PDA

View Full Version : p4 non si accende più

voffi
31-10-2006, 18:21
ciao ragazzi ieri ho rimontato un p4 630 nuovo (acceso solo per installarci windows e fare due bench) che ho a casa su scheda madre asrock 775 dual vsta.

connetto l'alimentazione e nulla,si sente una spece di click la ventola fa un accenno di partenza e basta.
finche non tolgo alimentazione non succede piu nulla,poi quando la rimetto dopo averla staccata fa la stessa cosa.

ho notato che se tolgo l'alimentazione aggiuntiva a 4 pin la ventola di processore e alimentatore girano invece normalmente, però non da nessun segnale video.

che può essere andato procio o scheda madre??

The Force
31-10-2006, 18:31
sezione sbagliata devi postare in faq e supporto...
cmq non saprei aiutarti... mi dispiace.

MIKIXT
31-10-2006, 18:33
sezione sbagliata devi postare in faq e supporto...

eh? non mi pare questo problema riguardi l'overclocking... :mbe:

io proverei con un'altro alimentatore...

hai fatto il clear cmos?

voffi
31-10-2006, 18:36
mhh l'ali usato per le prove era questo...poi non l'ho piu usato,l'ho riutilizzato oggi, dovrei provare col mio ma ha 24 pin e non 20 e non ho l'adattatore.

clear cmos fatto.

The Force
31-10-2006, 18:41
non mi pare questo problema riguardi l'overclocking
in genere io per il supporto vado là, magari però ho sbagliato :stordita:

ma è montato tutto bene? cavetti, distanziatori dietro la mobo (a un mio amico non partiva per questo...), la scheda madro supporta il procio, vero?
cmq se entrambi i pezzi sono nuovi non credo siano andati, a meno che non è successo qualcosa nel montaggio

MIKIXT
31-10-2006, 18:42
in genere io per il supporto vado là, magari però o sbagliato :stordita:

quella sezione è creata espressamente per i niubbi dell'overclock, problemi generali del pc si risolvono in "processori" o "mobo chipset e ram" ;)

MIKIXT
31-10-2006, 18:43
mhh l'ali usato per le prove era questo...poi non l'ho piu usato,l'ho riutilizzato oggi, dovrei provare col mio ma ha 24 pin e non 20 e non ho l'adattatore.

basta che infili il connettore in modo da lasciare fuori i 4 pin aggiuntivi...su alcuni alimentatori si possono separare...

voffi
31-10-2006, 18:45
no guardate mi spiego meglio.è tutto monato sulla scrivania da 15 giorni(quando l'avevo provato e tutto funzionava).poi ho smontato l'ali perchè dovevo spedirlo.alla fine non l'ho piu spedito e oggi l'ho riattaccato. ma puff non funziona piu nulla.

tutto montato bene

voffi
31-10-2006, 18:52
basta che infili il connettore in modo da lasciare fuori i 4 pin aggiuntivi...su alcuni alimentatori si possono separare...

vediamo se si può fare

voffi
31-10-2006, 19:53
no non è sdoppiabile

MIKIXT
31-10-2006, 20:08
dovrebbe cmq infilarsi lasciano fuori una parte di connettore