PDA

View Full Version : Reinizzializzare account osx

albertomartinelli
31-10-2006, 20:34
ciao a tutti, dato che dovrei dare via il mio macmini per passare a qualche cosa di più succulento vorrei sapere come fare ad eliminare tutte le informazioni personali del mio account senza formattare il tutto.
sono riuscito a resettare browser, calendario applicazioni e itunes, mi rimangono sempre impostate le informazioni personali dell'account che non riesco ad eliminare o modificare.
C'è un modo per eliminare l'account personale in maniera tale che al successivo riavvio il mac si comporti come al primo avvio dopo l'acquisto??

ciao e grazie!!!

MacNeo
31-10-2006, 20:44
Devi formattare.
Poi procedi all'installazione con i dischi originali, e quando arriva alla schermata di creazione utente forzi lo spegnimento del computer (tieni premuto sul tasto d'accensione).
Poi lo riaccendi tenendo premuto intanto il tasto del mouse, così espelle il disco.
Quindi lo puoi spegnere, e chi lo accenderà la volta successiva dovrebbe trovarlo esattamente come quando si compra nei negozi (con la schermata di presentazione di OS X, la creazione dell'account e tutto il resto).

albertomartinelli
31-10-2006, 21:00
ok, grazie!!

ulteriore info: nel processo di formattazione e installazione exnovo posso mantenere la partizione windows e la selezione all'avvio di bootcamp???

grazie mille!

MacNeo
31-10-2006, 21:46
Mai usato BootCamp, non so dirti.
Poi dovresti vedere se chi lo compra lo vuole o meno... in caso di dubbio io toglierei tutto, poi se lo vuole se lo mette per cavoli suoi.
Anche perché se lo vendi con su Win devi vendergli anche la tua licenza di Windows, altrimenti è ricettazione di software pirata.

Laertes
02-11-2006, 08:38
scusa ma non potevi creare un nuovo account ed eliminare quello precedente!?

MacNeo
02-11-2006, 09:01
...io formatto anche quando mi arriva il computer da Apple, figurati se mi fiderei a venderne uno non formattato :rolleyes:
Resterebbero dentro applicazioni, cache, plugin vari... un bordello di roba che magari l'utente nuovo non vorrebbe.

È buona educazione formattare sempre, così chi lo compra ci mette su solo quello che vuole lui.

M@n
02-11-2006, 09:17
per eliminare un account su un Mac, basta cancellare il suo folder in Users? (come in Linux)

MacNeo
02-11-2006, 10:42
No, lo devi cancellare dalle prefs di sistema.
Altrimenti ti si incasina tutto, perché il system crede che l'utente ci sia ma non trova la sua roba.