PDA

View Full Version : Mac Os X Leopard esce il....???

White-Devil
31-10-2006, 14:49
Salve a tutti.
Come da titolo di questa discussione vorrei chiedervi quando uscirà il nuovo sistema operativo Leopard.
Io uso pc da un bel po di anni e vorrie cambiare un po ho intenzione di comprare un iMac da 20" o da 24" pollici ( devo ancora decidere bene ) pero lo vorrei fare quando verrà lanciato il nuovo sistema operativo di casa Apple.
Ho ancora una domanda sapete se all'uscita del sistema operativo gli iMac verranno aggiornati?? garzie :D :D :D :D :D

montegentile
31-10-2006, 14:59
Mha! Difficile rispondere, comunque, mettendo insieme qualche info presa qua e la direi che per primavera dovrebbe uscire Leopard, che la nuova piattaforma Intel (Santa Rosa) dovrebbe essere presentata tra Dicembre e Gennaio e quindi, concludendo, direi che si, secondo me Leopard verrà montato su nuovi iMac.

Ma è tutto da prendere con molle.

Ciao

Criceto
31-10-2006, 15:00
Salve a tutti.
Come da titolo di questa discussione vorrei chiedervi quando uscirà il nuovo sistema operativo Leopard.
Io uso pc da un bel po di anni e vorrie cambiare un po ho intenzione di comprare un iMac da 20" o da 24" pollici ( devo ancora decidere bene ) pero lo vorrei fare quando verrà lanciato il nuovo sistema operativo di casa Apple.
Ho ancora una domanda sapete se all'uscita del sistema operativo gli iMac verranno aggiornati?? garzie :D :D :D :D :D

Ehhh ... domanda da 1 milione di $$!!
Queste cose sono sempre un po' un mistero. Ufficialmente uscirà a primavera, ma ci sono 'rumors' che lo danno in uscita già al MacWorld di gennaio. Chissà!

Una cosa è certa: l'uscita dell'OS è svincolata da quella dell'hardware, quindi se vuoi un iMac prendilo tranquillamente ora. Certo poi ti costerà 129Eur fare l'upgrade a Leopard, ma intanto avrai usato l'iMac per 6 mesi!

Di solito, comunque, se compri una macchina poco prima dell'uscita di una nuova versione dell'OS, puoi prendere quest'ultimo a prezzo molto scontato.

fdfdfdddd
31-10-2006, 15:11
Prendi il computer nuovo e goditelo ... non pensare agli aggiornamenti futuri ... OS X non costa un capitale come Vista :-P

znick
31-10-2006, 18:18
e poi già ora 10.4 è un eccellente sistema operativo... perchè sbavare nell'attesa del prossimo?

non farti prendere da ansie immotivate!

White-Devil
31-10-2006, 18:57
Raga mi state quasi convincendo il problema è che se poi resto deluso da questo pc???
Vi voglio chiede una cosa potra sembrare sciocca pero per me no perchè mi aiuta a capire un po. Per chi ha un po di tempo puo scrivere per filo e per segno il suo modello di Mac e dare anche un giudizzio??[ il giudizzio deve essere una media delle potenzialità del vostro pc ] ( il voto deve esser dato con sincerità non date voti alti solo perchè siete possesori di quel pc. rispondete con serietà Grazie) così potro anche regolarmi un po. :D :D :D :D

fdfdfdddd
31-10-2006, 19:10
Raga mi state quasi convincendo il problema è che se poi resto deluso da questo pc???

Beh, inizia a non chiamarlo PC!! :p

Comunque non ne rimarrai deluso :cool:

Vi voglio chiede una cosa potra sembrare sciocca pero per me no perchè mi aiuta a capire un po. Per chi ha un po di tempo puo scrivere per filo e per segno il suo modello di Mac e dare anche un giudizzio??[ il giudizzio deve essere una media delle potenzialità del vostro pc ] ( il voto deve esser dato con sincerità non date voti alti solo perchè siete possesori di quel pc. rispondete con serietà Grazie) così potro anche regolarmi un po. :D :D :D :D

Guarda, uso il Mac da sempre e sono uno di quegli utenti molto rompiscatole (per la Apple). Il mio ultimo Mac con PowerPC è stato un PowerBook G4 da 1.5Ghz ed ora possiedo un MacMini Core Solo da 1.5Ghz e il MacBook CoreDuo da 1.8Ghz dal quale ti sto scrivendo. Entrambi i computer sono fantastici. Diciamo 3 spanne almeno superiori al P4 530 che uso per lo sviluppo software (ahimé sono un programmatore Windows).

