PDA

View Full Version : nuova sk video x CAD e vista

tzigano
31-10-2006, 20:37
Ciao! :D

non sono videogiocatore.... ma amo giocare con cad(autocad piu che altro) rendering e Photoshop, inoltre la sk mi servirebbe per andare incontro vista in modo decente.

Attualmente il sistema è vecchio ma tiene.... ;)

ho su una MB Asus a7v8x con Cpu amd Athlon Xp 2000 e 1G ram. Vorrei upgradare il Sistema (se la cosa è significativa ditemi voi) cambiando sk video attuale e cioè una sapphire 9100 128Mb...

verso cosa mi muovo calcolando un budget di 120 euro circa?

ciao!!!
Grazie !!

Tzigano :D :D :D

frikes
31-10-2006, 21:30
cerca magari una vecchia geforce agp da moddare @quadro. otterresti il massimo delle prestazioni a costi contenuti.
ovviamente usata ;)

frikes
31-10-2006, 21:33
...ah, non avevo letto vista!
...non so quanto potrebbe esserti utile installare un so del genere :rolleyes:
comunque è un' opinione personale: su processori datati io preferisco il buon vecchio win2000 o l'xp alleggerito ;)

tzigano
01-11-2006, 07:57
altre possibilità su schede nuove?? :cool:

:D

frikes
01-11-2006, 09:29
ma fammi capire...vuoi una scheda opengl per modellazione 3d e per cad 3d (per i rendering la vga non serve a niente) o una scheda direct x? :mbe:

tzigano
01-11-2006, 10:45
ma fammi capire...vuoi una scheda opengl per modellazione 3d e per cad 3d (per i rendering la vga non serve a niente) o una scheda direct x? :mbe:

si una openGL!. :cool: Uso prevalentemente Autocad e Photpshop. Talvolta anche 3ds e Maya, ma poco. Per le mie esigenze l'Hardware puo' reggere ancora, ma la sk grafica vedo che arranca sui rendering. :rolleyes:
Il test di Win Vista mi dice che l'Harware è pienamente compatibile tranne la sk grafica, che non supporterebbe tutte la funzionalità "Aero"

Thanks!
:D

sdjhgafkqwihaskldds
01-11-2006, 11:56
quoto Frikes
una gf6800 agp usata / gf6600GT agp se la trovi, moddata @ quadro, non tutte si moddano ma vanno bene anche così.
Anch'io uso autocad e avevo un 9100 con athlon XP, mi causava problemi di visualizzazzione quando abilitavo i driver opengl, adesso ho cambiato sistema e con una 6600 @ quadro le cose sono migliorate.

frikes
01-11-2006, 14:19
ma la sk grafica vedo che arranca sui rendering. :rolleyes:

la scheda video serve SOLO in fase di modellazione. con 120€ se prendi una scheda agp nuova non credere di avere incrementi prestazionali tangibili!
leggi questa discussione :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617

indica come moddare una ati @firegl. potresti prendere una ati agp e fare la mod. oppure prendere come diceva anche kuru una gf6600gt e moddarla a quadro. solo così avresti incrementi notevoli. l'ideale sarebbe una 6800 che diventa una quadro fx4000!!! una scheda moooolto performante :O