PDA

View Full Version : Windows non originale? come è possibile

Silvermoon
31-10-2006, 20:24
salve ragazzi

ho acquistato da poco windows xp pro +sp2 originale, ora ho provato a scaricare la versione di windows media player 11 e mi dice questo..

Questa copia di Windows non è originale

È possibile che si sia ricevuto software contraffatto. Il codice "Product Key" Windows installato nel computer in uso non è originale.
Espandi Dettagli

ma che succede? aiutatemi :cry:

card72
31-10-2006, 20:29
Hai il talloncino con la licenza originale???
se si contatta la microsoft

Blackie
31-10-2006, 20:31
Ma hai comprato xp oppure un pc con xp preinstallato?
Se hai comprato xp dovresti chiamare l'assistenza Microsoft e spiegare il problema, se hai preso un pc con xp preinstallato vai da chi te lo ha venduto e chiedi spiegazioni a lui

Silvermoon
31-10-2006, 20:35
da quando ho dato si a windows genuine mi dice cosi boh

ho comprato xp :)

Blackie
31-10-2006, 21:09
se hai installato tra gli aggiornamenti o durante l'installazione di Media Player 11 il controllo di genuinità chiama l'assistenza, quel controllo ha dato un mucchio di falsi positivi ( cioè ha segnalato falsi molti xp regolari)

Silvermoon
31-10-2006, 21:20
Il supporto mi chiede un numero di serie prima di descrivere il problema ma le hop provate di tutte e nn va , nn accetta numero :cry:

UtenteSospeso
31-10-2006, 22:07
Chiama il numero verde per l'attivazione, metti un numero e aspetti che termina l'operazione che non va a buon fine e ti fai passare l'operatore.

minulina
01-11-2006, 10:37
ma hai comprato xp pro retail? o una oem su ebay?

Silvermoon
01-11-2006, 12:17
ho preso su ebay. ma nn dovrebbe cmq funzionare tutto ? :)

Blackie
01-11-2006, 13:05
Ebay??????????? :muro: :muro: :muro: :muro:
Curiosità : quanto lo hai pagato?
In negozio XP pro costa 450 euro, su Ebay?
Magari ti hanno garantito che non era mai stato attivato...
Prova a contattare chi te lo ha venduto e se riesci salvati la copia dell'annuncio e dei pagamenti, in modo da poter fare denuncia.
Se chi te lo ha venduto lo ha già attivato su un altro pc adesso quel codice non vale più niente.
Se sul talloncino della licenza c'è scritto OEM sei fregato.

Silvermoon
01-11-2006, 17:58
non so come ma ho risolto, ho scaricato un programma da microsoft per la convalidazione e me lo ha riconosciuto, tanto che ho potuto installare windows media player e IE 7 ..grazie ancora a tutti :D

Blackie
01-11-2006, 18:40
Sono contento che sia tutto a posto, su Ebay bisogna fare molta attenzione. ;)

Silvermoon
01-11-2006, 19:30
eheh meno male :D

grazie ancora per la disponibilità :)

REPERGOGIAN
24-03-2007, 19:29
ragazzi appunto vorrei il vostro parere.
sarei intenzionato a prendere una copia di xp su ebay

il venditore dice che la licenza è originale
ma non ha il talloncino da appiccicare al pc.

c'è qualche pericolo?

Khronos
24-03-2007, 19:58
il talloncino E' la licenza. se ti da solo il cd è tale e quale all'immagine che scaricheresti da qualsiasi parte.

REPERGOGIAN
24-03-2007, 20:03
il talloncino E' la licenza. se ti da solo il cd è tale e quale all'immagine che scaricheresti da qualsiasi parte.

eppure ha molti feedback positivi di altri acquirenti di altre copie di win.
saranno tutti cugini?:eek:

quindi se non ho il talloncino è per forza una fregatura?

ciao

Khronos
24-03-2007, 20:08
ti ridò una domanda:
dove è scritto il codice, che rende UNICA la tua copia di windows, e quindi garantisce che sia tua eccetera eccetera?

risposta.
sul talloncino.

se non c'è......... o è una Corporate (non l'ho mai vista, ma sembra sia una licenza esclusiva per ditte giganti) o è un'inc.lata.

REPERGOGIAN
24-03-2007, 20:11
okky

grazie :)

UtenteSospeso
25-03-2007, 23:05
Attenti alle corporate, si puo' modificare il file winnt.sif con setupmanager.exe (contenuto nel cd di XP) di una versione krakkata in modo che non chieda il codice, così da passare per corporate ma è solo una versione krakkata che comunque risulterà non originale, tra l'altro le versioni corporate presumo siano legate con il codice ad una determinata ditta.
Basta cercare nella ISO scaricata se esiste nella dir \I386 il file winnt.sif e se contiene la voce PRODUCTKEY=XXXXX-XXXXX-.....
Se si compra il CD è un altro discorso, almeno il support CD si vede facilmente se originale, bollino a parte :D

Queste versioni "corporate" su alcune macchine provocano il blocco con schermata nera e cursore in alto a sx che lampeggia nella fase iniziale del setup, comunque indipendentemente se create da cd originale o crakkato sia manipolate con N-Lite che con il setupmanager di microsoft.