PDA

View Full Version : la connessione salta

pela73
01-11-2006, 00:16
ciao a tutti,
ho un piccolo problemino.
ho una piccola rete composta da router netgear e ripetitore di segnale linksys e quando navigo con il portatile (acer travelmate 290) ogni 3x2 si disconnette.
non ne vuole sapere di riconettersi in automatico così tutte le volte mi tocca fare ripristino del indirizzo IP.
qualche idea ?

lafrancos
01-11-2006, 01:36
ciao a tutti,
ho un piccolo problemino.
ho una piccola rete composta da router netgear e ripetitore di segnale linksys e quando navigo con il portatile (acer travelmate 290) ogni 3x2 si disconnette.
non ne vuole sapere di riconettersi in automatico così tutte le volte mi tocca fare ripristino del indirizzo IP.
qualche idea ?

Per il tuo problema, hai provato ad impostare IP statici? Per mia curiosità, col linksys(che modello) riesci a ripetere il segnale del netgear anche con cifratura wep o wpa?
Ciao. :)

pela73
01-11-2006, 09:52
il ripetitore linksys è il WRE54G,
al momento gli faccio assegnare gli indirizzi IP in automatico,
dici di provare a mettere quelli statici?

per la cifratura non lo sò perchè non ho mai provato,ma in teoria il ripetitore dovrebbe essere trasparente alla rete.
ciao

tutmosi3
01-11-2006, 18:42
Ma la tua rete con cosa è cifrata?
Ciao

pela73
01-11-2006, 22:22
Ma la tua rete con cosa è cifrata?
Ciao

per cifrata cosa intendi,se è protetta?
se intendi la protezione la risposta è no,
se per cifratura intendi qualcos'altro spiegami prchè in fatto di reti non ci capisco un cavolo.
ciao
mirko

tutmosi3
01-11-2006, 22:38
se per cifratura intendi qualcos'altro spiegami prchè in fatto di reti non ci capisco un cavolo.
ciao
mirko
WEP, WPA ti dicono niente?
Ciao

geronim000
08-01-2008, 18:07
ciao
mirko

Sto acquistando anche io il WRE54G Linksys, spero che tutto vada bene, comunque voglio dire che le protezioni wep e wap non centrano nulla col ripetitore che altro non fa che captare un segnale e spingerlo oltre, e' chiaro che un pc per collegarsi al WRE54G Linksys deve avere la stessa chiave del router altrimenti ci sara' segnale, ma sara' impossibile navigare.
Credo che funzioni cosi'.

Alfonso78
09-01-2008, 23:08
comunque voglio dire che le protezioni wep e wap non centrano nulla col ripetitore che altro non fa che captare un segnale e spingerlo oltre

:nono: