PDA

View Full Version : acid 6 /creative e driver asio

^[H3ad-Tr1p]^
31-10-2006, 19:33
salve a tutti
ho provato ad installare acid 6.0 pro sul mio pc per provare a vedere come funziona e se e' troppo per me,solo che quando parte il programma mi dice :
non ci sono prodotti audio creative installati correttamente ed in uso su questo sistema che supportano asio

ho una soundblaster live platinum 5.1
un po' vecchiotta ma per me funziona bene...l'ho collegata anche al mio ampli yamaha dts tramite l uscita ottica posta sul frontalino e per me si sente da dio

ho windows xp 64bit edition
ho installato i driver della creative e la scheda viene riconosciuta ed e' perfettamente funzionante. ho anche scaricato i driver asio,li ho installati e mi sembra funzionino,pero' il programma mi continua a dare lo stesso errore

ho provato ,nel programma a impostare driver asio al posto della mia scheda,mi accetta la modifica e sembra funzionare sia dicendogli di utilizzare questi ultimi driver sia utilizzano la mia scheda audio senza apparenti differenze nella qualita' del suono prodotto,pero' al riavvio mi continua a dare sempre lo stesso errore; presumo che ci sia qualcosa che non va e da sistemare

mi sapete dire cosa occorre per far funzionare correttamente questo programma ed i suoi correlati?avete qualche sugggerimento?

e' proprio necessario usare i driver asio?quali giovamenti potrei trarre da questi?