PDA

View Full Version : aiuto! non mi cancella/copia/taglia i file !!!


stan
31-10-2006, 15:57
ho un problema con windows xp. fino a 2 giorni fa funzionava tutto bene, ma ora non mi permette di cancellare, copiare, tagliare i file...questo sia con i comandi da tastiera che con il menù a tendina.
ho pensato ad uno spyware, ho controllato con spybot e spyware doctor ma niente. come antivirus ho avast, ma non mi trova nulla.
da cosa può dipendere? come faccio a risolvere il problema?

card72
31-10-2006, 16:29
prova con un antivirus on line tipo Norton o mcaffeee

poi per gli spyware usa SUPERANTISPYWARE E EMCO MALWARE

stan
01-11-2006, 17:43
niente non pare essere un virus...
purtroppo avevo disabilitato il punto di ripristino...
sapete come rimettere a posto windows senza dover formattare tutto? non ho abbastanza spazio per farlo e non posso perdere i dati che ho in hd

jstef
01-11-2006, 22:29
Che pacco :( al lavoro ho dovuto rifare un pc.
Ma ti dà un messaggio di errore, o semplicemente non succede niente?

tutmosi3
02-11-2006, 09:35
Più che la scansione online di Norton :rolleyes: farei quella di Kaspersky.
Ciao

jstef
02-11-2006, 09:39
Sono al lavoro e ci siamo ricordati che un VIRUS su quel pc impediva proprio di vedere le voci di menu relative a INCOLLA (c'era ma era ombreggiata).
C'era una patch di ms che risolveva la vulnerabilità, mi pare.
Anche il tuo PC si comporta così?

stan
02-11-2006, 14:25
no il mio nel menu a tendina presenta le voci, ma non lo fa. anche tramite tastiera non lo fa (canc, ctrl c-v)

hammer83
02-11-2006, 17:19
scarica Copylock! Cercalo su google... mi ha salvato la vita parecchie volte..

ps: molti antivirus lo riconoscono come "riskware" ovvero come software potenzialmente dannoso per il pc(ma succede ad altri programmi come Vnc etc etc.. non preoccuparti!)

:EDIT: ops! Avevo letto male il post... in realtà il tuo problema è un altro... sorry...