Unica avvertenza, NON prendere mai meno di 1Gb di RAM chiaramente da NON acquistare da AppleStore visti i prezzi folli.

Adalgrim
31-10-2006, 19:15
io ho il Mac Pro 2.66

voto complessivo 10

voto al prezzo 5... ma la qualità costa cara (ho risparmiato per parecchio tempo e rivenduto tantissime cose molto winzoziane prima di switchare, non lo consiglio a tutti naturalmente... ma lavorare su Tiger non ha prezzo)

se stai pensando di prendere un'iMac fallo senza pensarci due volte... rimarrai soddisfattissimo!

Adalgrim
31-10-2006, 19:17
giusto... dimenticavo... non ti salti in mente di prendere della ram dalla Apple :p

White-Devil
31-10-2006, 19:28
io ho il Mac Pro 2.66
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

il mac pro si che un vero " pc " :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav: pero costa una cifra se non era per quello lo avrei preso subito senza nemmeno pensarci una volta :D :D :D

rc211v
31-10-2006, 19:39
giusto... dimenticavo... non ti salti in mente di prendere della ram dalla Apple :p
questo non e' sempre vero, per esempio adesso prenderlo con 2gb e' + conveniente
in quanto le ram si sono alzate di prezzo confronto qualche mese fa'
:)

vai tranquillo non ti pentirai dell acquisto, anzi penserai quando mai non l'hai fatto prima :)

Janky
01-11-2006, 01:00
ragazzi, ma secondo voi cosa vuol dire questa frase?
MacBook Pro esegue persino alcuni software Windows più velocemente degli stessi PC, stando a risultati terze parti. (Questi risultati sono stati ottenuti con il software beta della prossima versione di Mac OS X, Leopard. Apple Computer non vende né offre assistenza per Microsoft Windows.)
la trovate a questo link http://www.apple.com/it/getamac/fast.html

secondo voi stanno parlando della controparte per mac os di un programma o leopard sarà in grado di eseguire realmente software windows :eek:

X-ICEMAN
01-11-2006, 01:23
semplicemente perchè boot camp sarà integrato in leopard ( e non un download separato come è adesso ) i mac hanno hardware intel/pc puro e crudo.. quindi eseguono windows in maniera nativa

soccoritore
01-11-2006, 14:18
Ciao io sono strato un utente windows fino ad un mese fà e poi sono passato ad un mac (più precisamente un imac "17! 1gb di ram) e mi trovo più che bene quindi voto 10 prezzo voto 6.
Saluti
Luca

Laertes
01-11-2006, 19:25
questo non e' sempre vero, per esempio adesso prenderlo con 2gb e' + conveniente
in quanto le ram si sono alzate di prezzo confronto qualche mese fa'
:)

Vero.

Io ho un'imac 20" e ne sono ultrasoddisfatto, sottilissimo, occupa lo spazio di un lcd, silenzioso, veloce... design mozzafiato... :sofico:

ah imac voto 9 prezzo 8 (raga ha uno schermo lcd 20" e il computer sta dietro, nulla di paragonabile ai pc del supermercato..)

White-Devil
02-11-2006, 13:11
Raga ho visto l'imac 20" è :eek: :eek: FANTASTICOOOOOOOO :sbav: :sbav::sbav::sbav:
wuuuuuuaaaaaauuuu e davvero mozzafiato l'imac credo proprio che lo prenderò.
Prima voglio chiedervi una cosa con iChat è possibile parlare con utenti che ad esempio usano messenger??? :confused: :confused:.
ah dimenticavo la media dei vostri voti a prescindere dal modello di mac è di 9.6 :D :D

Max(IT)
02-11-2006, 19:51
non ho tutta questa fretta di spendere 129 euro per un nuovo s.o., quando il mio Tiger funziona tanto bene ;)

|Gia|
02-11-2006, 20:17
ehhhhhhhhhh quanta fretta il mio pbino andrà avanti ancora un beeeel pezzo :ciapet:
Non importa quanto lo hai grosso importa come lo usi :sofico:

lucaippo17
02-11-2006, 20:22
ehhhhhhhhhh quanta fretta il mio pbino andrà avanti ancora un beeeel pezzo :ciapet:
Non importa quanto lo hai grosso importa come lo usi :sofico:

allora ce l'hai piccolo :Prrr:

