View Full Version : Asus A8JS
F.W.Hegel
31-10-2006, 22:15
L'Asus A8JS è finalmente uscito, se qualcuno l'ha già tra le mani si facesse avanti con le prime impressioni che a poco sto decidendo di farmelo anch'io!!!
L'ho ordinato ieri, dovrebbe arrivare tra qualche giorno
Washakie
01-11-2006, 14:22
mi raccomando,scrivi tutte le tue impressioni,fagli qualche foto e qualchr screenshot e magari anche dei benchmark che così abbiamo già pronto il thread ufficiale per tutti quelli che ce l'hanno o vogliono comprarlo
Volentieri.
mi raccomando,scrivi tutte le tue impressioni,fagli qualche foto e qualchr screenshot e magari anche dei benchmark che così abbiamo già pronto il thread ufficiale per tutti quelli che ce l'hanno o vogliono comprarlo
Aironenero
08-11-2006, 11:09
Allora com'è qusto portatile? quanto costa? Se qualcuno lo ha può fare una recensione?
Grazie
Allora com'è qusto portatile? quanto costa? Se qualcuno lo ha può fare una recensione?
Grazie
Mi è arrivato adesso. Per adesso perfetto in tutto. Installo linux. Chiedete pure, domande precise però...non ho tempo per fare una recensione completa, e non ne sarei capace.
Vediamo...
1) Qualità costruttiva?
2) Rumorosità?
3) Schermo, si gode la risoluzione così alta?
4) Scalda molto? precisamente le aperture dell'aria calda che sono dove uno di solito tiene la mano col mouse, danno fastidio?
5) Se hai tempo fai un 3dmark e un super PI ma comuqnue a me interessano le tue senzazioni sulle domande precedenti!
Grazie! :D
ps.E' bello??? :D
Vediamo...
1) Qualità costruttiva?
mh...non saprei come valutarla, ma mi sembra ottima. L'unica cosa che mi dispiace è che se si tolgie la batteria, si toglie anche uno dei 4 gommini sui quali la base appoggia. Comunque è ugualmente stabile e rigido, nell'uso non si nota
2) Rumorosità?
Bassissima, la ventola è appena percettibile nel silenzio quasi assoluto.
3) Schermo, si gode la risoluzione così alta?
Decisamente! Fortunatamente io non ho problemi di vista, e mi piace moltissimo.
4) Scalda molto? precisamente le aperture dell'aria calda che sono dove uno di solito tiene la mano col mouse, danno fastidio?
Il flusso d'aria è modesto, anche perchè la sezione di fuoriuscita è più ampia rispetto ai portatili che avevo in precedenza. Per sentire l'aria devi mettere la mano ad un cm di distanza, e comunque è fresca nell'utilizzo office.
5) Se hai tempo fai un 3dmark e un super PI ma comuqnue a me interessano le tue senzazioni sulle domande precedenti!
Si appena finisco di configurare tutto
Grazie! :D
ps.E' bello??? :D
Direi propro di si...
PS
La scheda wireless è una bomba....non ne ho mai vista una andare così bene.
:eek:
riducendo la risoluzione ad una "non nativa", perde di qualità il monitor??????
fotofotofotofoto :fagiano:
:eek:
riducendo la risoluzione ad una "non nativa", perde di qualità il monitor??????
fotofotofotofoto :fagiano:
Perde perde...
La foto la posso fare per adesso solo con il cell...se ti accontenti....
no tranquillo, fai pure con calma ;)
la risoluzione così alta l'hai provata con qualche programma in particolare o ancora nn hai avuto tempo???
Scusa ma quello del monitor sarebbe il mio dubbio principale....
mh...non saprei come valutarla, ma mi sembra ottima. L'unica cosa che mi dispiace è che se si tolgie la batteria, si toglie anche uno dei 4 gommini sui quali la base appoggia. Comunque è ugualmente stabile e rigido, nell'uso non si nota
Bassissima, la ventola è appena percettibile nel silenzio quasi assoluto.
Il flusso d'aria è modesto, anche perchè la sezione di fuoriuscita è più ampia rispetto ai portatili che avevo in precedenza. Per sentire l'aria devi mettere la mano ad un cm di distanza, e comunque è fresca nell'utilizzo office.
