PDA

View Full Version : Problema con HD esterno

pinball
31-10-2006, 16:36
ciao a tutti, come da titolo ho dei problemi con un fujitsu-siemens da 250gb esterno (usb 2.0, 3,5", ide).

in pratica quando lo collego al pc non viene visto, o meglio viene visto in parte.

intanto si accendono i led, sento il disco "frullare", poi se lo collego a windows, appare l'icona nella barra in basso a destra di periferica usb collegata, se ci faccio doppio click vedo pure i dettagli (periferica di archiviazione di massa, e nome del device), però da risorse del computer non vedo il disco (formattato ntfs).

da osx problema analogo, lo collego e non succede niente però inquesto caso. linux devo ancora provare ma direi che la sostanza è quella :(

test che ho fatto:

1. apertura del box e connessione diretta del disco a un pc > funziona (sono riuscito a formattarlo, scriverci e leggerci, installarci pure winzoz sopra, quindi l'hd pare funzionare)

2. verifica delle tensioni in ingresso all'hd > ci sono (sia la 5v che la 12v) ed è normale visto che sento l'hd che gira.. però non si sa mai...

3. sostituzione del cavo usb da hd a pc > problema non risolto

io penso il problema sia nel box esterno quindi.... che fa funzionare tutto l'accrocchio solo in parte.. voi che dite? qualche test da suggerire? sennò mi compro un altro box usb esterno su ebay.. ho visto che ci sono sui 20 euri...

grazie in anticipo ciao!

Capellone
31-10-2006, 21:51
resta un'ultima prova: metter un altro hard disk sicuramente sano sull'interfaccia USB del box difettoso.