:sofico:

desmo
20-11-2006, 16:30
anch'io aspetto imac + Leopard + santa rosa (che pare si chiamerá centrino pro)

secondo me conviene aspettare fine gennaio e ti spiego perchè:

1) nuovo OS che durerá presumibilmente 2 anni come il precedente (129 euro risparmiati)
2) nuova scheda grafica. L'Ati X1600 ha fatto il suo tempo (parlo del 20"). sicuramente verrá cambiata con una Nvidia al prossimo upgrade.
3) Vista sará sugli scaffali a fine Gennaio e presumibile che Leopard sará annunciato al macworld (come molti rumors fanno intendere) e sará disponibile in concomitanza con il rivale.
4) la linea dell'iMac è sostanzialmente la stessa da diversi anni, si presume verrá cambiata (probabilmente + sottile).
5) centrino pro (la base tecnologica per almeno 1 anno dei nuovi intel). Non molto importante per un fisso, forse di + per il macbook

insomma io aspetto il prossimo upgrade iMac+Leopard ... che dovrebbe avvenire per febbraio ... spero

IMHO ovviamente

ciao

|Gia|
20-11-2006, 18:43
allora ce l'hai piccolo :Prrr:

Suvvia dopotutto 12pollici non sono male :sofico:

Viperfish
20-11-2006, 21:32
cavolo anche io aspetto, ma per il prossimo aggiornamento del macbook pro, cavolo non ce la faccio non ci devo pensare grrrr ma allora perchè sto leggendo sta discussione? :D basta, ora chiudo :asd:

Nimitz79
21-11-2006, 09:04
...io ho un iMac 24" (2,33, 2GB, 7600GT)...
voto 10, velocissimo, ci gioco, ci guardo la tele, Dvd, ecc
subito ti spizza perche' lo schermo e' immenso ma quando ci
prendi l'abitudine la vista ti ringrazia perche' e meno sotto sforzo...

gottardi_davide
26-11-2006, 14:49
Vista uscirà prima di Leopard, quindi per l'upgrade Apple si dovrà attendere fino a Febbraio o marzo o forse addirittura dopo.

Criceto
26-11-2006, 16:04
Vista uscirà prima di Leopard, quindi per l'upgrade Apple si dovrà attendere fino a Febbraio o marzo o forse addirittura dopo.

Comunqne qualche speranza che esca prima c'è: Jobs più volte aveva annunciato che sarebbe uscito in contemporanea con Vista, salvo poi annunciare all'ultimo keynote l'uscita primaverile.

Questo può significare 3 cose:
1. sono realmente in ritardo e serve ancora qualche mese per completare lo sviluppo
2. non vogliono farlo uscire in contemporanea a Vista per paura di essere
eclissati dalla poderosa macchina del marketing di M$
3. vogliono apparentemente lasciare campo libero a M$ per poi fare la 'sopresina' al MacWorld annunciando Lepard pochi giorni prima dell'uscita di Vista per farlo sfigurare alla sua uscita.

Vedi tu... :)

gottardi_davide
27-11-2006, 17:17
Ma che S.O avrà il tabnet mac che si prevede venga presentato algi inizi del 2007? e "iPhone" ?

White-Devil
27-11-2006, 22:21
anch'io aspetto imac + Leopard + santa rosa (che pare si chiamerá centrino pro)

secondo me conviene aspettare fine gennaio e ti spiego perchè:

1) nuovo OS che durerá presumibilmente 2 anni come il precedente (129 euro risparmiati)
2) nuova scheda grafica. L'Ati X1600 ha fatto il suo tempo (parlo del 20"). sicuramente verrá cambiata con una Nvidia al prossimo upgrade.
3) Vista sará sugli scaffali a fine Gennaio e presumibile che Leopard sará annunciato al macworld (come molti rumors fanno intendere) e sará disponibile in concomitanza con il rivale.
4) la linea dell'iMac è sostanzialmente la stessa da diversi anni, si presume verrá cambiata (probabilmente + sottile).
5) centrino pro (la base tecnologica per almeno 1 anno dei nuovi intel). Non molto importante per un fisso, forse di + per il macbook

insomma io aspetto il prossimo upgrade iMac+Leopard ... che dovrebbe avvenire per febbraio ... spero

