Error51
31-10-2006, 16:29
da quando ho montato la scheda in oggetto sulla mobo attuale (ASUS P5B De Luxe Wi-Fi) noto qualche difetto di visualizzazione nella gestione del 2d/3d già switchando tra le varie schermate del bios, sia in ambiente windows (in particolare nel passaggio tra windows e applicazioni 3d), come strani rettangoli e bande verdi tratteggiate. Inoltre nella riproduzione di dvd, provando a ridurre ad icona il player dvd continuo a visualizzare sullo schermo (al posto dello sfondo) il filmato che stavo guardando (anche se questo capita in maniera aleatoria). Una volta inizializzato invece qualsiasi programma 3d (leggasi giochi), non noto alcuna anomalia particolare, tranne il caso in cui uso alt+tab per passare ad altre applicazioni; in questo caso l’ultima immagine visualizzata si freeza sullo schermo per poi sbloccarsi dopo 3-4 minuti. Anche durante il trascinamento di finestre o riduzione delle stesse sulla barra delle applicazioni, sembra che le finestre lascino letteralmente "pezzi" durante lo spostamento o il ripristino.
Ho riscontarto gli stessi problemi sia su un monitor LCD che CRT.
Con la XFX 7950 e la precedente (bfg 7800 GTX 512 mb) non avevo mai avevo riscontrato tali anomalie con schede madri AMD (DFI lanparty ultra-d), mentre con le 2 schede tali difetti si manifestano esclusivamente in accoppiata all'ASUS p5b DL Wi-Fi.
Affinchè sia tutto più chiaro ho girato un breve video, di cui consiglio la visualizzazione a schermo intero (a volte la telecamera non riesce a mettere a fuoco durante le schermate con sbalzi di illuminazione). Si tratta inoltre di millisecondi ma, credetemi, di davvero fastidiosi. Inoltre l'interfaccia grafica di windows mi risulta "pastosa", poco immediata.
Link Video:
http://video.google.it/videoplay?docid=6707729047310060501&hl=it
Qualche parere?
Ho riscontarto gli stessi problemi sia su un monitor LCD che CRT.
Con la XFX 7950 e la precedente (bfg 7800 GTX 512 mb) non avevo mai avevo riscontrato tali anomalie con schede madri AMD (DFI lanparty ultra-d), mentre con le 2 schede tali difetti si manifestano esclusivamente in accoppiata all'ASUS p5b DL Wi-Fi.
Affinchè sia tutto più chiaro ho girato un breve video, di cui consiglio la visualizzazione a schermo intero (a volte la telecamera non riesce a mettere a fuoco durante le schermate con sbalzi di illuminazione). Si tratta inoltre di millisecondi ma, credetemi, di davvero fastidiosi. Inoltre l'interfaccia grafica di windows mi risulta "pastosa", poco immediata.
Link Video:
http://video.google.it/videoplay?docid=6707729047310060501&hl=it
Qualche parere?