Si appena finisco di configurare tutto
Direi propro di si...
PS
La scheda wireless è una bomba....non ne ho mai vista una andare così bene.
Azz perfetto!!!! sei stato gentilissimo grazie, io credo che le "senzazioni a pelle" siano le più importanti :D
no tranquillo, fai pure con calma ;)
la risoluzione così alta l'hai provata con qualche programma in particolare o ancora nn hai avuto tempo???
Scusa ma quello del monitor sarebbe il mio dubbio principale....
No per adesso solo con win, sto provando tutte le perferiche.
PAMPERO81
08-11-2006, 13:03
Ragazzi io l'ho ordinato 2 giorni fa, dovrebbe arrivarmi domani o al max venerdi!! :D
matthi87
08-11-2006, 13:30
Per l aria calda non é un problema, fidatevi, non da fastidio
in questo momento sto installando linux attraverso la connessione wireless...la connessione funziona out-of-the-box e non ho dovuto fare NULLA per attivarla. Riconisciuta al volo sia dalla kubuntu che dalla mepis.
@ charger
Sull'adesivo vicino alla tastiera compare da qualche parte la voce TPM?
Puoi vedere nella gestione periferiche se c'è TPM?
Grazie
@ charger
Sull'adesivo vicino alla tastiera compare da qualche parte la voce TPM?
Puoi vedere nella gestione periferiche se c'è TPM?
Grazie
Nessun TPM da nessuna parte.
Visto che anch'io ci installerò linux, ci sono difficoltà? Periferiche non riconosciute, problemi particolari...?
O va tutto liscio
oniricon
08-11-2006, 14:42
Sarei anche io interessato all'acquisto, potreste per piacere postare su quale sito lo avete acquistato e a quanto.
Grazie
Visto che anch'io ci installerò linux, ci sono difficoltà? Periferiche non riconosciute, problemi particolari...?
O va tutto liscio
Con la mepis e kubuntu tutto liscio, anche il bluetooth e il wireless. L'irda non ho ancora provato
oniricon
08-11-2006, 15:12
Dalla scheda tecinica dell''A8JS ho visto che monta un webcam da 0.3 MP, mentre quasi tutti gli altri nuovi modelli da 1.3, secondo voi qual'è il motivo di questa scelta?
Dalla scheda tecinica dell''A8JS ho visto che monta un webcam da 0.3 MP, mentre quasi tutti gli altri nuovi modelli da 1.3, secondo voi qual'è il motivo di questa scelta?
Non ne ho idea...comunque per me potevano anche risparmiarsi la webcam....
oniricon
08-11-2006, 15:17
Ripropongo la domanda, sul prezzo e sui siti consigliati per l'acquisto.
Grazie ;)
Ripropongo la domanda, sul prezzo e sui siti consigliati per l'acquisto.
Grazie ;)
Io da smartprice a 1670 ivato
Ah dimenticavo, l'audio è pessimo o accettabile?
Ci si possono attaccare delle casse esterne a questo note?
Ah dimenticavo, l'audio è pessimo o accettabile?
Ci si possono attaccare delle casse esterne a questo note?
Mi sembra il solito dei portatili...ma farò test più approfonditi
Perchè, le scritte e le icone sono troppo piccole?
Ti hanno dato anche borsa e mouse?
Perchè, le scritte e le icone sono troppo piccole?
Ti hanno dato anche borsa e mouse?
Guarda...io lo uso con linux, dove sono abituato a configurare dimensioni di scritte ed icone, quindi per me non sono più piccole ma più definite.Le dimensioni le ho settate in modo tale da essere uguale a quelle del mio portatile precedente. Ora sono solo più "belle" da vedere. Penso però che si possa fare anche con windows-
Niente mouse e niente borsa per me. Solo un pò di software vario.
Scusami se insisto, si possono attaccare casse esterne? o ha uscite audio solo per le cuffie?
Scusami se insisto, si possono attaccare casse esterne? o ha uscite audio solo per le cuffie?
Ha un uscita audio jack...io ci collego sia le cuffie sia le casse esterne...