IMHO ovviamente

ciao

Io quoto in pieno con te credo che aspetterò anche io l'aggiornamneto del'imac cosi risparmio soldi e ho un mac anche più potente :)

Criceto
28-11-2006, 06:49
Io quoto in pieno con te credo che aspetterò anche io l'aggiornamneto del'imac cosi risparmio soldi e ho un mac anche più potente :)

E se poi a gennaio (come probabile) non esce niente?
Aspetti fino a primavera?!
Secondo me, se ti serve, ti conviene comprarlo adesso. Inoltre ci sono diverse offerte all'Apple store (sconti+regalano la stampante).
L'iMac l'hanno aggiornato da poco, ci vorrà un bel po' di tempo prima di nuovi aggiornamenti.

M@n
28-11-2006, 09:04
E se poi a gennaio (come probabile) non esce niente?
Aspetti fino a primavera?!
Secondo me, se ti serve, ti conviene comprarlo adesso. Inoltre ci sono diverse offerte all'Apple store (sconti+regalano la stampante).
L'iMac l'hanno aggiornato da poco, ci vorrà un bel po' di tempo prima di nuovi aggiornamenti.
quoto Criceto: un "computer" lo si compra quando serve (o si hanno i soldi per farlo), non si aspetta in attesa del prossimo aggiornamento sw o hw, altrimenti si finisce coll'aspettare in eterno la prossima release ;)

desmo
28-11-2006, 10:34
sono d'accordo fino a un certo punto ...

se sai che fra 2 mesi esce una soluzione che durerá almeno 2 anni ... perchè non aspettare?

ti troveresti fra 2 mesi una soluzione vecchia da aggiornare ...

l'hardare migliora sempre ogni 6 mesi ... ma il sistema operativo cambia ogni 2 anni ... quindi io preferisco prendere il nuovo OS ... Leopard ...

IMHO ovviamente

Criceto
28-11-2006, 10:40
sono d'accordo fino a un certo punto ...

se sai che fra 2 mesi esce una soluzione che durerá almeno 2 anni ... perchè non aspettare?

ti troveresti fra 2 mesi una soluzione vecchia da aggiornare ...

l'hardare migliora sempre ogni 6 mesi ... ma il sistema operativo cambia ogni 2 anni ... quindi io preferisco prendere il nuovo OS ... Leopard ...

Non ci sono innovazioni sconvolgenti a livello hardware in un prossimo futuro.

Sono appena usciti i Core 2 duo e rimarranno per un bel po' di anni. Al massimo li renderanno un po' più veloci e/o meno costosi.
Per grossi sconvoglimenti bisognerà aspettare i processori con processo a 45nm, ma ci vorrà più di 1 anno.

Sui nuovi Mac hanno perfino messo alla chetichella la nuova generazione di rete wireless che verrà sicuramente utilizzata con Leopard (se non prima).

Sono d'accordo con te che valeva la pena aspettare la seconda generazione di MacBook con i Core 2 Duo invece dei CoreDuo (e con il vantaggio di una migliore affidabilità essendo una seconda generazione). Ma ora non c'è più niente da aspettare....

Leopard sarà un upgrade completamente svincolato dall'hardware che, a differenza delle varie versioni di Windoze, girerà MEGLIO su hardware vecchio, non ne richiederà di nuovo. E' sempre stato così finora con OS X.

Zebiwe
28-11-2006, 18:38
OK..il discorso fila. Ma in ogni caso io passerò all'acquisto quando:
1) Uscito Leopard
2) Aggiornati gli iMac con Santa Rosa.

Mi trovo un computer più duraturo (e dato che gli iMac non sono falcilmente upgradabili è conveniente come cosa..) con un mesetto max di attesa..

White-Devil
28-11-2006, 20:32
devo chiedrvi una cosa so che su un mac c'è sempre istallato iLife di base e so che questo iLife contiene iWeb. adesso vorrei sapere con iWeb è possibile creare e publicare siti???? e se si gratis o ha un costo annuale??

desmo
29-11-2006, 09:13
gia ...

ci sará anche iLife 07 ... fra l'altro ...

