PDA

View Full Version : cambio gomme.. 147..

libero81
31-10-2006, 21:47
ciao ho una 147 105 cavalli con cerchi da 15 in lamiera..
vorrei cambiare gomme ma sono proprio fuori da mercato..
le vorrei che prediligano la silenziosità e il confort.. non ho velleità corsaiole..
ormai le mie vecchie gomme stanno tirando le cuoia.. 56000 km..

bianconero
31-10-2006, 22:01
www.147virtualclub.it

qui trovi tutte le informazioni che ti servono sulla nasona...

iscriviti sul forum ;)

ninja750
31-10-2006, 22:02
non ho velleità corsaiole..

quelle che costano meno

DANY 76
01-11-2006, 04:44
le vorrei che prediligano la silenziosità e il confort.. non ho velleità corsaiole..
ma che misure puoi montare su quel cerchio?

matteo171717
01-11-2006, 08:10
Può montare sia le 185/65r15 che le 195/60r15

libero81
01-11-2006, 17:15
si le dimensioni sono quelle...
voi che pneumatici montate sulle vostre? come vi trovate?

bus
01-11-2006, 17:32
risparmia su altre cose ma non sulle gomme, le piu' sportive in quella misura sono le re720 bridgestone, mi pare non ci siano piu', le devi trovare a magazzino, sta uscendo un nuovo modello(forse re750), altrimenti per fare tanta strada vai sulla michelin ;)

libero81
01-11-2006, 17:35
tra l altro posso montare indifferentemente una delle due dimensioni?
che differenza c è?
devo prenderle estive o x tutte le stagioni? (non so la differenza..)
la spesa non è un problema..

El Matador 79
01-11-2006, 18:26
Sulla mia 147 ho le Michelin Pilot Primacy, 195/60 R15 V.
Per ora ho fatto 20.000 km. e vanno una meraviglia. Spero di farci altrettanti chilometri prima di cambiarle, e dal consumo attuale, invertendole ogni 10.000 km. sono convinto di farcela.
Se vuoi prediligere la durata puoi provare o il modello che ho io sotto (che sono un buon compromesso), o le Bridgestone Turanza ER300 o le Pirelli P7. Come costo sono tutte lì, giusto qualcosa di più le Michelin.

libero81
01-11-2006, 18:59
mi hanno parlato bene delle turanza er300..
come sono le pirelli p7?

El Matador 79
01-11-2006, 19:51
Delle Turanza hanno parlato bene anche a me. Un buon compromesso fra tenuta e durata.
Dovevo montare quelle ma poi ho trovato allo stesso prezzo le Michelin e ho preso quelle.
Le P7 le aveva un mio amico sotto la Stilo in misura 205 su cerchi di 16 e si è trovato bene.

tdi150cv
01-11-2006, 20:15
se vuoi silenzio michelin ... e il resto e' fuffa ...
ma non sono affatto economiche ...

altrimenti devi andare su roba piu' sportiveggiante che costa meno ma sognati la silenziosita'.
Ti consiglio perchè provate dopo le pzero nere e le avs sport le nuove marangoni zlinea. Ti garantisco che sono inclredibilmente meravigliose.
tenuta a livelli esagerati , sul bagnato sono buone e come rumorosita' non eccessiva ... anzi ...
Il prezzo una cannonata. io per la mia in configurazione 205/40 r17 le ho pagate 115 euro montate.
Sulla tua starai a non piu' di 70 finite.
Eccole qui ...
Se fai una ricerca su internet scoprirai che sono davvero formidabili a detta di tutti.

http://www.marangoni.com/content.asp?L=1&IdMen=146

DANY 76
01-11-2006, 22:19
si le dimensioni sono quelle...
voi che pneumatici montate sulle vostre? come vi trovate?
le gomme è preferibile prenderle buone anche se non sei uno che ha la giuda sportiva.....ricordati che sono loro che ti fanno stare incollato all'asfalto!sopratutto in frenata e quando piove....
io sulla mia golf monto sempre o delle yokohama a539(gomma in zr!!!!!) o delle bridgstone(re-720 potenza oppure er-300 turanza!)....e sono tutte ottime!!!!

djufuk87
01-11-2006, 23:40
prova le firestone sz80 :)

libero81
03-11-2006, 17:46
alla fine ho visto le turanza e non mi piacevano esteticamente.. erano senza spalla completamente..
mi sono lasciato convincere dal gommaro a prendere le goodyear EAGLE NCT 5.. mi ha fatto 310 euri tutto compreso più 3 anni assistenza gratuita.. che ne dite?

DANY 76
03-11-2006, 18:14
le good year non le conosco....
ma tu prendi una gomma x l'estetica o non x le performance?
vabbè....

libero81
03-11-2006, 18:35
sembravano ruotini..

libero81
03-11-2006, 18:39
http://www.reifenversand-online.de/images/alle/Br-TuranzaER30.jpg
tipo la parte centrale era 4 mm più alta del resto...

libero81
03-11-2006, 18:41
http://www.pneulevne.cz/images/goodyear-nct5.jpg
ho preso queste.. anche xchè sono buone..

