View Full Version : Modifica partizione notebook
Bimbosoft
31-10-2006, 23:57
Ho provato a modificare la partizione primaria del notebook con partition magic perche' volevo creare un po' di spazio ed installare linux, pero'.....partition magic ovviamente mi dice che devo usare i dischi in dos mode x fare modifiche alla partizione dove risiede il sistema, il problema e' che i dischetti non posso usarli visto che il notebook non ha il lettore floppy.
Come posso fare ? eventualmente c'e' una versione di partition magic che parte da cd boot ? o qualche altro programma simile magari.
Scaricati un qualsiasi liveCD linux e usa GParted per modificare le partizioni, č molto pių sicuro di partition magic.
PS le partizioni le puoi modificare anche durante l'installazione di linux.
smodding-desk
01-11-2006, 09:33
Ho provato a modificare la partizione primaria del notebook con partition magic perche' volevo creare un po' di spazio ed installare linux, pero'.....partition magic ovviamente mi dice che devo usare i dischi in dos mode x fare modifiche alla partizione dove risiede il sistema, il problema e' che i dischetti non posso usarli visto che il notebook non ha il lettore floppy.
Come posso fare ? eventualmente c'e' una versione di partition magic che parte da cd boot ? o qualche altro programma simile magari.
Sė ci sono versioni di pm con boot da cd. Cmq dei dischetti che hai il secondo dovrebbe contenere il programma dos di pm che puoi copiare su cd. Poi basta che al boot del nb vai in dos (in qualche modo) e lanci il programma dos di pm dal cd che ti sei creato. Inoltre ci sono anche alternative gratuite come gparted livecd, non l'ho ancora provato ma sembra ottimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.