Skogkatt
29-11-2006, 15:00
Scusate ma qua tutti parlano di Santa Rosa. Ma non dovrebbe essere la futura piattaforma Intel per i portatili? Ergo con nuova scheda grafica integrata (g3000, o qualcosa del genere), supporto wireless /n, ecc.?
Quindi aspettare Santa Rosa per prendere un'iMac non sarebbe sensato, o no?
Scusate l'eventuale castronata... :stordita:

kalebbo
29-11-2006, 15:23
Gli iMac, almeno per ora, montano i processori mobili Merom.
Quindi è lecito aspettarsi che la Apple continui coerentemente con la sua strategia, utilizzando appunto Santa Rosa sull'iMac.

cgnn
29-11-2006, 21:42
gia ...

ci sará anche iLife 07 ... fra l'altro ...
forse è l'unica cosa per la quale possa valer la pena di aspettare.... di leopard chissà forse a settembre ci sarà un 10.5.1 quindi... per i processori :rolleyes: a che serve l'ultimo arrivato??? è appena uscito il C2D, questa è la prassi se si va dietro ai rumors non si acquista niente.. la differenza tra un processore e l'altro e di secondi non di minuti quindi...... se non dovete fare rendering ben pagati che ve frega dell'ultimo arrivato???

Skogkatt
30-11-2006, 07:52
Gli iMac, almeno per ora, montano i processori mobili Merom.
Quindi è lecito aspettarsi che la Apple continui coerentemente con la sua strategia, utilizzando appunto Santa Rosa sull'iMac.

AAAhhhh, eccooo! :fagiano: Chiarito l'equivoco... grazie!
in effetti a guardare le dimensioni... gli iMac si potrebbero definire semi-portatili, sono super compatti per essere dei desktop.

passwordlost
30-11-2006, 12:57
mah secondo voi funzionerà anche sui processori a 32 bit del core duo?
sono sicuro che sarà così però mi attanaglia questo dubbio

M@n
30-11-2006, 13:11
mah secondo voi funzionerà anche sui processori a 32 bit del core duo?
sono sicuro che sarà così però mi attanaglia questo dubbio
fungera' anche con i G5 e i G4, figuriamoci se non va con i core duo

Mauna Kea
22-12-2006, 18:43
screenshot LEOPARD:
http://www.thinksecret.com/archives/leopard9a321/

Bye :D

c&c
22-12-2006, 20:57
Ciao a tutti ho comprato un MacMini 1.83GHz, e da 3 giorni che lo sto usando (e devo dire ke mi trovo davvero bene). Nella discussione ho letto di Core Duo e di Core 2 Duo.. ma qual'è la differenza..?
byez..

ilpitbull
22-12-2006, 21:33
Ciao a tutti ho comprato un MacMini 1.83GHz, e da 3 giorni che lo sto usando (e devo dire ke mi trovo davvero bene). Nella discussione ho letto di Core Duo e di Core 2 Duo.. ma qual'è la differenza..?
byez..
ma non è che sei OT qui? :D

passwordlost
22-12-2006, 21:40
byez..

apparte che sei ot le differenze tra un core duo e un core 2 duo sono
il core duo è a 32 bit mentre il core 2 duo a 64 bit, dal core duo al core 2 duo hai un salto prestazionale pari al 29 per cento mi pare...
insomma diciamo che al momento sono uguali come processori però in un futuro quando il 64 bit sarà "importante" la differenza si farà sentire...

White-Devil
05-03-2007, 21:39
salve raga sono ancora io che riapro di nuovo questa discussione ormai è arrivato il mese del lancio del famoso Leopard, ma pultroppo io nn so nulla voi sapete quealcosa al riguardo?? :) :)

jackaz127
05-03-2007, 21:40
non voglio essere scortese, ma porca miseria come si fa a fare capire alle persone che NESSUNO può sapere niente al riguardo???

Janky
05-03-2007, 21:41
mmh.. non credo proprio che venga lanciato a marzo...

da quanto si legge su internet le beta date agli sviluppatori sono piuttosto acerbe

Criceto
06-03-2007, 08:33
mmh.. non credo proprio che venga lanciato a marzo...

da quanto si legge su internet le beta date agli sviluppatori sono piuttosto acerbe

Un'altra cosa che punta a maggio-giugno è... la vers. 2.0 di LLVM (http://lists.cs.uiuc.edu/pipermail/llvm-announce/2007-February/000021.html), che credo proprio sarà inclusa in Leopard (o meglio, spero!).

