View Full Version : p4 non si accende più
ciao ragazzi ieri ho rimontato un p4 630 nuovo (acceso solo per installarci windows e fare due bench) che ho a casa su scheda madre asrock 775 dual vsta.
connetto l'alimentazione e nulla,si sente una spece di click la ventola fa un accenno di partenza e basta.
finche non tolgo alimentazione non succede piu nulla,poi quando la rimetto dopo averla staccata fa la stessa cosa.
ho notato che se tolgo l'alimentazione aggiuntiva a 4 pin la ventola di processore e alimentatore girano invece normalmente, però non da nessun segnale video.
che può essere andato procio o scheda madre??
The Force
31-10-2006, 18:31
sezione sbagliata devi postare in faq e supporto...
cmq non saprei aiutarti... mi dispiace.
sezione sbagliata devi postare in faq e supporto...
eh? non mi pare questo problema riguardi l'overclocking... :mbe:
io proverei con un'altro alimentatore...
hai fatto il clear cmos?
mhh l'ali usato per le prove era questo...poi non l'ho piu usato,l'ho riutilizzato oggi, dovrei provare col mio ma ha 24 pin e non 20 e non ho l'adattatore.
clear cmos fatto.
The Force
31-10-2006, 18:41
non mi pare questo problema riguardi l'overclocking
in genere io per il supporto vado là, magari però ho sbagliato :stordita:
ma è montato tutto bene? cavetti, distanziatori dietro la mobo (a un mio amico non partiva per questo...), la scheda madro supporta il procio, vero?
cmq se entrambi i pezzi sono nuovi non credo siano andati, a meno che non è successo qualcosa nel montaggio
in genere io per il supporto vado là, magari però o sbagliato :stordita:
quella sezione è creata espressamente per i niubbi dell'overclock, problemi generali del pc si risolvono in "processori" o "mobo chipset e ram" ;)
mhh l'ali usato per le prove era questo...poi non l'ho piu usato,l'ho riutilizzato oggi, dovrei provare col mio ma ha 24 pin e non 20 e non ho l'adattatore.
basta che infili il connettore in modo da lasciare fuori i 4 pin aggiuntivi...su alcuni alimentatori si possono separare...
no guardate mi spiego meglio.è tutto monato sulla scrivania da 15 giorni(quando l'avevo provato e tutto funzionava).poi ho smontato l'ali perchè dovevo spedirlo.alla fine non l'ho piu spedito e oggi l'ho riattaccato. ma puff non funziona piu nulla.
tutto montato bene
basta che infili il connettore in modo da lasciare fuori i 4 pin aggiuntivi...su alcuni alimentatori si possono separare...
vediamo se si può fare
dovrebbe cmq infilarsi lasciano fuori una parte di connettore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.