DANY 76
03-11-2006, 18:47
sembravano ruotini..
:confused:
mha....io le ho e non sembrano affatto dei ruotini,anzi......
che modello hai visto della bridgestone?
cmq lo spero x te che quelle che hai preso siano buone....io quel marchio non lo conosco xche non ne ho mai provate nessuna!

notebookale
03-11-2006, 19:06
http://www.pneulevne.cz/images/goodyear-nct5.jpg
ho preso queste.. anche xchè sono buone..

..per me no :D

dovevo cambiare pneumatici in una rover 620ti, e non avendo molta voglia di scegliere mi feci trasportare dalla scelta del gommista, cioè goodyear nct5.

prima c'erano montate michelin pilot sport (per capire quelle con la sagoma a v), anche un pò più costose, ed erano praticamente incollate all'asfalto.
nel bagnato invece erano un pò scarse.

ora montante queste(nct5), anche meno costose, la macchina sembra una panda su due ruote.
cioè sono molto morbide, o forse la spalla morbida, insomma devo girare 3 km prima per prendere la curva giusta.
in situazioni con ghiaia e roba così ti aiuterannò di più visto la sagoma, ma nel bagnato, se già nell'asciutto non attacano molto non credo siano il massimo.
comunque non c'è paragone nell'asciutto con le vecchie michelin(vabbè che le monta la dodge viper...... :D )

quindi se hai un'auto con prestazioni un pò altine è meglio che ci ripensi.
se le usi in casi normali, prendi pure.(ma per me non sono il massimo)
ciao e buon acquisto

El Matador 79
03-11-2006, 20:19
http://www.reifenversand-online.de/images/alle/Br-TuranzaER30.jpg
tipo la parte centrale era 4 mm più alta del resto...

Queste qui sopra sono le ER30, non le ER300.

Queste qui sotto sono le ER300.

http://www.bridgestone.no/produkt/dekk/bilder/er300-2.jpg

Comunque da quel che so, per esperienze di persone che conosco, le NCT5 sono una gomma appena onesta e niente più, sia da un punto di vista di tenuta che di durata.
Il lato positivo è il prezzo, molto più basso degli altri modelli che ti avevo indicato.
Però se costano molto meno un motivo c'è...

libero81
03-11-2006, 20:19
mi quoto..
le ho prese per la silenziosità e xchè anche su internet dicevano che erano buone.. le uso da 2 giorni e non mi dispiacciono.. ma le michelin energy che avevo erano finite quindi non saprei neppure fare il paragone.. non ci corro tanto in macchina..

DANY 76
03-11-2006, 20:25
http://www.bridgestone.no/produkt/dekk/bilder/er300-2.jpg

.
io queste ho sulla mia auto e devo dire che sono veramente buone.

El Matador 79
04-11-2006, 01:35
mi quoto..
le ho prese per la silenziosità e xchè anche su internet dicevano che erano buone.. le uso da 2 giorni e non mi dispiacciono.. ma le michelin energy che avevo erano finite quindi non saprei neppure fare il paragone.. non ci corro tanto in macchina..

Non ti dico che sono uno schifo... sono pur sempre delle Goodyear... si parla di una delle migliori aziende al mondo nel settore.
Però, ripeto, da quel che so io, sul mercato ci sono alternative un po' più valide, pur senza cercare gomme "estreme". Quindi senza andare su Pirelli PZero, Yokohama AVS (ma anche le C.Drive sono morbide...), Bridgestone Potenza o simili.
Comunque l'importante è che tu sia soddisfatto. Se senti la macchina stabile e ti danno sicurezza sei a posto. :)
Ciao.

djufuk87
04-11-2006, 01:58
ma le michelin energy che avevo erano finite quindi non saprei neppure fare il paragone.. non ci corro tanto in macchina..
:eek: :doh: :Puke:

le michelin energy le ho su anche io... fino a domani mattina (passo alle toyo!)!!
nonostante abbiano meno di 3000km le cambio perchè sono una cosa scandalosa...
Appena decenti sull'asciutto.... e al limite della legalità sul bagnato!!!
Hanno un disegno del battistrada inutile, la frenata è pessima, sono dure come il cemento...
Ok che non corri in macchina pero' sulle gomme non si risparmia... :nonsifa:

DANY 76
04-11-2006, 02:23
:eek: :doh: :Puke:

le michelin energy le ho su anche io... fino a domani mattina (passo alle toyo!)!!
nonostante abbiano meno di 3000km le cambio perchè sono una cosa scandalosa...
Appena decenti sull'asciutto.... e al limite della legalità sul bagnato!!!
Hanno un disegno del battistrada inutile, la frenata è pessima, sono dure come il cemento...
Ok che non corri in macchina pero' sulle gomme non si risparmia... :nonsifa:
le avevo pure io le energy sulla vecchia auto.....
e facevano propio schifo!!!erano tostissime(in 60000km si sono consumate di circa la metà ed io sono uno che ha il piede pesante!)e sul bagnato tenuta 0!!ma quando ad una curva di sera sull'umidiccio a 40/50 orari orari ho rischiato di andare dritto ho preso quelle gomme e gli ho fatto fare un frullo dalla finestra......
x me sono gomme veramente indecenti!!!!

libero81
04-11-2006, 03:26
sono quelle che monta di serie..
cmq forse è x quello che queste le trovo meglio pur non essendo un gran che..
a me bastavano anche quelle vecchie non mi sembravano tanto malvage..