White-Devil
06-03-2007, 13:17
Un'altra cosa che punta a maggio-giugno è... la vers. 2.0 di LLVM (http://lists.cs.uiuc.edu/pipermail/llvm-announce/2007-February/000021.html), che credo proprio sarà inclusa in Leopard (o meglio, spero!).

Ciao cos'è il Llvm??

-=[AL3X]=-
06-03-2007, 14:04
Ciao cos'è il Llvm??

low level virtual machine (nn so altro :P)

Criceto
06-03-2007, 14:25
Ciao cos'è il Llvm??

Secondo me una gran ficata: è un compilatore JIT che sostituisce GCC.

Permette di avere UN SOLO BINARIO per i vari processori: PowerPC, PowerPC 64bit, Intel 32bit, Intel 64bit, ARM (!!). Inoltre il codice viene ottimizzato in varie fasi, anche in runtime, quindi potenzialmente è più veloce del GCC (benchè sia un JIT).

E' un progetto opensource, ma il principale sviluppatore è stato assunto da Apple da tempo.

SpEcI4LK
07-03-2007, 11:48
Fosse vero...
http://loop.worldofapple.com/archives/2007/03/05/analyst-upgrades-apple-predicts-end-of-march-leopard-release/

-=[AL3X]=-
07-03-2007, 12:03
I rumors dicono che ci sono ancora molti bugs in leopard... nn so se in un mese possano risolvere tutto...

SpEcI4LK
07-03-2007, 12:40
Si ho visto che i rumors parlano di bugs, ma questo rumor è successivo ai rumors riguardanti i bugs, quindi continuo a sperare :D

Ho anche visto che Adobe ha ufficialmente detto che rilascerà CS3 a fine marzo, quindi, magari... speriamo :D

M@n
07-03-2007, 13:42
Si ho visto che i rumors parlano di bugs, ma questo rumor è successivo ai rumors riguardanti i bugs, quindi continuo a sperare :D

Ho anche visto che Adobe ha ufficialmente detto che rilascerà CS3 a fine marzo, quindi, magari... speriamo :D

Adobe non puo' posticipare troppo CS3 (che e' universal), non credo che questo c'entri molto con Leopard

solferino
07-03-2007, 21:31
io ho il Mac Pro 2.66

voto al prezzo 5... ma la qualità costa cara (ho risparmiato per parecchio tempo e rivenduto tantissime cose molto winzoziane prima di switchare, non lo consiglio a tutti naturalmente... ma lavorare su Tiger non ha prezzo)

Bah, non sono d'accordo. Secondo me il prezzo è basso rispetto al mercato e a quello che offre. E' in linea con un Assemblato PC...se compri un computer ad OK, sia esso DELL, HP, IBM, ecc...con le stesse caratteristiche costa di più.

corrysan
08-03-2007, 08:29
salve raga sono ancora io che riapro di nuovo questa discussione ormai è arrivato il mese del lancio del famoso Leopard, ma pultroppo io nn so nulla voi sapete quealcosa al riguardo?? :) :)

Ma ki oscuro signore del male ti ha rivelato che marzo sarebbe stato il mese di lancio? :mc:

edito:
non lo consiglio a tutti naturalmente... ma lavorare su Tiger non ha prezzo
per tutto il resto c'è Mastercard :D

Ravered
08-03-2007, 14:05
MA SE siete proprio curiosi scaricatevi l'ultima beta, si trova facilmente.
Io mi trovo talmente bene con il tiger che non ho nessuna fretta di cambiare sistema operativo. Ho scarito la prima beta del leopard quando venne presentato ed ancora devo provarla....

fotomodello
08-03-2007, 17:32
MA SE siete proprio curiosi scaricatevi l'ultima beta, si trova facilmente.
Io mi trovo talmente bene con il tiger che non ho nessuna fretta di cambiare sistema operativo. Ho scarito la prima beta del leopard quando venne presentato ed ancora devo provarla....
devo ancora IMPARARE ad usare tiger....:muro:

White-Devil
09-03-2007, 18:00
Ma ki oscuro signore del male ti ha rivelato che marzo sarebbe stato il mese di lancio? :mc:

