PDA

View Full Version : Libero ADSL: 12 ore si,12 ore no

Darkest Side
31-10-2006, 21:17
Salve a tutti! :)

Scrivo per sapere se anche molti altri utenti come me stanno sperimentando da molti mesi una nuova politica di Wind/Infostrada riguardo Libero ADSL....
ovvero una banda disponibile solo 12 ore su 24....di solito dalle 12:00 fino alle 24:00 la banda scende praticamente a 5-10 Kbps con difficoltà di connessione (tempi che variano da 1 a 2 minuti) e impossibilità di navigazione.

Da chiarire ad esempio che 5 Kbps sarebbero pari a 0,5 Kb che non bastano neppure ad aprire la pagina web di Google. Durante le altre 12 ore la banda è disponibile al contrario in tutta la sua interezza, nel mio caso 4832 Mbps, (4 mega), anche se è chiaro che quasi nessuno usa internet durante la notte o le prime ore del mattino, tempo che in genere si dedica al sonno!

Mi sembra evidente che non viene garantita neppure la banda minima, e va chiarito che questo increscioso "inconveniente" avviene tutti giorni, non solo nei feriali. Inutili sono le chiamate al 155, i fax inviati, compresi anche di test della velocità. Probabile che la Wind Infostrada abbia serie difficoltà a garantire la banda ai suoi utenti e deve privarne alcuni per circa 12 ore per garantirla ad altri.

Aspetto un vostro riscontro e un aggiornamento sulla vosra situazione....sono aperto a tutte le ipotesi e possibili soluzioni, anche se la migliore è una disdetta naturale alla scadenza del contratto.

mauro.76
31-10-2006, 21:22
sto aspettando la scadenza per dare disdetta. Velocità ridicola, continue disconnessioni e per ultimo... ho dovuto comprare un router/modem wifi perchè quello che mi hanno dato loro in comodato non funzionava, e per l'assistenza la colpa era del mio sistema!
Ora navigo benissimo e non hanno risposto alla mia ultima segnalazione!

Darkest Side
31-10-2006, 21:30
Si ma il problema che io citavo riguarda una scadenza precisa nell'uso della banda disponibile, ovvero solo 12 ore al giorno. Ovviamente è una politica aziendale scorretta....pago circa 33 euro al mese per un ADSL Flat 24ore su 24
In pratica sto pagando per un servizio che più che scadente è proprio dimezzato.

nickclara
31-10-2006, 21:58
Guarda succede anke a me con FW 2/512 ...dalle 00:00 alle 9:00 navigo a scarico a tuono, dalle 9:00 alle 00:00 navigo come un 56k e scarico da web a 20Kbps quando va bene, puntualmete tutti i santissimi giorni e nn sgarrano di un minuto, 00:00-9:00 ne uno + ne uno -...non so che cazzo stanno facendo....

PS= Prima avevo libero x' avevo ping di merda ed ero superfiltrato nel p2p....

pierodj
31-10-2006, 22:26
sei in wholesale, il tuo problema è purtroppo un classico di questo tipo di connessioni :rolleyes:

nickclara
31-10-2006, 23:14
sei in wholesale, il tuo problema è purtroppo un classico di questo tipo di connessioni :rolleyes:

Non è vero, 1a avevolibero e da web scaricavo tranquillamente 24h/24, quidni nn è vero che è un problema delle WS...

attackment
31-10-2006, 23:38
Guarda succede anke a me con FW 2/512 ...dalle 00:00 alle 9:00 navigo a scarico a tuono, dalle 9:00 alle 00:00 navigo come un 56k e scarico da web a 20Kbps quando va bene, puntualmete tutti i santissimi giorni e nn sgarrano di un minuto, 00:00-9:00 ne uno + ne uno -...non so che cazzo stanno facendo....

PS= Prima avevo libero x' avevo ping di merda ed ero superfiltrato nel p2p....
non confondiamo ***** e cioccolata, la ws di fastweb è un discorso ovvero (IMHO) la richiesta è stata talmente alta che la banda non basta, mentre libero è da un bel po che fa cosi.
dimenticavo, sicuramente un po di inesperienza di fastweb nelle ws c'è

Darkest Side
02-11-2006, 10:20
Resta il fatto che non sono in grado di garantire la banda a tutti gli utenti.
Che avessero almeno la faccia tosta di ammetterlo, è comodo così prendersi i soldi per un abbonamento flat e farlo funzionare solo 12 ore.

DarkNess88
02-11-2006, 15:46
Davvero ? Anche a me succede !!!! :eek: :eek: :eek:
Stanotte voglio provare a vedere a quanto scarica.
Se come dici te... allora questo problema vale anche per me ! :eek:

Darkest Side
04-11-2006, 12:01
Davvero ? Anche a me succede !!!! :eek: :eek: :eek:
Stanotte voglio provare a vedere a quanto scarica.
Se come dici te... allora questo problema vale anche per me ! :eek:

:confused: Facci sapere......