PDA

View Full Version : Norton AV: problemi in safe mode!

cynarino
01-11-2006, 02:09
Salve!
Ho problemi con dei maledetti trojan.
In sostanza mi creano in continuazione una caterva di file (tipo win2A.tmp, cc34.tmp, ...) nella cartella C:\WINDOWS\Temp.
Questi file non so che cacchio facciano (riappaiono anche se li cancello) ma ad un certo punto (sempre nella medesima cartella) appaiono degli eseguibili che sono o dialer (virus "Dialer.iDialer" tipo idd222.tmp.exe o win94.tmp.exe) o programmi stronzi che mi abbattono la connessione con modem (uno si chiamava "pianoforte").

I dialer li ho fregati (da tempo ho rasphone.pbk in sola lettura ed in più utilizzo Digisoft Antidialer) ma gli altri no.
Siccome questi trojan sono nella cartella "Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5" la Symantec dice di fare uno scan in safe mode perchè non si possono cancellare (If the infected files are detected in the \Temporary Internet Files\Content.IE5, due to the design of the operating system, you will not be able to delete them; Important: if you are unable to start your Symantec antivirus product or the product reports that it cannot delete a detected file, you may need to stop the risk from running in order to remove it. To do this, run the scan in Safe mode. Once you have restarted in Safe mode, run the scan again).

Maledizione non riesco a far girare il Norton Antivirus (integrato in NIS 2005) in modalità provvisoria (nè con F8 all'avvio, nè usando msconfig in safeboot) ... c'è sempre una maledetta segnalazione di errore (problema con Symantec Integrator ... ho guardato ... è questo file C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Nmain.exe).

Qualcuno ha qualche dritta per risolvere il problema?

PS. non mi batteccate! lo so che ho l'antivirus vecchio, ma quando mi farò l'ADSL prenderò gli opportuni provvedimenti ... ma ora devo arrangiarmi purtroppo così!

Grazie!

minulina
01-11-2006, 11:32
non potevi continuare nella stessa discussione invece di aprirne un'altra?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319042

e cmq continuo a non capire
cosa centra l'antivirus vecchio col fatto che non hai l'adsl...
se il problema è scaricare un altro antivirus puoi farti scaricare l'exe da un amico e poi installarlo, oppure se ne vuoi uno a pagamento compri la scatola nel negozio e sei a posto...
francamente non capisco....

stesio54
01-11-2006, 12:04
non potevi continuare nella stessa discussione invece di aprirne un'altra?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319042

e cmq continuo a non capire
cosa centra l'antivirus vecchio col fatto che non hai l'adsl...
se il problema è scaricare un altro antivirus puoi farti scaricare l'exe da un amico e poi installarlo, oppure se ne vuoi uno a pagamento compri la scatola nel negozio e sei a posto...
francamente non capisco....
:oink: :oink: :oink: