View Full Version : Insomma, aumenta il bollo per tutti, o quasi
anzichè punire i SUV ora se la prende con tutte le auto con potenza superiore ai 100 CV
sono capace anch'io di fare il ministro a questo modo.....mai visto un governo così incapace
Dati? Tabelle? Qualcosa di concreto?
EDIT: tutti hanno macchine sopra i 100 CV? :confused: Io no ad esempio...
http://www.borsaitaliana.reuters.it/investing/FinanceArticle.aspx?type=italianNews&storyID=2006-10-31T113643Z_01_L31291328_RTRIDST_0_FINANZIARIA-NOTAX-GRANDI.XML
Qua parla di 100KW
- SUPERBOLLO PER AUTO DI GRANDE CILINDRATA. Le uniche auto che non avranno rincari saranno le euro 4 fino a 100 kw: pagheranno 2,58 euro a kw. Il bollo poi sale per le auto più inquinanti, con un ulteriore rincaro per le auto sopra i 100 kw che pagheranno, oltre questa soglia, 1,3-1,5 euro in più per chilovattore. Ad esempio, una euro 3 pagherà 2,70 euro fino a 100 kw e 4,05 euro per kw sopra questa soglia. Le più tartassate saranno le vetture Euro 0: 3,00 euro sotto i 100 kw, e poi 4,5 euro per kw sopra questa soglia.
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_economia_NOTIZIA_01.asp?IDNotizia=168323&IDCategoria=4
Jaguar64bit
31-10-2006, 19:52
100kw ( 136cv )...c'è già un thread nella sezione sport..
100kw ( 136cv )...c'è già un thread nella sezione sport..
qui si parla di tasse e di governo :muro:
ad ogni modo il corriere della sera riporta 100 CV e non 100 kW
Superbollo auto sopra 100 kw. Legambiente: «Direzione giusta»
ROMA. L’ennesima modifica della legge finanziaria su Suv e dintorni allarga il superbollo a tutti i modelli di auto sopra i 100 kw e Legambiente la valuta positivamente: «Finalmente si sancisce il principio che quanto più un´auto consuma e inquina, tanto più deve pagare di bollo – dice il presidente dell’associazione, Roberto Della Seta - oltre un rapporto puramente proporzionale tra numero di cavalli e carico fiscale. Non è la soluzione al problema del traffico, che va affrontato potenziando i trasporti pubblici e limitando nelle città l’uso dell’auto, ma è un segnale di grande innovazione: le città italiane sono le più inquinate di Europa, vantiamo il più alto rapporto tra abitanti e autoveicoli, solo disincentivando il mezzo privato si può cominciare a risalire la china e a evitare agli italiani i gravi danni alla salute causati dall’aria fetida che si respira nei centri urbani».
http://www.greenreport.it/contenuti/leggi.php?id_cont=4291
Jaguar64bit
31-10-2006, 19:57
qui si parla di tasse e di governo :muro:
ad ogni modo il corriere della sera riporta 100 CV e non 100 kW
Perchè nell'altro thread di cosa si parla ? :D
poi il sito del corriere ha corretto scrivendo 100kw..
Superbollo auto sopra 100 kw. Legambiente: «Direzione giusta»
ROMA. L’ennesima modifica della legge finanziaria su Suv e dintorni allarga il superbollo a tutti i modelli di auto sopra i 100 kw e Legambiente la valuta positivamente: «Finalmente si sancisce il principio che quanto più un´auto consuma e inquina, tanto più deve pagare di bollo – dice il presidente dell’associazione, Roberto Della Seta - oltre un rapporto puramente proporzionale tra numero di cavalli e carico fiscale. Non è la soluzione al problema del traffico, che va affrontato potenziando i trasporti pubblici e limitando nelle città l’uso dell’auto, ma è un segnale di grande innovazione: le città italiane sono le più inquinate di Europa, vantiamo il più alto rapporto tra abitanti e autoveicoli, solo disincentivando il mezzo privato si può cominciare a risalire la china e a evitare agli italiani i gravi danni alla salute causati dall’aria fetida che si respira nei centri urbani».
http://www.greenreport.it/contenuti/leggi.php?id_cont=4291
tornando in metropolitana a Milano mi hanno rifilato l'anteprima del corriere della sera e si parla di 100 CV
ma le unità di misura le conoscono sti giornalisti ?
clasprea
31-10-2006, 19:59
Penso che il concetto che voleva esprimere misterx non è che tutti hanno auto sopra i 100 kw, ma che ben pochi hanno auto sotto i 100 kw E euro4!
Infatti gli aumenti a seconda delle emissioni mica li hanno tolti, eh!
Jaguar64bit
31-10-2006, 19:59
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/10_Ottobre/31/suv.shtml
ROMA - Rimodulata completamente l'annunciata tassa sui Suv. Ora è previsto un superbollo per le auto più potenti. L'aumento della tassa di circolazione per le auto riguarderà i veicoli con «oltre 100 kilowatt» di potenza e non oltre i 100 cavalli vapore. Lo ha precisato il vice ministro dell'Economia, Vincenzo Visco, lasciando Montecitorio al termine del vertice di maggioranza (100 kW equivalgono a 136 CV). Il maggior gettito, insieme a un controllo sulle compensazioni Iva, servirà ad aumentare a 7.750 euro la no tax area per le persone con più di 75 anni. La soluzione individuata dal governo per gli anziani farebbe dunque del tutto scomparire - come conferma Grandi - l'ipotesi di innalzare l'aliquota massima Irpef dal 43% al 45%. Questa proposta, avanzata da alcuni emendamenti della maggioranza, sarebbe stata ritirata - dicevano gli stessi firmatari - nel caso in cui il governo fosse riuscito a identificare una copertura diversa.
Non ci sarebbe comunque spazio per molte altre modifiche. Il vice ministro all'Economia Vincenzo Visco, da quanto si apprende, avrebbe infatti detto ai rappresentanti della maggioranza: «Ci stiamo arrampicando sugli specchi, abbiamo superato il limite e dato fondo a tutto». E proprio per questo «le aliquote non si toccano». In ogni caso Visco avrebbe ricordato che «fino a 40 mila euro di reddito nessuno ci perde» dalla riforma dell'Irpef.
31 ottobre 2006
Perchè nell'altro thread di cosa si parla ? :D
poi il sito del corriere ha corretto scrivendo 100kw..
che c'entra una tassa coi motori ? :confused:
avete sbagliato voi a postare :O
Penso che il concetto che voleva esprimere misterx non è che tutti hanno auto sopra i 100 kw, ma che ben pochi hanno auto sotto i 100 kw E euro4!
Infatti gli aumenti a seconda delle emissioni mica li hanno tolti, eh!
la usi o meno e paghi :muro:
Jaguar64bit
31-10-2006, 20:02
che c'entra una tassa coi motori ? :confused:
avete sbagliato voi a postare :O
scusa ma la tassa non riguarda auto e motori ? :D
cmq...hai fatto bene ad aprire pure di quì..che ti devo dire. ;)
Io attenderei qualcosa di più sicuro prima di sparare a zero.
scusa ma la tassa non riguarda auto e motori ? :D
cmq...hai fatto bene ad aprire pure di quì..che ti devo dire. ;)
no no, anche se lo chiudono pazienza :)
E' che on avrei mai pensato che ne aprissero uno di là .
Ma traslate quell'altro di qua visto che non si parla di prestazioni et similia ma di tasse=politica :D
Snickers
31-10-2006, 20:23
La trovo più sensata rispetto a quella dei SUV, visto che un Porsche Carrera penso inquini parecchio di più di un SUV normale oltre che essere ancora un'auto più "exclusive", cioé da riccazzo sfondato.
kintaro oe
31-10-2006, 20:30
La trovo più sensata rispetto a quella dei SUV, visto che un Porsche Carrera penso inquini parecchio di più di un SUV normale oltre che essere ancora un'auto più "exclusive", cioé da riccazzo sfondato.
Non ho mai sentito una ******** piu' grande !!!
Thread doppio.
Dati errati, oltretutto :rolleyes:
Argomento già sufficientemente sviscerato nel thread sulla finanziaria.
LuVi
Snickers
31-10-2006, 20:39
Non ho mai sentito una ******** piu' grande !!!