Non vedo uscite digitali, se è quello che intendi
Riusciresti a caricare una qualche schermata con una qualche finestra aperta??? :wtf:
Aironenero
08-11-2006, 19:06
Com'è per la grafica 3d e per i giochi, buono? se me lo compero fra 4 mesi secondo voi quanto costera?
Grazie
Visto che sei cosi' gentile e disponibile ti faccio qualche domanda anche io:
1. Mi associo alla richiesta di una foto dello schermo con qualche finestra aperta perche' anche io sono un po' preoccupato da questa risoluzione e magari anche una foto con la risoluzione impostata a 1280x800 tanto per rendermi conto di quanto si deteriora la qualita' dell'immagine
2. Alcuni possessori di questo portatile in forum americani hanno riscontrato una non uniformita' nella luminosita dello schermo, l'hai notato anche sul tuo? Ecco una foto del problema http://img503.imageshack.us/img503/4428/img2507nn4.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=img2507nn4.jpg)
3. Come giudichi la colorimetria e l'angolo di visione del monitor?
4. Sempre gli amici americani si sono un po' lamentati della cover che copre il notebook che a loro dire si flette un po' troppo e delle finiture del case non proprio curate, tu che ne pensi?
5. L'audio esce dalle casse ad un volume accettabile? Come prova potresti provare a vedere un film in DVD dove notoriamente l'audio e' un po' basso
6. Quando hai tempo potresti fare un test di durata della batteria sia settato al minimo che alle massime prestazioni?
7. Ovviamente anche io sarei interessato a qualche benchmark video e CPU ma se non hai tempo fa lo stesso anche pershe' sono convinto che da quel punto di vista sia UNA BOMBA!!!
GRAZIE anticipatamente per le tue risposte ed ovviamente qualsiasi altro giudizio da parte tua e' ben accetto
P.S. Mi hai gia' reso felice quando dici che l'aria che esce dalle ventole a destra non da alcun problema :D visto che il mio penultimo portatile dopo qualche ora di lavoro mi cuoceva letteralmente la mano!!!!!! :eek:
Washakie
09-11-2006, 08:58
attendo le risposte a mj che mi sembra si sia fatto una ricerca bella approfondita
certo che quando si vanno a spendere 1700€...
ripropongo la domanda sull'estetica del notebook...non sarà come i vaio (che purtroppo a parte quello e lo schermo sono penosi...),ma almeno è "carino"?
questo portatile poteva essere la gallina dalle uova d'oro se avessero curato anche l'estetica!
e dire che asus di solito ci fa abbastanza caso...
potresti postare delle foto del portatile esternamente?magari in pose provocanti =P
ce ne sono già su internet,ma credo facciano sempre comodo!
anche per vedere l'angolo di visuale...
la batteria dura molto poco?
mi aggiungo alla richiesta di un bench anche su questo :)
Ragazzi tra la config su linux e il lavoro ho proprio poco tempo. Vi posterò delle foto domani, oggi sono di super corsa per tutto.
Vi posso solo dire che si comporta BENISSIMO dopo il primo giorno di utlizzo.
Ho avuto solo un problema con la scheda audio su linux, ma ho risolto quasi subito.
Già che ci sono...l'audio è più alto rispetto al mio vecchio Acer 1522 WLM, quindi mi sembra abbastanza alto.
La batteria con le cpu a 1000 MHz fa QUASI 3 ore, con le cpu a 2000 MHz, 2 ore e 15 circa. Utilizzo con mepis linux office e qualche gioco 3d.
Ciao a tutti, sono molto interessato a questo portatile, ma ho delle domande da fare.
Siccome non ho bisogno di tutta quella potenza nella scheda grafica è possibile montarci su una scheda intermedia?
Se si, questo può migliorare la durata della batteria? Da quello che ho capito la durata è un po' bassina (2,30 h anche meno). Dite che si può arrivare ad almeno 3 ore?
Grazie.
Washakie
09-11-2006, 22:05
Ciao a tutti, sono molto interessato a questo portatile, ma ho delle domande da fare.
