PDA

View Full Version : oggi ho preso la p5b


feba
31-10-2006, 22:24
Oggi ho preso la p5b per fare un computer ad un amico
ecco la confi

P5b liscia
conroe 6400
ddr2 kinston 533
e hd, uno ata ed uno sata
Scheda video asus (ati) 1600 pro 512 (voleva quella)

Ho qualche perplessita sulle memorie ma avevano solo le 533 di piu erano finite e avevo urgenza.

Domanda vanno bene le ddr 533 tenedo presente che nion fara OC?

Inoltre nel montare nella accensione del computer mi compare sempre "ide0 l'hd ide e premi un tasto per continuare"
Dopo un secondo cerca di fare il boot, anche se devo mettere il sistema operativo.

Ho visto che la temperatura della cpu è attorno ai 42 radi è corretto?
Meglio xp classico o quello a 64 bit?

Grazie

AMD64bit
31-10-2006, 22:32
le memorie 533 vanno benone se non vuoi oc.........
la temp va benone
l'xp tieni quello a 32 bit poichè visti vari test il 64bit ha delle lievi perdite di prestazioni poichè non è un win 64 bit nativo

feba
31-10-2006, 23:04
grazie

feba
31-10-2006, 23:30
ok grazie,
forse è da un po che non assemblo computer ma nella schermata iniziale appare la sigla jmicron controller e avviene la ricerca dei dispositivi.
Mi trova l'hd ide e il masterizzatore ma impiega qualche secondo e non so come far sparire questa scritta.
Se vado nel bios nelle configurazioni "onboard" posso mattere su disable sul controller (ma chiaramente non vene piu nessuna periferica ide" o mettere ide-raid- o ahci - ma la sostanza non cambia

E' normale?

feba
01-11-2006, 07:42
Leggendo il manuale ho invertito la piattina ide e adesso vedo la scritta dei due dispositivi ide durante l'avvio ma rispetto a prima non impiega tempo a cercarli.
A parte che pensavo che da una parte o dall'altra fosse uguale anche se la lunghezza della piattina mi crea qualche problema.

AMD64bit
01-11-2006, 19:15
Leggendo il manuale ho invertito la piattina ide e adesso vedo la scritta dei due dispositivi ide durante l'avvio ma rispetto a prima non impiega tempo a cercarli.
A parte che pensavo che da una parte o dall'altra fosse uguale anche se la lunghezza della piattina mi crea qualche problema.

Se non sbaglio c'è un lato per inserire la piattina.........sulle asus per esempio la piattina blu va sulla scheda madre, l'altra parte nera va sul dispositivo