A sì? Bene, prendi i dati di consumi medi fra un Cayenne Turbo S e il Porsche berlina più potente, poi vediamo.
E' sacrosanto tassare le auto di lusso: con quei soldi potrebbero rendere gratuiti i mezzi urbani!
E' sacrosanto tassare le auto di lusso: con quei soldi potrebbero rendere gratuiti i mezzi urbani!
certo,smart,clio,fiesta sono le auto dei ricconi :mc:
Le auto tassate
Alcuni esempi di modelli che dovrebbero essere colpiti dal superbollo, con a fianco la potenza massima in kW
Marca Modello kW
ALFA ROMEO
147 2.0 16V TS Exclusive e Distinctive 110
159 1.8 16SV 103
159 2.4 JTDm 20V 147
BRERA 2.2 JTS 136
BMW
SERIE 1 120i 110
SERIE 1 130i 195
SERIE 3 berlina 325i 160
SERIE 5 berlina 523i 130
Z4 M Coupè 252
FIAT
STILO 1.9 MJT 16 V 5 porte Dynamic 110
STILO 1.9 MJT 16V M.W. Giardinetta 110
CROMA 1.8 mPI 16v Classic 103
CROMA 2.4 MJT 20V 147
FORD
FIESTA 2.0 16V 3 porte ST 110
FOCUS 2.0 COUPÈ 107
FOCUS 2.5T 20V 166
MONDEO 2.0 16 V 4, 5 porte e S.W. 107
LANCIA
LYBRA 2.0 20V S.W. 110
MASERATI
Quattroporte 4.2 V8 294
GranSport spider 4.2 V8 294
Coupè GT 287
MERCEDES
CLASSE A - A200 Turbo 142
CLASSE B - B200 Turbo 142
CLASSE C berlina - C200 KOMPR.TPS 120
CLASSE C berlina - C350 200
CLASSE E berlina - E350 200
MINI
MINI Cooper S e S Cabrio 125
OPEL
ASTRA GTC 1.8 16 V 3 porte 103
ASTRA 2.0 T/200CV 16V 5 porte Cosmo 147
VECTRA 1.9 16V CDTI/150 cv 4 porte Elegance 110
VECTRA 3.0 V6 CDTI S.W. Elegance 135
ZAFIRA 2.0 T/200 CV 147
PEUGEOT
307 2.0 16V/180CV 3 e 5 porte Speed'up 130
407 berlina 2.2 16v Tecno e Feline 120
RENAULT
Nuova Clio 2.0 16v/200 cv 3 porte Sport 145
Megane 2.0 T/225 cv Sport Power 165
Megane 2.0 16v dCi 4 porte Luxe 110
Laguna 2.0 T/170 CV 16V 125
SEAT
Ibiza 1.8 T 20 V 3 e 5 porte 'FR' 110
Ibiza 1.8 T 20v 3 porte Cupra 132
Toledo 2.0 TFSI FR 147
TOYOTA
Corolla berlina 1.8 16V TS 141
RAV4 2.0 112
VOLKSWAGEN
Polo 1.8 T 20V GTI 110 Golf berlina 1.4 16v TSI GT 125
Golf berlina 2.0 16v TFSI GTI 147
Golf berlina 3.2 VRS 4motion R32 257
Passat 2.0 16v FSI Comfortline 110
Passat 3.2 V6 FSI DSG 4 mot Highline 147
SMART
FOURFOUR 1.5 BRABUS 130
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/31/auto.shtml
certo,smart,clio,fiesta sono le auto dei ricconi :mc:
SMART
FOURFOUR 1.5 BRABUS 130
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/31/auto.shtml
LOL!!! :asd: :rotfl:
EHEHEHHEEH????!!!
ALT
la mia car è 100KW esatti = 136 CV!!!!
sono tra i fortunati ke vedrà aumentare il suo bollo ?
o sono salvo per il rotto della cuffia??
