View Full Version : Aiuto, perchè non riesco a masterizzare a basse velocità?
alexb.76
31-10-2006, 23:27
Ciao a tutti, sapete dirmi perchè diavolo non riesco + a scrivere un dvd-r di qualsiasi marca sotto la velocità 4x?
ho un SONY DVD RW DRU-700A e sia con dei dvd philips, sia tdk che verbatim non riesco a scrivere sotto i 4x...
Avete idea di cosa possa essere?
Ho provato a scrivere con Nero 7.2.0.3, con DVD Decrypter, con CloneCD... ma niente...
Cosa posso fare? Vorrei scrivere a 1x o 2x i dvd...
Grazie
Ale
Forse perché il firmware del tuo master non permette velocità inferiori ;)
alexb.76
01-11-2006, 12:36
Beh ma sarebbe una ca**ata enorme...
ma poi la cosa strana è che con lo stesso masterizzatore fino a qualche tempo fa masterizzavo anche a 1x...
ho cambiato i dvd però sulla confezione di tutti quelli che ho provato c'è scritto da 1x a 16x che senso ha vedere sulle info del dvd (nella finestra del software di masterizzazione) che il dvd è scrivibile a 4x 8x e 16x e basta....???
A 2x no? 1x?
Boh ho installato l'ultimo (almeno non ne ho trovati altri) firmware che è il VVY08... va beh mi sa che ne compro uno nuovo di masterizzatore, sto buttando via troppi supporti...
Grazie per la risposta :)
Se avete altre idde sono qui
Ale
Probabilmente il cambiamento è dovuto proprio al nuovo firm (le velocità di scrittura minime e massime sono indicate in un apposita "tabella" nel firm) ;)
alexb.76
01-11-2006, 18:33
Scusa Kewell ma non posso far nulla quindi per scrivere a velocità inferiori?
E' una cavolata dato che a 4x non mi scrive perfettamente i dvd, spesso e volentieri non passano la verifica finale...
Posso flashare con qualche altro firmware? Ho letto di qualche masterizzatore che permette una cosa del genere, ne sai qualcosa?
Grazie mille
Ale
Scusa Kewell ma non posso far nulla quindi per scrivere a velocità inferiori?
E' una cavolata dato che a 4x non mi scrive perfettamente i dvd, spesso e volentieri non passano la verifica finale...
Posso flashare con qualche altro firmware? Ho letto di qualche masterizzatore che permette una cosa del genere, ne sai qualcosa?
Grazie mille
Ale
A volte è possibile il downgrade de firmware. Altre volte no.
Potresti provare a chiedere nella discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=624141
:)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.