View Full Version : Programma per convertire filmati avi in .wmv
X-ICEMAN
31-10-2006, 23:18
Mi servirebbe un programma che sia ottimizzato UB ( e magari multithread/multicpu :D) per la conversione di filmati in formato avi (Hdtv/Hr :D ) in filmati formato wmv
Sotto windows ne ho una valanga, e funzionano anche bene tramite bootcamp, ma qualcosa che funzioni da osx ?
Mi servirebbe un programma che sia ottimizzato UB ( e magari multithread/multicpu :D) per la conversione di filmati in formato avi (Hdtv/Hr :D ) in filmati formato wmv
Sotto windows ne ho una valanga, e funzionano anche bene tramite bootcamp, ma qualcosa che funzioni da osx ?
Prova VisualHub non è freeware ma coverte di tutto.
Non ho capito... vuoi convertire DA .avi A .wmv??
Perché mai dovresti voler fare un wmv al giorno d'oggi scusa? Usa mpeg4, è supportato da praticamente tutti i sistemi senza installare programmi extra, e non da problemi.
X-ICEMAN
01-11-2006, 11:25
Non ho capito... vuoi convertire DA .avi A .wmv??
Perché mai dovresti voler fare un wmv al giorno d'oggi scusa? Usa mpeg4, è supportato da praticamente tutti i sistemi senza installare programmi extra, e non da problemi.
perchè voglio utilizzarli su Xbox 360 che legge i file wmv ( da 320x200 fino a 1080p ) :) mi pare una ragione più che valida
o mio dio… grazie a te ho appena scoperto che l'XBox 360 non legge gli MPEG4 :eek:
beh mi pare giusto, in fondo è un formato che gira solo da Mac, Win, Linux, palmari, cellulari, iPod, PSP, PS3 e lettori divx... perchè mai supportarlo anche sulla xbox? :muro:
certo che sono veramente furbi quando fanno queste cavolate...
X-ICEMAN
01-11-2006, 11:56
o mio dio… grazie a te ho appena scoperto che l'XBox 360 non legge gli MPEG4 :eek:
beh mi pare giusto, in fondo è un formato che gira solo da Mac, Win, Linux, palmari, cellulari, iPod, PSP, PS3 e lettori divx... perchè mai supportarlo anche sulla xbox? :muro:
certo che sono veramente furbi quando fanno queste cavolate... :doh:
o mio dio... che formato legge l'ipod video (che possiedo) ? un bell'avi, o devo convertirlo ? e psp ?
certo che apple e sony sono veramente furbe se fanno queste cavolate ...
io non sto' parlando di avi, sto' parlando di mpeg4, che è uno standard ufficiale ISO/IEC.
Evidentemente tu preferisci farti una .wmv per l'xbox, un .avi per il lettore divx, un .rm per il palm, un .3gp per il cellulare, un .ogg per linux, un h264 per l'ipod e via dicendo... ma secondo me è "leggermente" più comodo fare una conversione sola (in mpeg4) e poi usarla su tutto.
Non dico che l'XBox non dovrebbe supportare il wmv, essendo di Microsoft è perfettamente ovvio e giusto che lo faccia, ogni azienda ha i suoi codec e li porta avanti... ma che non supporti ANCHE l'mpeg4 è stupido.
Quando parlo di standard è perché ci sono organismi ufficiali che li scelgono e sviluppano, non sono io che l'ho deciso.
X-ICEMAN
01-11-2006, 14:19
io non sto' parlando di avi, sto' parlando di mpeg4, che è uno standard ufficiale ISO/IEC.
Evidentemente tu preferisci farti una .wmv per l'xbox, un .avi per il lettore divx, un .rm per il palm, un .3gp per il cellulare, un .ogg per linux, un h264 per l'ipod e via dicendo... ma secondo me è "leggermente" più comodo fare una conversione sola (in mpeg4) e poi usarla su tutto.
Non dico che l'XBox non dovrebbe supportare il wmv, essendo di Microsoft è perfettamente ovvio e giusto che lo faccia, ogni azienda ha i suoi codec e li porta avanti... ma che non supporti ANCHE l'mpeg4 è stupido.
Quando parlo di standard è perché ci sono organismi ufficiali che li scelgono e sviluppano, non sono io che l'ho deciso. per carità, nel discorso teorico hai ragione ma.. in questo caso io non sto parlando di Standard.. sto parlando di conversioni necessarie per visualizzare i file su uno o più dispositivi...
possono supportare standard militari sviluppati dall' nsa o standard di 30 anni fa per quanto mi rigurarda, ma discorso etico/morale/teorico a parte.. all' utente interessa solo :
a) il risultato qualitativo su schermo
b) se bisogna fare o meno una conversione dei dati per poterli visualizzare
e purtroppo il punto b è inevitabile
ecco il programma che ti interessa...WinAVIVideoConverter già testato va alla grande..
PS. anche windows media player 11 fa la conversione (almeno così mi è stato detto ma nn ho ancora provato)
Ciao!!
PPS. giusto per dovere di cronaca la Xbox 360 momentaneamente non è in grado di far girare file video all'infuori del wmv (per scelta di M$) ma a breve (probabilmente IMHO entro l'uscita europea della PS3) ci sarà un aggiornamento in tal senso!!!
ciao!!!
Simo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.