PDA

View Full Version : Modem WiFi Alice e connessione a cavo

Espinado
31-10-2006, 18:14
Ciao a tutti
oggi ho appreso che dopo anni di improperi Telecom è arrivata nel comune di residenza dei miei genitori. La solerte signorina telecom ha subito piazzato a mio padre un abbonamento da "19euro e qualcosa" e oggi è gia' arrivata una scatola con un modem.

Ora io questo we vado due giorni a trovare i miei, e vorrei sistemargli il tutto.

Leggo sul sito di telecom "Se sei un nuovo cliente ti viene fornito il modem Alice W Gate che permette anche il collegamento ad Internet in modalità Wi-Fi, quindi senza fili." quindi suppongo mi abbiano fornito tale accrocchio.

A questo punto loro hanno un portatile wifi enabled e un vecchio pc con win98. Io vorrei connetterli tutti e due. E' possibile farlo senza spendere un capitale? Di cosa ho bisogno oltre a quello che trovero' nella scatola di telecom che mi aspetta a casa dei miei?

Grazie per la pazienza :)
es

BTS
31-10-2006, 19:10
se il portatile ha già la scheda di rete ed il pacchetto telecom ti da una chiave usb... sei già a posto.

però conviene che un pc (il fisso 98) lo colleghi direttamente al router così da non impazzire dietro ai collegamenti wifi in win98 (proibitivi in confronto a winxp)

Espinado
01-11-2006, 15:57
grazie per la risposta :)

il portatile ha una scheda pcmcia wifi e winxp. Dite che la scatolotto di telecom puo' gestire direttamente il pc win98 connesso con il cavo e il portatile connesso wifi?

BTS
01-11-2006, 20:31
se è un router certamente...

Espinado
02-11-2006, 12:37
se è un router certamente...

grazie ancora, questo weekend provo! ;)