PDA

View Full Version : Consiglio su stampante economica ma buona

maxone78
31-10-2006, 19:49
Avrei bisogno del vostro aiuto di esperti :)

in attesa di risolvere i miei problemi con la mia Pixma 1500 ho deciso di comprare una nuova stampante. All'inizio avevo pensato ad una multifunzione visto che lo scanner mi ha abbandonato anni fa e me ne servirebbe uno (in tal senso ho trovato una Canon a 79€ da Euronichs, ma non ricordo il modello)

tuttavia, per risparmiare, successivamente ho pensato di orientarmi per adesso su una semplice stampante "normale" e magari economica

mi servirebbe quindi qualcosa che:

1- abbia cartucce compatibili a buon prezzo
2- che non consumi tanto
3- che non si rompa facilmente :D
4- le cui testine non si otturino facilmente anche se non stampo per più di un mese

ovviamente mi piacerebbe anche che le stampe fossero valide, non dico qualità fotografica eccelsa, ma nitida, pulita, di solito mi interessa per i miei disegni, le mie copertine, etc :)

rip999
31-10-2006, 20:25
che problema ha la 1500?

maxone78
31-10-2006, 22:29
stampa male: i colori presentano righe bianche e dunque non sono uniformi, le scritte su sfondo bianco appaiono sfocate, e tutto ciò avviene con qualsiasi risoluzione io stampi :(

ho provato di tutto, pulizia ugelli, allineamento testine, pulizia delle medesime con alcool, etc

niente. parlandone con un altro utente del forum lui ipotizza possano essere andate le testine

maxone78
02-11-2006, 00:04
ragazzi, per favore, mi aiutate? :)

sono davvero confuso sul da farsi :P

deepol
02-11-2006, 00:26
ciao

la canon che hai visto in offerta mica è una mp16o o mp180?

sono ottime stampanti, e poi hanno la cartuccia con la testina integrata quando cmabi cartuccia cambi anche la testina, e la stampante è come nuova.

ciao

maxone78
03-11-2006, 00:09
ciao deepol, grazie per la risposta

ad essere sinceri non ricordo :P

sono multifunzioni? se si, allora deve essere una delle due

ma le cartucce costano tant avendo la testina? più delle Hp?

oppure consumano poco per cui il costo viene ammortizzato?

ultima considerazione:è vero che le multi si rompono piu facilmente e che se parte un pezzo, chessò, lo scanner, diventa tutta inutilizzabile? :(