PDA

View Full Version : Aggiornamento Ram, aumento o dual channe?

sim
31-10-2006, 15:02
Ciao a tutti,

E' da un pò di tempo che desidero fare un upgrade della ram, quando i prezzi me lo permetteranno!!!
Il mio dubbio è questo: ho già 768 mb di ram ddr2 533 installata e non sò se mi conviene aquistare un banco da 1 gb per portare il tutto a quasi 2 gb oppure togliere i due banchi che ho e sostituirli con due banchi in dual channel per 1 gb in totale.
Secondo me la soluzione in dual channel dovrebbe essere più performante per via della banda più ampia, ma non ne sono sicuro.
Qualcuno ha avuto una simile esperienza di test?

Grazie mille

Ciao

A-ha
31-10-2006, 15:15
Ciao a tutti,

E' da un pò di tempo che desidero fare un upgrade della ram, quando i prezzi me lo permetteranno!!!
Il mio dubbio è questo: ho già 768 mb di ram ddr2 533 installata e non sò se mi conviene aquistare un banco da 1 gb per portare il tutto a quasi 2 gb oppure togliere i due banchi che ho e sostituirli con due banchi in dual channel per 1 gb in totale.
Secondo me la soluzione in dual channel dovrebbe essere più performante per via della banda più ampia, ma non ne sono sicuro.
Qualcuno ha avuto una simile esperienza di test?

Grazie mille

Ciao

2 x 1GB in dual channel è meglio

MIKIXT
31-10-2006, 15:16
dipende anche dalla cpu che hai...

se hai un Celeron ti importerà poco perchè è già lento di suo ed ha un' FSB basso...

se invece hai un P4 la cosa è più utile...l'ideale sarebbe avere 2 X 1Gb...

sim
31-10-2006, 16:18
ho un p4 3ghz su una asus p5gd2 deluxe, le ram che supporta sono le 533.
Perciò grazie ai vostri consigli penso proprio che prenderò un dual channel kit anche se solo 1 gb (2x 512) perchè i prezzi delle ram sono alle stelle!!!!

MIKIXT
31-10-2006, 16:33
se hai pazienza e aspetti la fine dell'anno/gennaio ci dovrebbe essere un calo consistente dei prezzi delle ram :)

sim
31-10-2006, 16:42
Allora penso proprio che mi conviene aspettare, Grazie mille dei consigli!