View Full Version : pennino usb wi-fi
max_tex79
31-10-2006, 17:31
Salve ragazzi vi volevo kiedere se sapevate dirmi se il pennino usb per il collegamento wi-fi è più o meno potente del sistema di collegamento in wi-fi presente all'interno dei notebook,vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta...
max_tex79
31-10-2006, 22:45
Nessuno sa darmi una risposta????
Penso dipenda un po' dai vari modelli..
ho provato un notebook con scheda intel 2200bg e poi con una scheda usb netgear wg111 e riceve meglio con la usb. Inoltre hai margine di posizionamento con le schede usb, mettendo un cavo-prolunga, quindi a seconda degli ostacoli che ci sono tra penna e access point/router, puoi migliorare ulteriormente la ricezione.
Confrontando altri prodotti la situazione potrebbe ribaltarsi..
max_tex79
01-11-2006, 13:22
Quindi non è detto ke ci sono delle migliorie...
Boh non ho capito cosa vuoi sapere, sei un po' troppo generico..
Tendenzialmente (mio parere) le schede su usb sono meglio di quelle integrate perchè costano meno e ricevono meglio (se la penna è buona, tipo netgear..)
Se il portatile ha già una integrata e vorresti una usb per migliorare la ricezione penso sia più opportuno usare i 30 euro di una penna usb per cambiare antenna all'access point o magari prenderne un secondo..la copertura wi-fi dipende da un sacco di cose..
Se invece il portatile lo usi in giro (tipo negli alberghi etc) allora puoi solo agire sulla tua ricezione e magari ti converrebbe prendere una scheda su usb..
max_tex79
01-11-2006, 13:54
Allora mi spiego meglio,parlo di copertura di rete,ossia il numero di tacche che ho nel mio portatile,l'antenna l'ho hia cambiata al router,ke sta al 5 piano ed io al terzo,l'antenna è di 6 dbi,ma con tutta questa antenna prendo solo una tacca,pensavo di utilizzare un pennino della netgear sul mio portatile perkè penso ke sia più potente della scheda wi-fi integrata nel mio portatile "sony vaio" adesso ti dico ke scheda monta ed il pennino che vorrei utilizzare
Pennino = Netgear - ADATT WIRELESS USB 54MB 802.11G (WG111IS)
scheda wi-fi integrata = intel(R)pro/wireless3945ABG net
ke dici conviene prendere il pennino elencato
lafrancos
01-11-2006, 18:53
Allora mi spiego meglio,parlo di copertura di rete,ossia il numero di tacche che ho nel mio portatile,l'antenna l'ho hia cambiata al router,ke sta al 5 piano ed io al terzo,l'antenna è di 6 dbi,ma con tutta questa antenna prendo solo una tacca,pensavo di utilizzare un pennino della netgear sul mio portatile perkè penso ke sia più potente della scheda wi-fi integrata nel mio portatile "sony vaio" adesso ti dico ke scheda monta ed il pennino che vorrei utilizzare
Pennino = Netgear - ADATT WIRELESS USB 54MB 802.11G (WG111IS)
scheda wi-fi integrata = intel(R)pro/wireless3945ABG net
ke dici conviene prendere il pennino elencato
Cerca meglio su questo stesso forum, si parla meglio delle PC card o delle PCMCIA, si dice che sono alimentate meglio delle USB e quindi hanno maggior potenza sia in RX che RX, purtroppo non ne ho mai usate e non ti posso dare un'opinione personale, nè consigliartene qualcuna. :D
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.