PDA

View Full Version : errore installazione qmail

red_ka.it
01-11-2006, 00:52
Ciao raga come la stessa sezione fa capire sono un niubbissimo in merito, ma veniamo al problema:
volevo installare un server mail per alcune prove, fallito l'approccio con sendmail (ho dovuto reinstallare per trovare il filo) mi butto su qmail, ora perņ trovo dei problemi di compilazione e non riesco ad andare avanti, all'inizio non mi trovava gcc (non era installato tutto credo) e l'ho installato quando ho capito che era questo il problema, ma ho ancora problemi e stavolta non manca nulla; in pratica mi da quest'errore:
./load auto-str substdio.a error.a str.a
/usr/bin/ld: errno: TLS definition in /lib/libc.so.6 section .tbss mismatches non-TLS reference in substdio.a(substdo.o)
/lib/libc.so.6: could not read symbols: Bad value
collect2: ld returned 1 exit status
make: *** [auto-str] Error 1

Ho fatto una ricerca in rete e sembra sia dovuto ad un problema di questi pacchetti proprio, tuttavia risolvibile in due modi: o includendo un header, ma non riesco proprio a capire come; oppure installando il tutto su un sistema vergine, e non mi va di reinstallare ancora, quindi mi date una mano a capire nel primo caso cosa bisogna fare?
Questa č la soluzione che ho trovato su un forum ma non capisco proprio che fare:
Only to add into file conf-cc.
-include /usr/include errno.h
Like follows.
cc -O2 -include /usr/include/errno.h

ciao grz.

red_ka.it
01-11-2006, 12:52
beh a questa cosa ho risolto installando le patch "errno" ma subito dopo un altro errore per le daemon tools, ho seguito l'howto su crypto ma non va nemmeno in quel modo, qualcuno mi da una mano oppure mi conviene abbandonare anche qmail??
ciao.