Sehelaquiel
31-10-2006, 21:39
La trovo più sensata rispetto a quella dei SUV, visto che un Porsche Carrera penso inquini parecchio di più di un SUV normale oltre che essere ancora un'auto più "exclusive", cioé da riccazzo sfondato.
meno male che hai scritto penso :rolleyes:
emissioni co2:
una normale porsche 911 carrera 4: 272 g/km
una Bmw x5 3.0: 307 g/km
audi a4 1.8t: 200 g/km
consumo (ho a disposizione solo le unita britanniche, cioe i miles per gallon, naturalmente piu' e' meglio):
carrera 4: 25mpg
bmw x5 3.0: 22mpg
audi a4 1.8t: 33mpg
Il presidente di Confindustria sul nuovo bollo per le auto
Montezemolo: «Ce n'è una ogni ora»
«Aspetto che si capisca qualcosa»
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Il presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, ha liquidato con una battuta la notizia sulla nuova tassazione per le auto con motori superiori ai 136 Hp. Ai giornalisti che gli chiedevano un parere sull'ipotesi di sostituire la tassa sui Suv con un aumento del bollo per le auto Montezemolo ha detto: «Ce n'è una ogni ora. Aspetto che si capisca qualcosa».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/10_Ottobre/31/montezemolo.shtml
Aspettiamo quindi. Magari nelle prossime ore cambia qualcosa.
Quando si dice la competenza al governo.
Il presidente di Confindustria sul nuovo bollo per le auto
Montezemolo: «Ce n'è una ogni ora»
«Aspetto che si capisca qualcosa»
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Il presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, ha liquidato con una battuta la notizia sulla nuova tassazione per le auto con motori superiori ai 136 Hp. Ai giornalisti che gli chiedevano un parere sull'ipotesi di sostituire la tassa sui Suv con un aumento del bollo per le auto Montezemolo ha detto: «Ce n'è una ogni ora. Aspetto che si capisca qualcosa».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/10_Ottobre/31/montezemolo.shtml
Aspettiamo quindi. Magari nelle prossime ore cambia qualcosa.
Quando si dice la competenza al governo.
da come vanno le cose non sarei così ottimista. Al massimo scendono a 50 kW così ne beccano di più in un colpo solo.
Sehelaquiel
31-10-2006, 21:52
meno male che hai scritto penso :rolleyes:
emissioni co2:
una normale porsche 911 carrera 4: 272 g/km
una Bmw x5 3.0: 307 g/km
audi a4 1.8t: 200 g/km
consumo (ho a disposizione solo le unita britanniche, cioe i miles per gallon, naturalmente piu' e' meglio):
carrera 4: 25mpg
bmw x5 3.0: 22mpg
audi a4 1.8t: 33mpg
e quindi se non mi sbaglio l'inchiappettata sta nel fatto che la 911 sara' tassata piu' di una "normale" suv, che consuma ed emmette di piu' della stessa 911 (carrera).
Non mi va giu' che certi la giustifichino come un aiuto per l'ambiente, quando ci stanno certe tipologie di veicoli che inquinano (e consumano) molto di piu' ma che non verrebbero ammonite proporzionalmente di piu'. E potrei parlare degli aerei, che emettono la maggior parte dell' inquinamento ambientale. Eppure di un limite della crescita dei low cost non se ne e' parlato concretamente.
E' questa una tassa equa?
e quindi se non mi sbaglio l'inchiappettata sta nel fatto che la 911 sara' tassata piu' di una "normale" suv, che consuma ed emmette di piu' della stessa 911 (carrera).
Esatto! Io poi sono un caso paradossale visto che ho una Honda S2000 con 177KW (240cv) Euro3 con un consumo combinato medio di 10 Km/l
Non costa tantissimo (informazione per il comunismo governativo strisciante...usate di 2 anni stanno sui 26-27.000 Euro), consumano "poco", sono avanti come norme inquinamento .... e sono tra le + tartassate!!! 27,5% di aumento del bollo! Da 466 a 585!!! :mad: :mad: :mad:
da come vanno le cose non sarei così ottimista. Al massimo scendono a 50 kW così ne beccano di più in un colpo solo.
Ma il mio post non era ottimista :asd:
Era per dire che quando questo governo prende una decisione, quest'ultima è stata molto ben ponderata e quindi definitiva :asd:
nomeutente
01-11-2006, 09:23
Ma in quanti thread si discute di questo argomento? :confused:
Penso possiate continuare in uno degli altri ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.