Siccome non ho bisogno di tutta quella potenza nella scheda grafica è possibile montarci su una scheda intermedia?
Se si, questo può migliorare la durata della batteria? Da quello che ho capito la durata è un po' bassina (2,30 h anche meno). Dite che si può arrivare ad almeno 3 ore?
Grazie.
credo che sarebbe una delle cose + insensate mai concepite...
se non ti interessa la scheda video compri portatili più belli,piccoli,leggeri e magari anche con caratteristiche migliori (esempio schermo a doppia lampada) che costano magari meno...
guardati i sony e gli hp da 12 o 13,3"
anche asus ha dei bei modelli a listino...
credo che sarebbe una delle cose + insensate mai concepite...
se non ti interessa la scheda video compri portatili più belli,piccoli,leggeri e magari anche con caratteristiche migliori (esempio schermo a doppia lampada) che costano magari meno...
guardati i sony e gli hp da 12 o 13,3"
anche asus ha dei bei modelli a listino...
Ok, come non detto. Addirittura avrei fatto una delle cose + insensate mai concepite......
hardvibes
10-11-2006, 12:05
Ok, come non detto. Addirittura avrei fatto una delle cose + insensate mai concepite......allora meglio se non ce la dici
avresti rovinato un'opera d'arte :D
Aironenero
17-11-2006, 08:51
Siamo riusciti ad arrivare ad una conclusione? ...vale veramente la pena acquistarlo stò portatile o a quel prezzo ce di meglio?
SkylineR84
17-11-2006, 10:54
Ho una domanda da farvi ragazzi! La 7700 in dote, ha 256 dedicati e 256 in turbocache mi pare giusto? E' la versione normale della scheda, oppure è quella castrata? Non esite da 512 dedicati vero?
Dubbio così che avevo al volo, grazie delle risposte :)
hardvibes
17-11-2006, 11:07
Ho una domanda da farvi ragazzi! La 7700 in dote, ha 256 dedicati e 256 in turbocache mi pare giusto? E' la versione normale della scheda, oppure è quella castrata? Non esite da 512 dedicati vero?
Dubbio così che avevo al volo, grazie delle risposte :)io pensavo 512mb dedicati!!! :mbe:
SkylineR84
17-11-2006, 11:11
io pensavo 512mb dedicati!!! :mbe:
No, infatti non sono sicuro neanche io! Anche io la pensavo come te, ma poi ho letto dei commenti di qualche utente che mi ha fatto venire questo dubbio! Spero che qualcuno sappia qualcosa di più e faccia chiarezza su questa cosa. Ciacia :)
hardvibes
17-11-2006, 11:12
cercando su google non ho trovato niente :cry:
in ogni risultato x "asus a8js-4s017p" c'e' solo scritto 512mb
EDIT: e nn capisco xche nvidia "ci" ha "snobbato" --> http://www.nvidia.it/page/mobile.html
sono 512 mb dedicati
ps. è talmente nuova che ancora nn hanno aggiornato la pag italiana :D
hardvibes
17-11-2006, 11:37
aaaah grazie mi sento piu'...sollevato (ha contribuito anche il tuo avatar :Prrr: )
SkylineR84
17-11-2006, 16:45
Grazie hai sollevato anche me. Mi hai tolto un altro dubbio che avevo su questo portatile! Sembra proprio una bomba! :cool:
Quanto al tuo avatar :oink: :D
Ciao. Dunque, sono passato a prenderlo 10 minuti fa. Se qualcuno vuole qualche altro parere.
F.W.Hegel
17-11-2006, 20:01
Chi ce l'ha per favore se ci fa una recensione soprattutto con i benchmark.
SkylineR84
17-11-2006, 20:10
Tommi dicci tutto, cioè facci una bella recensione che voglio sapere come va in generale. Cioè batteria, schermo, prestazioni e anche una lista dettagliata delle caratteristiche del note mi farebbero molto piacere :)
Davvero appena puoi facci come sapere come và, il mio dubbio più grande rimane la grandezza dello schermo, perchè ci dovrei lavorare con AutoCAD, Revit, Photoshop, 3 Studio, e forse mi serve più ampiezza, ma i 17 sono troppo grandi per le mie esigenze, e un 15.4 prestante come questo non l'ho ancora trovato.
