PDA

View Full Version : Modalità provvisoria negata

tutmosi3
31-10-2006, 15:39
Ciao

Nell'agosto scorso ho sostiuito il mio HD Maxtor da 80 GB con un Hitachi/IBM da 250 GB.
Da quel giorno l'accesso in modalità provvisoria mi è preclusa.
Avvio il PC, premo [F8] e mi esce il menù di scelta.
Se avvio Windows normalmente tutto OK, se tento con la modalità provvisoria (sia con rete che senza) si pianta tutto dopo qualche secondo e permane lo schermo nero. Sono costretto all'utilizzo del tasto di reset.
Ho XP SP2, il disco è suddiviso in diverse partizioni (NTFS e FAT32).

Come posso fare per riavere l'utilissima modalità provvisoria?

Ciaoe grazie

card72
31-10-2006, 16:00
ciao,
domana inutile per te (penso), comunque
Hai formattato dopo il cambio HD?

Se si potrebbe essere un conflitto Hardware. Prova ad avviare cont tutte le periferiche esterne staccate, Se hai qualche kit tastiere mouse wireless, prova con le classiche PS2, stacca anche i cd-rom e gli Hd non necessari al boot, ( se na hi + di uno)
e controlla se parte.
Ciao ;)

tutmosi3
31-10-2006, 19:44
ciao,
domana inutile per te (penso), comunque
Hai formattato dopo il cambio HD?

Chiaramente ho formattato l'HD per installarci Windows in quanto l'Hitachi in questione era nuovo.
Poi ho formattato un paio di partizioni perhcè le avevo create in NTFS ma era meglio FAT32.

Se si potrebbe essere un conflitto Hardware. Prova ad avviare cont tutte le periferiche esterne staccate, Se hai qualche kit tastiere mouse wireless, prova con le classiche PS2, stacca anche i cd-rom e gli Hd non necessari al boot, ( se na hi + di uno)
e controlla se parte.
Ciao ;)

Ho fatto dicverse prove in questi mesi.
Tastiera PS2 vecchia, nuova.
Mouse PS2, USB.
CD staccato.
Masterizzatore staccato.

Ecc.

Il risultato è sempre stato negativo.

Quello che mi da più da pensare è il fatto che prima (con il Maxtor) tutto andava bene.

Ciao

card72
31-10-2006, 20:31
Hai, schede interne particolari oltre la scheda video ???

che config hai ?

tutmosi3
31-10-2006, 20:41
ATI Radeon 9700 PRO R Limited Edition.
P4, 3*512 MB RAM, masterizzatore Plextor, lettore DVD Pioneer, nessun overclock.
Comunque ho fatto decine di prove di avvio con varie possibilità di periferiche attaccate/staccate sempre con la stessa inesorabile schermata nera.
Ciao

card72
31-10-2006, 23:32
Molto strano
la modalitaà provvisoria, ti carica i driver base ed esclude la maggior parte dei i servizi e tutti programmi all'avvio
Che mobo Hai?
hai controllato gli aggironamenti del bios ?

giuaric
08-11-2006, 13:43
ATI Radeon 9700 PRO R Limited Edition.
P4, 3*512 MB RAM, masterizzatore Plextor, lettore DVD Pioneer, nessun overclock.
Comunque ho fatto decine di prove di avvio con varie possibilità di periferiche attaccate/staccate sempre con la stessa inesorabile schermata nera.
Ciao

Sei riuscito a risolvere , io ho lo stesso problema!!! :doh: :doh:

tutmosi3
08-11-2006, 13:55
Sei riuscito a risolvere , io ho lo stesso problema!!! :doh: :doh:
Negativo.
Mi son sopraggiunti molti (troppi) lavori e non ho tempo.
Ho dovuto rimandare.
Me ne rioccupo più avanti.

Almeno rispondo a card72 e mi scuso per la latitanza su questo thread.

Ho una ASUS, ma sono al lavoro e non ricordo il modello preciso.
Il BIOS non l'ho aggiornato ed eviterei l'operazione. Con la fortuna che è tipica dei NERD, corro il rischio di mettere tutto KO.
Scherzo :sofico: ho fatto aggiornamenti BIOS in molti altri PC ma questo è intonso, comunque, l'unica modifica apportata, cioè l'HD Hitachi/IBM, è stato riconosciuto subito senza problemi in tutta la sua capienza.

Ciao e grazie

tutmosi3
17-11-2006, 08:55
Negativo.
Mi son sopraggiunti molti (troppi) lavori e non ho tempo.
Ho dovuto rimandare.
Me ne rioccupo più avanti.

Almeno rispondo a card72 e mi scuso per la latitanza su questo thread.

Ho una ASUS, ma sono al lavoro e non ricordo il modello preciso.
Il BIOS non l'ho aggiornato ed eviterei l'operazione. Con la fortuna che è tipica dei NERD, corro il rischio di mettere tutto KO.
Scherzo :sofico: ho fatto aggiornamenti BIOS in molti altri PC ma questo è intonso, comunque, l'unica modifica apportata, cioè l'HD Hitachi/IBM, è stato riconosciuto subito senza problemi in tutta la sua capienza.

Ciao e grazie

A proposito di fortuna da NERD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334836
:rolleyes:
Ciao

tutmosi3
01-03-2007, 10:53
Riesumo questo vecchio thread (insieme all'altro) per informarvi che dopo mesi di lavoro e pochi tentavi per mancanza di tempo il PC ha reiniziato ad avviarsi dalla modalità provvisoria senza problemi.

Ciao