PDA

View Full Version : Prolunga cavo USB per webcam

stefano1986
31-10-2006, 20:11
Ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione più adatta per postare la mia discussione......
Allora, il mio problema è questo: ho una mezza idea di installare una webcam da collegare ad un PC connesso giorno e notte a Internet, così da mettere una webcam che mostri il mio giardino giorno e notte (così da consentire a utenti anche lontani dalla città in cui abito di poter vedere sempre il tempo che fa da me :D ). Il problema è che il PC ce l'ho per le scale e lontano dalla finestra.....di solito le webcam hanno un cavo lungo circa 2m o poco più e a me ne servirebbe uno lungo circa 4,5/5m....due domande, allora:

1) E' vero che la lunghezza massima di un cavo USB deve essere non più di 5m?
2) Cosa succederebbe se - ipoteticamente - mettessi una prolunga di 4m collegandole poi il cavo di 2m di una webcam? Funzionerebbe lo stesso o avrei problemi? Sarebbe allora meglio prendere una prolunga da 3m?
Queste domande possono sembrare banali, ma vorrei avere un Vs parere in merito così da non rischiare di buttar via soldi..... :stordita:
Grazie in anticipo!
Stefano

PS So anche dell'esistenza di webcam wireless......il problema è che costano troppo per le mie tasche! :D :p

stefano1986
02-11-2006, 20:17
ehm.....nessuno sa/può aiutarmi? :D :cool:
Grazie!
Stefano