Cmq la risoluzione di 1400*900 mi dovrebbe garantire uno spazio di lavoro adeguato, anche se forse le scritte sono piccole. Tu che ne dici?
Grazie in anticipo :)
hardvibes
17-11-2006, 20:11
IO STO ANCORA ASP LA TELEFONATA DEL NEGOZIO X ANDARE A PRENDERLO :wtf:
a chi lo dici...pure io...
Washakie
17-11-2006, 20:23
Visto che sei cosi' gentile e disponibile ti faccio qualche domanda anche io:
1. Mi associo alla richiesta di una foto dello schermo con qualche finestra aperta perche' anche io sono un po' preoccupato da questa risoluzione e magari anche una foto con la risoluzione impostata a 1280x800 tanto per rendermi conto di quanto si deteriora la qualita' dell'immagine
2. Alcuni possessori di questo portatile in forum americani hanno riscontrato una non uniformita' nella luminosita dello schermo, l'hai notato anche sul tuo? Ecco una foto del problema http://img503.imageshack.us/img503/4428/img2507nn4.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=img2507nn4.jpg)
3. Come giudichi la colorimetria e l'angolo di visione del monitor?
4. Sempre gli amici americani si sono un po' lamentati della cover che copre il notebook che a loro dire si flette un po' troppo e delle finiture del case non proprio curate, tu che ne pensi?
5. L'audio esce dalle casse ad un volume accettabile? Come prova potresti provare a vedere un film in DVD dove notoriamente l'audio e' un po' basso
6. Quando hai tempo potresti fare un test di durata della batteria sia settato al minimo che alle massime prestazioni?
7. Ovviamente anche io sarei interessato a qualche benchmark video e CPU ma se non hai tempo fa lo stesso anche pershe' sono convinto che da quel punto di vista sia UNA BOMBA!!!
GRAZIE anticipatamente per le tue risposte ed ovviamente qualsiasi altro giudizio da parte tua e' ben accetto
P.S. Mi hai gia' reso felice quando dici che l'aria che esce dalle ventole a destra non da alcun problema :D visto che il mio penultimo portatile dopo qualche ora di lavoro mi cuoceva letteralmente la mano!!!!!! :eek:
se qualcuno potesse rispondere a queste domande...
Washakie
17-11-2006, 20:24
attendo le risposte a mj che mi sembra si sia fatto una ricerca bella approfondita
certo che quando si vanno a spendere 1700€...
ripropongo la domanda sull'estetica del notebook...non sarà come i vaio (che purtroppo a parte quello e lo schermo sono penosi...),ma almeno è "carino"?
questo portatile poteva essere la gallina dalle uova d'oro se avessero curato anche l'estetica!
e dire che asus di solito ci fa abbastanza caso...
potresti postare delle foto del portatile esternamente?magari in pose provocanti =P
ce ne sono già su internet,ma credo facciano sempre comodo!
anche per vedere l'angolo di visuale...
la batteria dura molto poco?
mi aggiungo alla richiesta di un bench anche su questo :)
e a queste...
se qualcuno potesse rispondere a queste domande...
e a queste...
Quoto!! :fagiano:
Mi chiedete domande in effetti impegnative. Sono prevalentemente risposte personali, per questo vorrei sottolineare che cio' che scrivo è personale, una mia idea. Mi mettete in una posizione impegnativa, di responsabilità che non ho richiesto. Premesso questo devo dire che l'estetica mi sembra straordinaria, molto molto bello. Linea semplice, moderna, minimalista. Tutto metallizzato, veramente carino.
Qualità costruttiva (non ho molta esperienza, ho provato solo quattro o cinque altri notebook quindi...) mi sembra buona. Solido e affidabile. Qualche scricchiolio l'ho notato ad essere sincero, ma niente di che.
Lo schermo che dire...ottimo, ma è l'unico di questo tipo che abbia mai usato. Si vede bene, chiaramente ci sono evidenti e fastidiosi riflessi se nella stanza ci sono fonti di luce, ma al buio è ottimo. Si puo' regolare un po' tutto, oltre alla luminosità anche altre impostazioni carine, ma non ho approfondito più di tanto.
