero non ci siano più aggiornamenti! :D

n2o1988
02-11-2006, 16:53
Ciao a tutti ragazzi, stesso problema riscontrato da me in questi giorni... il tutto (da quel che ho capito) a causa di un guasto a un certo link 8 del collegamento ADSL con Roma....

se ne parla qui...
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=413719

Cmq anke a me a volte sembra funzionare, con ping ballerini che prima segnalano valori normali e un minuto dopo valori alti...

Sajiuuk Kaar
02-11-2006, 17:09
Google è tornato ok. Ho notato che poco prima che il sito ritornasse normale era stato fatto un defacing sul sito che portava alle solite pornazzate pertanto probabilmente qualche pirlone di turno ha crackkato il server.
Il fatto che era solo con alice il problema mi fa pensare che abbian ofatto una connessione stra-multi-nodo che ha sovraccaricato la banda in uscita verso il sito pertanto il colpevole ha alice come connessione quindi è un'ITA. ora basterà da parte degli admin del gongolo chiedere ai sistemisti di alice fare un check nei log per beccare il pistola che mi ha lasciato senza google per 2 gg. E gli conviene farlo in fretta perchè se lo becco io prima gli spezzo i polsi. :/

pistolino
02-11-2006, 17:18

Adesso sembra OK. Sarebbe comunque gradito un comunicato da parte di Telecom in sui si spiega la causa dei disservizi...

Regards

buffer
02-11-2006, 17:22
Adesso sembra OK. Sarebbe comunque gradito un comunicato da parte di Telecom in sui si spiega la causa dei disservizi...

Regards

aspetta e spera.. :rolleyes:

Sajiuuk Kaar
02-11-2006, 17:28
Hanno il brutto difetto di togliere una barca di banda per ogni nodo per cui passano. questo è il motivo per cui google non andava. la colpa per una volta non è della telecom U.U

evil_stefano
02-11-2006, 17:37
avevo lo stesso problema anche io.. a momento rischiavo di nn giocare una cw.. :mad: mi bloccava google.it , server di gaming hostati in inghilterra, polonia, olanda e america...

cmq risolto mettendo nel mio router, il parametro dns manuali e impostandoli come dns

212.216.112.112

151.99.125.3

o quelli proposti da alcuni siti x le configurazioni ..

........
cmq l'operatore del 187 mi aveva parlato di un disservizio loro su scala nazionale e che sarebbe stato risolto in un paio di giorni..

meno male che chi fa da sè fa x tre...

Yojimbo
02-11-2006, 18:08
stasera tutto bene funziona tutto. :)

Anke se le vpn verso l'estero sono sempre molto lente :mc:

Ciao! ;)

ercolino
02-11-2006, 18:50
Già infatti ho notato dei forti rallentamenti ovunque ,ora sembra ok

ercolino
02-11-2006, 19:51
Info (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1732855&r=PI)

Info (http://www.tigulliovino.it/blog/2006/11/)

Venice39
02-11-2006, 20:19
Info (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1732855&r=PI)

Info (http://www.tigulliovino.it/blog/2006/11/)

Situazione migliorata anche qui a torino, banda passante ok, siti internazionali ok, ho fatto la mia prima partita on line, e adesso capisco cosa significa avere la linea in fast, e google funge alla grande......

Anche gli allarmi anti intrusione del firewall sono cessati completamente.....

Speriamo che la situazione regga, e che domani non c'e ne sia una nuova, oramai con telecom, e tutti i giorni una novita..... pessima pero direi....

Venice

tutmosi3
02-11-2006, 20:21
Ieri sera ho fatto un controllo.
Abito poco fuori Treviso, Tiscali e Google (sia .com che .it) non erano raggiungibile, così pure GMail.
Anche altri servizi di Google erano down: Earth e Talk.

Oggi dal lavoro Google è in piedi si .it che .com.
Per quanto riguarda la posta, funziona, ma un è po' lenta.
Google Earth tutto OK, stasera a casa provo Google Talk.

In entrambi i casi siamo con ALice flat.
Ciao
Ed eccomi finalmente a casa.
Google.it = OK
Google.com = OK
Google Talk = OK
Gmail = OK
Google Earth = OK
Ciao

Ultrastito
02-11-2006, 20:26
A me è tornato tutto apposto oggi pomeriggio...Sentivo che era un problema dovuto non a tipo di connessione quanto a zone...

In Telecom sapevano tutto..

