View Full Version : Asus Z53JC/AP026H
mercury841
31-10-2006, 19:46
Ciao avevo intenzione di comprare un portatile. Dopo aver giarato vari negozi ho trovato su un volantino questo Asus Z53JC/AP026H i con questo caratteristiche:
Intel core duo 2 T5500 - memoria ram 2048 - hd 120 GB - masterizzatore dvd - Nvidia Ge Force 7300 512MB HM - MOdem , Lan - WLAN 80211B/G - BLUETOOTH
Come giudicate questo portatile? A me servirebbe sia per studio(Facoltà d'informatica) che per svago(Games), è indicato per le mie esigenze??????
Poi ho un dubbio come mai questo Notebook non è presente nel listino dell'Asus?
mercury841
01-11-2006, 14:43
sapete l'Hd che velocità è ?????
mercury841
02-11-2006, 15:13
costa 959 euro, il prezzo sembra buono.
ciao
mercury841
03-11-2006, 11:53
nessuno sa consigliarmi????
INFECTED
03-11-2006, 15:39
Ciao,
ho visto anch'io lo stesso portatile sullo stesso volantino immagino e lo avevo adocchiato...
E' un ottimo portatile secondo me... ma c'ho il dubbio con il Toshiba a100 925 che trovi a metà volantino allo stesso prezzo.... anche se il toshiba ha 1gb di ram in meno e manca del bluetooth e della webcam integrata, ha cmq dalla sua una scheda video migliore (x1600 contro la 7300) e un processore un peletto più potente che in più non ha solo la frequenza ma la caratteristica del VT (VT: sta per "Vanderpool Tecnology", la tecnologia di virtualizzazione che rende possibile l'esecuzione simultanea di più sistemi operativi differenti contemporaneamente, maggiori info quì http://it.wikipedia.org/wiki/Merom)
Cmq ti posso dire che la velocità degli hd è per entrambi 5400RPM ad interfacciamento SATA... non lo trovi nel listino asus semplicemente perchè sono versioni assemblate da asus per alcune catene (c'è tutta una meccanica dietro alle lettere z, f, a etc etc che asus utilizza per i suoi modelli che ora non ti sto a spiegare)....cmq è un F3Jc rimarchiato e ne riprende le caratteristiche
I dubbi che mi rimangono tra il Toshiba e l'Asus sono sulla qualità del display e sul numero di slot disponibili per espandere la ram... se la qualità visiva del display fosse uguale per entrambi e il toshiba avesse altri 2 slot per potergli aggiungere un altro giga non ci penserei 2 volte e prenderei l'a100 al volo
mercury841
03-11-2006, 19:16
si infatti anche io ero indeciso tra i due notebook, ma secondo te la scheda video dell'asus com'è?
grazie per i consigli, ciao
INFECTED
03-11-2006, 19:22
si infatti anche io ero indeciso tra i due notebook, ma secondo te la scheda video dell'asus com'è?
grazie per i consigli, ciao
Beh la x1600 è superiore e non di poco alla 7300, che resta cmq una discreta scheda video, sicuramente meglio delle integrate
Per capire come si piazzano dai un occhio a questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
Cmq purtroppo pare che il toshiba abbia solo 2 slot, che sono già occupati dai 2 moduli da 512MB.... stesso dicasi per l'asus, che cmq ne ha già 2 da 1GB
Cmq credo che tutto sommato qualsiasi dei 2 scegli non sbagli...
jupiter81
04-11-2006, 11:14
Salve ragazzi, anche io sarei interessato a questo notebook asus . Mi sembra che uno di voi abbia scritto che costa 959 euro. Sapreste dirmi presso quale catena commerciale l'avete visto o quale volantino? Vi ringrazio, vedete, come studente di ingegneria ho bisogno di un portatile robusto, con 2 Giga di ram per far girare i programmi "pesanti" , e che abbia una buona scheda video come le ge-force da 512 Mb. Ma a prezzo normale sembra stia sui 1299 euro. Vi ringrazio molto ;) .
INFECTED
04-11-2006, 11:40
Salve ragazzi, anche io sarei interessato a questo notebook asus . Mi sembra che uno di voi abbia scritto che costa 959 euro. Sapreste dirmi presso quale catena commerciale l'avete visto o quale volantino? Vi ringrazio, vedete, come studente di ingegneria ho bisogno di un portatile robusto, con 2 Giga di ram per far girare i programmi "pesanti" , e che abbia una buona scheda video come le ge-force da 512 Mb. Ma a prezzo normale sembra stia sui 1299 euro. Vi ringrazio molto ;) .
Ti mando pvt ;)
si può saper chi lo vende a quel prezzo?
INFECTED
04-11-2006, 12:58
si può saper chi lo vende a quel prezzo?
E*p*rt, ma come ho detto a molti in pvt non credo che tutti aderiscono a questa iniziativa, provate a chiedere dell'offerta dove offrono il 20% di sconto su tutti i prodotti con costo superiore ai 200€
E*p*rt, ma come ho detto a molti in pvt non credo che tutti aderiscono a questa iniziativa, provate a chiedere dell'offerta dove offrono il 20% di sconto su tutti i prodotti con costo superiore ai 200€
Ma ha la scheda video integrata?
INFECTED
04-11-2006, 13:18
Ma ha la scheda video integrata?
No, geforce 7300, ne abbiamo parlato dall'inizio del thread :mbe:
No, geforce 7300, ne abbiamo parlato dall'inizio del thread :mbe:
Sorry! :fagiano:
mercury841
09-11-2006, 14:49
Alla fine ho preso l'asus. Però c'è una cosa che mi fa arrabbiare: sono stato "costretto" a comprare il portatile abbinatamente una copia di Windows xp Home Edition con relativa licenza, soltanto che non ho trovato alcuna copia del cd
originale che io ho dovuto acquistare ma soltanto dei cd di ripristino.
I cd di ripristino contengono Windows Xp pre-installato e non vedo il motivo per il quale avendolo comprato non ho diritto al cd di installazione originale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.