Per uso desktop mi sembra sia decisamente funzionale. Alla risoluzione nativa si riesce a leggere le scritte (considerando che sono mezzo orbo) e si ha un ampio "tavolo da lavoro", nel senso che di spazio ce n'è.
Poi che cosa...porte usb un po' dappertutto attorno (2 a dx, una a sx, 2 dietro) altri fori vari di natura sconosciuta, la ventolina a destra non eccesivamente fastidiosa. Rumore molto basso.
Come prestazioni non posso dire niente perchè sto ancora trafficando per fare il cd di windows "alleggerito", dato che voglio formattare al piu' presto e levarmi quei programmi Asus odiosi e di una inutilità unica.
[tra parentesi: sapete per caso dove trovare dei driver aggiornati per la scheda video? geforce go 7700]
Considerate che sono opinioni personali di uno che se ne intende poco. Il mio consiglio è quello di vederlo dal vivo.
hardvibes
18-11-2006, 17:54
altri fori vari di natura sconosciuta mi ha fatto ridere sta cosa,scusate ma.... :D
sto ancora trafficando per fare il cd di windows "alleggerito", dato che voglio formattare al piu' presto e levarmi quei programmi Asus odiosi e di una inutilità unicacioe'?
che fanno questi programmi?Tra un po' mi arriva e nn sono esperto x formattare un portatile nn vorrei rovinare qualkosa :confused:
Hoy!!! il leggere che tu (da "mezzo orbo") nn hai problemi a usarlo mi sollieva (anche io in quando a vista nn fo faville diciamo).... cmq il monitor rimane il mio dubbio principale (oltre se alla fine avrò i soldi per prendermelo, ma questo è un altro discorso)...
potresti postare delle immagini di schermate con finestre aperte alla risoluzione nativa e a risoluzioni diverse (12..x800) giuso per vedere se e quanto perderebbe di qualità????
grazie!!!!
AH! Sono cosi' imbranato...è tre giorni che traffico con questo portatile cercando di installare una versione di windows snella senza programmi inutili...
Qua ci sono alcuni screenshot del desktop a varie risoluzioni:
http://img166.imageshack.us/img166/5790/screenshot1440x900ip1.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=screenshot1440x900ip1.jpg)
http://img182.imageshack.us/img182/5628/screenshot1280x800pp6.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=screenshot1280x800pp6.jpg)
http://img182.imageshack.us/img182/2120/screenshot1152x864of4.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=screenshot1152x864of4.jpg)
http://img224.imageshack.us/img224/6700/screenshot1024x768fj3.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=screenshot1024x768fj3.jpg)
[se la pagina diventa troppo pesante da caricare posso modificare e mettere solo i link alle immagini]
Io nn noto tutta sta gran differenza, sarà che avendo i pixel molto piccoli la differenza a ris + basse si nota meno?
In effetti non si notano granchè le differenze. Le scritte sono leggibili cmq in tutte le risoluzioni. Nella risoluzione nativa riesco a usare il desktop alla grande, senza problemi di letture o cose varie. Forse qualcuno vorrà cambiare impostazione ma personalmente mi trovo bene con i caratteri così piccoli. Forse è solo questione di abitudine.
Giochi non ne ho ancora provati.
[modifica] L'audio è potente. Le casse cosi' cosi' [fine modifica]. Una cosa strana è il volume delle cuffie mostruosamente alto. In parte perchè ho cuffie di alta qualità che non perdono, pero' anche a livello minimo non è che sia cosi' basso. Invece il volume delle casse è normale.
La ventola a destra, mi rendo conto ora dopo 50 ore di lavoro consecutivo (si fa per dire), scalda un pochino la mano, ma solo se tengo il mouse vicino, niente di drammatico.
qualcuno ha installato linux su questo portatile? io ho su ubuntu edgy 6.10 e funge quasi tutto ma non il cpu frequency scaling, sembra che nessun modulo (in particolare speedstep-centrino) "riconosca" il merom...
Allora, qualche altra review?
