View Full Version : quale stampante portatile per 13x18???
YordanRhapsody
01-11-2006, 00:33
mi piacerebbe prendere una di quelle stampantine portatili, ma non riesco a districarmi adeguatamente tra i vari modelli...
andrebbe prevalentemente a stampare le foto scattate dalla mia ixus 850is (per quelle della 20d uso il pc con la r800, ma quando ho bisogno di roba spicciola...)
deve necessariamente avere:
supporto formato 13x18
possibilità di alimentazione a batteria
buona qualità
alcune possibilità di correzione
bluetooth
costo delle cartucce non esorbitante (non so se tra le varie marche qualcuna fa risparmiare)
quale mi consigliate?
Se ne trovi una che stampi 13x18 a sublimazione, fammi un fischio... di trasportabili e che non costino un occhio non mi pare ne esistano; di solito arrivano al 10x15.
Ciao
tommy781
01-11-2006, 07:07
onestamente, visti i costi di stampante e cartucce la ritengo una spesa inutile al momento, soprattutto in relazione ai prezzi che trovi stampando in rete. alla fine se devi stampare giusto quelle 10 foto....il gioco non vale la candela, se ne devi invece stampare di pi...è ancora più sbilanciato il tutto a favore della stampa in rete.
lucapetra
01-11-2006, 09:33
non solo in rete. cercando bene anche i grossi negozi fotografici sotto casa possono fare buoni prezzi. Ad esempio a CT ce n'è uno che le 10x15 le fa su carta kodak a 11 cent se ne stampi 150. Per le 13x18 non ricordo ma non sarà tanto in più
Io ti posso consigliare la HP 475 che è fuori produzione, mi è arrivata ieri aquistata su internet a 130,00 euro ed è l' unica portatile che stampa 10X15, 13X18, panorama 10X30, cartolina 10X20, LCD 2,5", stampa a colori fino a 4.800 x 1.200 dpi e dal computer 1.200 dpi di ingresso, memoria interna 1,5Gb, collegamento alla TV e telecomando incluso, lettore schede 6in1, pota USB frontale per stampare da fotocamera PictBridge o da qualsiasi pen-drive, cartuccia grigia opzionale per stampe in bianco e nero, adattatore wireless Bluetooth opzionale, batteria interna opzionale.
Ci ho stampato già qulche foto 13X18 e un paio di panorama 10X30 e devo dire che sono molto soddisfatto di queta stampante quindi non posso far altro che consigliartela, forse l' unico problema che puoi trovare è il prezzo, che a mio avviso è comunque un buon prezzo per questa stampante anche perchè fino a un paio di settimane fà no si trovava a meno di 170,00 euro.
lucapetra
01-11-2006, 14:35
Si ma le hp hanno un grosso vantaggio che diventa un grosso svantaggio: quando fisce la cartuccia cambi pure le testine, grossissimo vantaggio per una stampa sempre ottimale, solo che i prezzi delle cartucce sono più alti delle altre.
YordanRhapsody
01-11-2006, 20:12
la suddetta hp sta in offerta a 179€ da mediaw... ora è sostituita dalla a717 a 249€ che in più offre maggior velocità di stampa, un disco da 4gb ed è nera!
la cartuccia costa 20€ e ci si fanno circa 40foto 13x18, già mi sono informato...
ho trovato un negozio qui a pg che le sviluppa a pochissimo, considerate che stampano le tutti i formati dal 10x15 al 13x18 allo stesso prezzo, 13€cent...
ma la qualità non è eccelsa, anzi, se si è pignoli non va proprio bene... la risoluzione della stampante è troppo bassa, si vedono i pixel troppo bene e la cosa è fastidiosissima!
ora vedo se riesco ad ottimizzare le foto in modo da ridurre il fenomeno...
cmq tornando a noi... penso che prenderò la hp... alla fine mi farebbe parecchio comodo, mi trovo spesso nella situazione di dover stampare subito le foto che scatto...
la cartuccia costa 20€ e ci si fanno circa 40foto 13x18, già mi sono informato...
50 cent a foto è troppo secondo me. Se ne può fare giusto un uso sporadico altrimenti non conviene proprio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.