PDA

View Full Version : pennino usb wi-fi

max_tex79
31-10-2006, 17:31
Salve ragazzi vi volevo kiedere se sapevate dirmi se il pennino usb per il collegamento wi-fi è più o meno potente del sistema di collegamento in wi-fi presente all'interno dei notebook,vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta...

max_tex79
31-10-2006, 22:45
Nessuno sa darmi una risposta????

acio19
01-11-2006, 13:09
Penso dipenda un po' dai vari modelli..
ho provato un notebook con scheda intel 2200bg e poi con una scheda usb netgear wg111 e riceve meglio con la usb. Inoltre hai margine di posizionamento con le schede usb, mettendo un cavo-prolunga, quindi a seconda degli ostacoli che ci sono tra penna e access point/router, puoi migliorare ulteriormente la ricezione.
Confrontando altri prodotti la situazione potrebbe ribaltarsi..

max_tex79
01-11-2006, 13:22
Quindi non è detto ke ci sono delle migliorie...

acio19
01-11-2006, 13:35
Boh non ho capito cosa vuoi sapere, sei un po' troppo generico..

Tendenzialmente (mio parere) le schede su usb sono meglio di quelle integrate perchè costano meno e ricevono meglio (se la penna è buona, tipo netgear..)

Se il portatile ha già una integrata e vorresti una usb per migliorare la ricezione penso sia più opportuno usare i 30 euro di una penna usb per cambiare antenna all'access point o magari prenderne un secondo..la copertura wi-fi dipende da un sacco di cose..
Se invece il portatile lo usi in giro (tipo negli alberghi etc) allora puoi solo agire sulla tua ricezione e magari ti converrebbe prendere una scheda su usb..

max_tex79
01-11-2006, 13:54
Allora mi spiego meglio,parlo di copertura di rete,ossia il numero di tacche che ho nel mio portatile,l'antenna l'ho hia cambiata al router,ke sta al 5 piano ed io al terzo,l'antenna è di 6 dbi,ma con tutta questa antenna prendo solo una tacca,pensavo di utilizzare un pennino della netgear sul mio portatile perkè penso ke sia più potente della scheda wi-fi integrata nel mio portatile "sony vaio" adesso ti dico ke scheda monta ed il pennino che vorrei utilizzare

Pennino = Netgear - ADATT WIRELESS USB 54MB 802.11G (WG111IS)

scheda wi-fi integrata = intel(R)pro/wireless3945ABG net

ke dici conviene prendere il pennino elencato

lafrancos
01-11-2006, 18:53
Allora mi spiego meglio,parlo di copertura di rete,ossia il numero di tacche che ho nel mio portatile,l'antenna l'ho hia cambiata al router,ke sta al 5 piano ed io al terzo,l'antenna è di 6 dbi,ma con tutta questa antenna prendo solo una tacca,pensavo di utilizzare un pennino della netgear sul mio portatile perkè penso ke sia più potente della scheda wi-fi integrata nel mio portatile "sony vaio" adesso ti dico ke scheda monta ed il pennino che vorrei utilizzare

Pennino = Netgear - ADATT WIRELESS USB 54MB 802.11G (WG111IS)

scheda wi-fi integrata = intel(R)pro/wireless3945ABG net

ke dici conviene prendere il pennino elencato

Cerca meglio su questo stesso forum, si parla meglio delle PC card o delle PCMCIA, si dice che sono alimentate meglio delle USB e quindi hanno maggior potenza sia in RX che RX, purtroppo non ne ho mai usate e non ti posso dare un'opinione personale, nè consigliartene qualcuna. :D
Ciao. :)