C'e' qualcuno per caso che abbia trovato dei driver (anche per linux) per la 7700?
Io dopo queste settimane che lo uso sono ancora convinto che sia decisamente un gran portatile.
hardvibes
28-11-2006, 16:30
se domani mi chiama il negozio per confermarmi che gli e' arrivato il bonifico lo vado a ritirare sto benedetto a8js
Washakie
28-11-2006, 17:30
non sarebbe male avere anche qualche impressione dopo qualche settimana d'uso...
plastiche resistenti?
schermo?
estetica?
tastiera?
batteria?
non sarebbe male avere anche qualche impressione dopo qualche settimana d'uso...
plastiche resistenti?
schermo?
estetica?
tastiera?
batteria?
lo sto usando da circa una settimana:
la costruzione sembra buona ed il tutto dà una netta impressione di solidità
lo schermo per me è ottimo, brillante ma non troppo (riflette poco le luci ambientali), ottimi angoli di visualizzazione e risoluzione nativa di 1440x900 per me fondamentale
l'estetica è gradevole
la tastiera per me è molto buona mentre invece non mi piace molto il touchpad soprattutto nell'uso dello scroll e dei due tasti che essendo uniti sono talvolta difficili da trovare al tatto
sulla batteria dico poco perchè l'ho usato quasi esclusivamente con linux dove per adesso non riesco a far scalare la cpu e questo chiaramente limita molto l'autonomia.
Altra nota positiva, pur girando fisso a 2 GHz scalda pochissimo e la ventola si percepisce appena.
hardvibes
28-11-2006, 20:13
non mi piace molto il touchpad soprattutto nell'uso dello scroll e dei due tasti che essendo uniti sono talvolta difficili da trovare al tattoeh infatti vedendo le immagini sono rimasto un po' perplesso...credevo fosse un tasto unico tipo i mouse apple
beh infatti e' un po' strana sta cosa,potevano dividerli...e magari farli neri,sarebbe stato l'ideale :doh:
prestazioni 7700
http://www.notebookcheck.com/NVIDIA-GeForce-Go-7700.1607.0.html
e stesso sito comparazione comleta mobile:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
Ragazzi nessuno che ha ancora fatto 3d mark vari e super pi???
F.W.Hegel
01-12-2006, 20:58
Ma è vera questa cosa che gira, che lo schermo è solamente a 256000 colori? Voglio dire ormai ce l'hanno anche i display dei cellulari!!!
son tutti così gli schermi dei portatili...sembra che cadete dalle nuvole...
non hanno nulla a che fare coi cellulari.
lo schermo per me è ottimo, brillante ma non troppo (riflette poco le luci ambientali)l...
Ecco, io mi trovo in parte d'accordo, in parte in disaccordo. Lo schermo l'ho provato ad usare qualche volta in stanze ben illuminate e l'effetto sullo schermo era, per me, fastidioso. Nulla di eccessivo comunque. Quando lo uso invece di sera e spendo le luci la resa è veramente ottima.
La batteria anch'io l'ho usata poco, la prima volta mi misurava 2 ore e 30/40 minuti.
Concordo con il resto.
Questo per farvi capire che le considerazioni, alle volte, possono essere diverse.
qualcuno ha installato linux su questo portatile? io ho su ubuntu edgy 6.10 e funge quasi tutto ma non il cpu frequency scaling, sembra che nessun modulo (in particolare speedstep-centrino) "riconosca" il merom...
Io riesco a scalare, a parità di distro (uso la linux mint "bea", che grossomodo è una edgy), ma solo con un'applicazione di kde. Con solo gnome, non ci sono riuscito.
Io riesco a scalare, a parità di distro (uso la linux mint "bea", che grossomodo è una edgy), ma solo con un'applicazione di kde. Con solo gnome, non ci sono riuscito.
ti sarei grato se specificassi un po' meglio:
quale applicazione di kde?
che versione del kernel usi?
grazie
Washakie
06-12-2006, 23:15
uppo per chi vuole scrivere/leggere le impressioni dei possessori
ho aperto un post ufficiale su questo gioiellino... man mano che avrò tempo lo aggiornerò....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15026833#post15026833
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.