PDA

View Full Version : backup ultrasicuri su DVD + info multisessione

^[H3ad-Tr1p]^
31-10-2006, 18:00
salve a tutti

avrei un problema riguardo ai backup su DVD
questo problema cel'ho sia su windows con nero che siu linux con k3b e su 2 pc differenti,un portatile ed un desktop

il problema consiste nel fatto che quando masterizzo un dvd,facendo anche fare il controllo dei dati scritti,tutto va per il meglio
lo stesso dvd lo posso anche rimettere nel lettore che me lo legge senza problemi

quando vado a riprendere quel dvd dopo magari alcuni giorni per ricuperare i dati ,il dvd sembra vuoto,mi appare la finestra della dir del dvd ma all interno non c'e' nulla,sembra vergine...se pero' lo giro si vede che e' scritto
se provo a scriverci sopra mi dice che non e' possibile

se pero' masterizzo un film su dvd questo problema non mi si e' mai presentato ed il dvd prodotto risulta leggibile da qualunque dvd stand-alone o da qualunque computer

siccome non e' la prima volta che mi succede volevo sapere se qualcuno di voi ha idea di cosa succeda e da cosa potrebbe dipendere

velocita' di scrittura dati? puo' essere? i dvd video vengono scritti alla velocita' max senza problemi e senza difetti di alcun genere....potrebbe essere perche' i backup contengono file molto piccoli ?

Capellone
31-10-2006, 20:54
aggiorna il firmware del masterizzatore

^[H3ad-Tr1p]^
01-11-2006, 13:48
aggiorna il firmware del masterizzatore

non ho mai sentito parlare di aggiornamento dei firmware del masterizzatore

comunque l ho trovato ed ora mi appresto ad installarlo

secondo te potrei ovviare al problema?
potresti spiegarmi da cosa dipende?

se utilizzassi solo linux su un pc come dovrei fare ad aggiornare il firmware in caso il programmino in questione non girasse con wine?