Cemb
02-11-2006, 20:26
Ma hwupgrade non ne parla? :D

ekerazha
02-11-2006, 20:54
Confermo... sembra tornato tutto OK ;)

mspr
02-11-2006, 21:44
Ciao, anche qui sembra tutto tornato alla normalità...
In tutto questo vorrei spezzare una lancia a favore di Telecom che ovviamente tutti abbiamo anche giustamente attaccato...
Tra tutti i fornitori di servizi che ho provato (Tiscali, Wind, Albacom...) fin ora è comunque la migliore per quanto con grandi problemi...
Almeno però per parlare con l'assistenza non occorre pagare come con Tiscali... che poi il livello di assistenza non sia sempre valido... beh non che i servizi a pagamento delle altre compagnie offrano di più... anzi... e non che nei servizi a pagamento si trovi personale sempre garbato e disponibile !
Alla fine come ho detto i problemi ci sono e non sono piccoli ma almeno a me li hanno sempre risolti ed in tempi piuttosto brevi...
Scusate l'OT
Ciaoo

mauretto81
02-11-2006, 22:05
anche da me tutto è tornato normale... grazie a tutti.... :D

sapatai
02-11-2006, 22:30
Ma hwupgrade non ne parla? :D
infatti, ci pensavo anch' io...

sonyed
02-11-2006, 23:11
Io qua a Parma non riesco ad aprire GMail e Google Reader...le altre cose che uso abitualmente funzionano...

Il problema che su Mac invece vanno...boh...ne sapete qualcosa?

ercolino
02-11-2006, 23:27
Io qua a Parma non riesco ad aprire GMail e Google Reader...le altre cose che uso abitualmente funzionano...

Il problema che su Mac invece vanno...boh...ne sapete qualcosa?

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14522762&postcount=214)

Sajiuuk Kaar
03-11-2006, 02:23
a parte il fatto che ho 1/30 della banda che dovrei avere come al solito sembra tutto ok...

gandalfk7
03-11-2006, 13:14
qui a san lazzaro (bologna) ok senza righe aggiuntive nel file hosts,
anche se non ho controllato la banda :rolleyes:

ciao e grazie!! :D

tecnico75
05-11-2006, 16:30
Oggi come va a voi la connessione ADSL?
A me sembra lentina :confused:

Sajiuuk Kaar
05-11-2006, 16:49
Oggi come va a voi la connessione ADSL?
A me sembra lentina :confused:

E' una cosa costante con alice che l'upload sembra inesistente ^^

tecnico75
05-11-2006, 18:44
Prima non aveva mai avuto una lentezza così come in questi ultimi giorni.
Sarà per l'aumento dalla 640 alla 2 Mb :confused:

tecnico75
05-11-2006, 18:59
Ho notato dei ping altissimi 84ms,quando normalmente avevo 41ms :mad:

A voi come va?
:confused:

modo83
05-11-2006, 19:16
ti dico solo che devo riavviare ogni oretta circa il router perchè internet no nva proprio.
la telecom dice che lupload cè lho al max ma nn è vero ho netlimiter su tutti i pc

ercolino
05-11-2006, 19:32
Io invece questa sera ho notato che c'è un certo ritardo nella risoluzione dei siti web

Forse qualche problema ai server dns

tecnico75
05-11-2006, 21:50
Infatti lentezza a caricare pagine web :mad:

n2o1988
06-11-2006, 12:55
Quoto, anke da me (Catania) ieri connessione lenta... quasi piu lenta di quando era a 640... certo ke la costanza è la virtù di telecom :D

Oggi, invece perfetta... sui 1600 kbps testato con http://www.sunrise.ch/fr/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm
mentre ieri era sugli 800 circa.... k skifo, quasi cm una 640...

piccolo OT: dai test effettuati invece su questo sito http://www.speedtest.net/ si puo notare una differenza di prestazioni di banda scandalosa... ecco i risultati di qualke giorno fa (nei giorni centrali del problema telecom), ke mostrano download upload e ping (latency), testati su un server di Monaco in Germania:
http://www.speedtest.net/result/55196928.png

Ecco invece un test sullo stesso server fatto oggi che la connessione va bene:
http://www.speedtest.net/result/56036135.png

:eek: :eek: avete visto bene, in download vi è una differenza di ben 1167 kbps :muro: assurdo...

Fabulous Muscles
06-11-2006, 14:39
avete letto questo articolo? http://www.mytech.it/internet/articolo/idA028001067091.art

Sajiuuk Kaar
06-11-2006, 14:54
avete letto questo articolo? http://www.mytech.it/internet/articolo/idA028001067091.art

"Eppur si spamma"
Io ho visto un sito porno entrando in google nelle ultime ore del down...