PDA

View Full Version : aggiornamento pocket pc

^[H3ad-Tr1p]^
31-10-2006, 17:46
salve a tutti

sono un possessore di un ipaq hx4700 equipaggiato con windows mobile 2003

siccome sono stato sul sito della HP italia ed ho trovato alcuni aggiornamenti volevo sapere alcune cose in proposito all aggiornamento del mio palmare

innanzi tutto in questa pagina (http://h18007.www1.hp.com/support/files/HandheldiPAQ/us/locate/1120_6089.html) ho trovato gli aggiornamenti firmware ed altre cosucce;sul mio palmare pero' trovo in "Visualizzatore risorse HP" queste info:
Livello di revisione del prodotto: 1.0
data della rom: 09/27/04
revisione della rom:1.00.37 ITA
versione del sistema operativo: windows CE 4.21
versione del bootloader: 1.01
versione XIP: 4.21.14132.0

nella pagina web che ho indicato prima pero' trovo sia versione ROM che versione firmware che sul mio palmare non trovo per cui non so se dovrei aggiornare,riguardo gli altri driver,quelli audio non li trovo nel palmare,per cui non so cosa ho installato e non so cosa aggiornare,stesso discorso vale per il BT

ho trovato anche pero' questa pagina (http://h18007.www1.hp.com/support/files/HandheldiPAQ/us/locate/1129_6089.html) in cui trovo l'aggiornamento a windows mobile 5.0 che pero' non so se posso installare sul mio palmare...gia che c'ero magari fare un aggiornamento al nuovo sistema operativo non sarebbe stato male

non so se pero' devo pagare per metterlo o posso installarlo senza problemi

ricordo anche che una volta avevo un link dove si potevano scaricare le rom dei palmari nella propria lingua per poterle installare e non mi pare che fossero coperte da copiright ed altre ammenita',solo che non son sicuro

mi sapete dare qualche info?

erikka69
01-11-2006, 10:27
se la rom è + vecchia come data puoi aggiornare il palmare (cancella tutto) i driver credo che siano delle pacth ma presumo siano inclusi nella nuova rom.
X wm5 deve essere della stessa lingua del palmare com poi l'aggiornamento di 2003

^[H3ad-Tr1p]^
01-11-2006, 13:47
se la rom è + vecchia come data puoi aggiornare il palmare (cancella tutto) i driver credo che siano delle pacth ma presumo siano inclusi nella nuova rom.

cancella tutto vuol dire che non appena aggiornato me lo ritrovo come quando l ho comprato per cui impostazioni ,programmi e quant altro me li devo rimettere?

X wm5 deve essere della stessa lingua del palmare com poi l'aggiornamento di 2003

questa non l ho capita
sul sito della HP ho trovato wm5 in eng che a me potrebbe andar bene lo stesso,per quale motivo deve essere per forza nella stessa lingua del palmare?crea qualche problema?

riguardo alle rom se me le volessi installare per i fatti miei dove le posso trovare? ricordo che avevo un sito,mi pare americano dove le metteva a disposizione e mi pare anche fosse un sito americano e legale....ma e' passato da tanto tempo

sostanziali migliorie passando dal 2003 al 5.0 ?

erikka69
01-11-2006, 19:02
se dai un occhiatina alle FAQ della sezione alla voce aggiornamento rom......poi ci sono altre cose interessanti

sì se lo aggiorni cancelli tutto e non ripristinare un eventuale backup.....

^[H3ad-Tr1p]^
02-11-2006, 10:06
oh bene

allora grazie mille,adesso do un occhio alle faq e vedo un po' se mi conviene aggiornare oppure no

ciao

conqui
17-12-2006, 11:31
ci sono stati sviluppi?
vorrei aggiornare anche io, ma sul serio devo comprare la versione in italiano di wm 5?
perchè la inglese costa 30 euro e la italiana 50...

qualcuno è già passato a wm 5 su hx 4700?

grazie!

^[H3ad-Tr1p]^
17-12-2006, 14:56
ci sono stati sviluppi?
vorrei aggiornare anche io, ma sul serio devo comprare la versione in italiano di wm 5?
perchè la inglese costa 30 euro e la italiana 50...

qualcuno è già passato a wm 5 su hx 4700?

grazie!

io volevo passare alla WM 5,pero' per il momento lascio perdere in quanto mi serve anche per sincronizzarlo con il PIM di KDE e wm5 non e' ancora supportato...ho gia un macello di problemi con il 2003

pero' potresti aggiornarlo se lo usi con windows
secondo me funziona gia bene con il 2003,almeno a me non ha mai dato problemi rilevanti o importanti e lo uso per far diverse cose

anzi,mi era passato per la testa di venderlo per acquistare uno di quei palmari che fanno anche da cellulare ma non so se mi convenga...un altro apparecchio che vada cosi' bene,secondo il mio parere,e' difficile da trovare