PDA

View Full Version : nuovo portatile

mcberry
31-10-2006, 18:48
Ciao a tutti!
vorrei da voi un consiglio su un nuovo portatile che andrebbe a sostituire il mio attuale acer travelmate 420 che fa ancora il suo dovere ma che ormai è un pò vecchiotto (p4 2gthz, 512 ram, disco 30giga, sv ati 7600 con 32 mega di memoria dedicata, display 15 pollici, combo-drive lettore dvd-masterizzatore cd, 3 usb 1.1 , 1 firewire, 1 vga, 1 dvi, 1 s-video, 1 parallela, 1 seriale, scheda di rete wireless pcmci).

Io vorrei qualcosa almeno di equivalente in termini di porte, masterizzatore dvd multistandard, hard disk almeno 100 giga, scheda video con memoria dedicata, 15 pollici massimo (no 15.4 please, lo voglio portatile davvero, se ho bisogno ci attacco il monitor esterno), leggero; processore intel, ram minimo 1 giga, vista ready.

Utilizzo: tutto! foto, video, gioco

prezzo: eheh, vorrei evitare di spendere di nuovo 2199 euri come a suo tempo feci (fare, a mio padre) per l'acer, qualcosina meno...

aggiungo che lo vorrei anche abbastanza sobrio, eviterei mostriciattoli giallo lamborghini o rosso ferrari come ho visto in giro recentemente...

infine: considerate che per lavoro uso un dell latidude d610 col quale mi trovo bene (se non per la grafica integrata) e ormai mi sono abituato a lavorare a 1400x1050 (risoluzione nativa, se la si abbassa sgrana!!! tanto per ribadire che i dell hanno un monitor così così)

grazie mille per i consigli!

mcberry
31-10-2006, 18:53
dimenticavo, se ci fosse anche il blutooth integrato meglio!

D.O.S.
31-10-2006, 18:55
ciao hai provato a vedere il nuovo ASUS A8Js ... ne parlano tutti bene

Garluk
31-10-2006, 19:25
Prendi un altro DELL visto che ti trovi bene.

Il rapporto prezzo prestazioni è invidiabile.

Per ciò che riguarda il discorso che il display "sgrana" quello lo fanno tutti i portatili e tutti gli schermi LCD poichè è una caratteristica di questi schermi degradare l'immagine quando non si usano a risoluzioni native.

mcberry
31-10-2006, 20:04
bello l'asus!
un altro dell lo escluderei, in ufficio sono arrivati i nuovi latitude e a parte il fattore forma che può piacere o meno, i colleghi si lamentano del video...
ho trovato anche questo, acer travelmate 3290... che mi dite?
e i prezzi come sono? in internet ho visto che per l'asus siamo sui 1700... prezzi ufficiali dei rivenditori?
grazie

mcberry
01-11-2006, 15:29
i prezzi li ho trovati...
anche se stamattina il sito asus aveva qualche problema...
nessuno che mi dice qualcosa dell'acer di cui sopra?

Garluk
01-11-2006, 16:55
i prezzi li ho trovati...
anche se stamattina il sito asus aveva qualche problema...
nessuno che mi dice qualcosa dell'acer di cui sopra?

Il discorso schermo DELL è molto discutibile. Se non prendi lo schermo base gli altri sono di buona qualità.

Per quanto riguarda Acer....beh mettiamo così: non comprerei acer nemmeno se mi puntassero una pistola alla tempia

mcberry
01-11-2006, 18:34
ma xè tutto questo astio nei confronti di acer?
io in quasi 5 anni non ho mai avuto un problema...
compatto, bello, performante...evidentemente quelli di adesso non sono all'altezza del mio!

Garluk
01-11-2006, 19:12
compatto, bello, performante...evidentemente quelli di adesso non sono all'altezza del mio!

Non è astio...solo dati di fatto. Prova a fare una ricera su questo forum.
Cmq ti assicuro che la serie Aspire fa veramente pena!
Per avere qualcosa di decente e costruito senza problemi devi prendere un travelmate.

Bravo72
01-11-2006, 21:43
Il discorso schermo DELL è molto discutibile. Se non prendi lo schermo base gli altri sono di buona qualità.

Per quanto riguarda Acer....beh mettiamo così: non comprerei acer nemmeno se mi puntassero una pistola alla tempia

Che dire.... parole sante.... :D :D

Bravo72
01-11-2006, 21:48

Niente astio, solo presa d'atto di oggettive carenze nella qualità costruttiva... due anni fa ho comprato un Aspire 1800 che mi ha dato diversi grattacapi e un portatile da 1800 euro più iva non lo definirei un entry level... l'ultima seccatura, la sostituzione della tastiera (118 euro). Ho avuto decine di pc, mai nessuno mi ha dato problemi di tastiera (tranne Acer, ovvio). Ad un mio collega è partito il touchpad due mesi dopo l'acquisto e per evitare l'assistenza Acer (che in molti giudicano assai carente) ha risolto con un mouse esterno.

mcberry
01-11-2006, 22:33
la serie aspire non so, io parlavo del mio travelmate che dopo ben 5 anni va ancora alla grande! oin effetti avevo notato i commenti di solito poco lusinghieri su acer in questo forum... la mia esperienza personale cmq è positiva e un altro travelmate me lo prenderei se non fosse che i prezzi mi sembrano un pò più alti rispetto a asus e soprattutto dell