PDA

View Full Version : Tiscali Wholesale 2 Mega: rubinetti chiusi?

nicgalla
31-10-2006, 18:33
Ciao amici,
ho provveduto ad attivare una ADSL Tiscali ex-640 ora 2 Mega in wholesale, perchè nella mia città non è ancora arrivata la loro rete (e secondo me non arriverà mai).
Oggi sono andato a provarla, la portante in effetti è a 2.4 Megabit, ma il download mi sembra tipico di una 640: da debian.fastweb.it al massimo scaricava a 75 KB/s.
Secondo voi è dovuto a congestione del nodo oppure non hanno ancora aperto i rubinetti?

Dato che ho richiesto anch'io una linea del genere, ma solo dati, se fa così pena allora cambio subito contratto e mi faccio attivare la 4 Mega, che ho usato per due anni e va tranquillamente a 450KB/s....

Raska
31-10-2006, 20:42
Pensati che io non ho neanche la portante della 2 mega.... :muro:
Di questo passo ci metteranno una vite a fare gli upgrade....

nicgalla
03-11-2006, 23:24
adesso ho anche io la stessa linea a casa, ho fatto un po' di speedtest durante tutto l'arco della giornata e sta inchiodato a 605 kbit/s, con una variazione di 2 kbps...
cmq c'è da dire che sono riuscito a connettermi non appena è stata collegata la linea in centrale, dunque il mio abbonamento risulta ancora in fase di attivazione e il tecnico mi ha chiesto di completare prima questa fase...