Su questo forum avevo letto che leopard sarebbe stato lanciato per Marzo ( adesso nn ricordo qual'è la discussione ma è stato un paio di mesi fa). io per questo ho detto che nn so nulla " aggiornatemi voi se sapete qualcosa naturalmente " ;)

-=[AL3X]=-
09-03-2007, 18:36
Su questo forum avevo letto che leopard sarebbe stato lanciato per Marzo ( adesso nn ricordo qual'è la discussione ma è stato un paio di mesi fa). io per questo ho detto che nn so nulla " aggiornatemi voi se sapete qualcosa naturalmente " ;)

Tralasciando i vari rumors, l'unica notizia certa, ufficiale che proviene direttamente dalla apple è che Mac OS X 10.5 Leopard verrà rilasciato nella primavera 2007.

Tutto il resto sono supposizioni...

Ciao. :)

X-ICEMAN
12-04-2007, 22:36
=-;16288482']Tralasciando i vari rumors, l'unica notizia certa, ufficiale che proviene direttamente dalla apple è che Mac OS X 10.5 Leopard verrà rilasciato nella primavera 2007.

Tutto il resto sono supposizioni...

Ciao. :)
http://www.engadget.com/2007/04/12/apples-leopard-delayed-to-october-iphone-blamed/

http://www.prnewswire.com/cgi-bin/stories.pl?ACCT=104&STORY=/www/story/04-12-2007/0004564657&EDATE=

ritardato ufficialmente all'autunno ( ottobre)

fede086
12-04-2007, 22:49
Ho letto in giro che forse sarà compatibile anche con i G3,voi ne sapete niente?

Janky
12-04-2007, 23:08
notizia di stasera...

LEOPARD AD OTTOBRE

http://www.macitynet.it/macity/aA27870/index.shtml

però perlmeno alla wwdc da quanto dicono faran vedere tutte le funzioni

X-ICEMAN
12-04-2007, 23:26
notizia di stasera...

OLD :D leggi 2 post sopra :D

Izeee
13-04-2007, 09:24
questa cosa mi fa girare nn poco le palle....

Jas2000
13-04-2007, 09:25
sinceramente non capisco perchè vi lamentiate tanto.
TIGER va ancora alla grande!

Qualche mese in più di attesa cosa volete che sia.....non mi sembra la fine del mondo.

-=[AL3X]=-
13-04-2007, 09:56
Concordo nn è la fine del mondo...

Certo che potrà dare fastidio a chi magari aspettava leopard x acquistare un mac...

X gli altri beh nn vedo tutta questa fretta...

Massiccio67
13-04-2007, 10:02
meno male, almeno rinvio la spesa :asd:

corrysan
13-04-2007, 11:25
Evvabbè, Aspettimo! :coffee:

fede086
13-04-2007, 12:45
Ho letto in giro che forse sarà compatibile anche con i G3,voi ne sapete niente?Nessuno sa niente?

lupodany
13-04-2007, 13:33
Se devo essere sincero non mi dispiace + di tanto perchè così ad ottobre mi prendo un nuovo mac con leopard e mi risparmio 150 euro ora!
In ogni caso l'ansia era data + dalla curiosità che altro perchè ora come ora tiger va ancora alla grandissima!

Izeee
13-04-2007, 15:20
si si la voglia di Leopard non è per un effettivo bisogno, visto che con Tiger mi trovo e penso ci troviamo tutti bene, l'incazzatura data dal rinvio è per la voglia di vedere questo maledetto nuovo OS dal quale tutti ci aspettiamo molto

matteos
13-04-2007, 15:37
Ho letto in giro che forse sarà compatibile anche con i G3,voi ne sapete niente?

veramente avevo letto che i G3 con leopard non sarebbero più supportati....

Max(IT)
13-04-2007, 16:28
http://www.engadget.com/2007/04/12/apples-leopard-delayed-to-october-iphone-blamed/

http://www.prnewswire.com/cgi-bin/stories.pl?ACCT=104&STORY=/www/story/04-12-2007/0004564657&EDATE=

ritardato ufficialmente all'autunno ( ottobre)

caspita è quasi un anno di ritardo rispetto alle voci di rilascio iniziali ! :eek:

Janky
13-04-2007, 17:50
OLD :D leggi 2 post sopra :D

wooops non c'ho proprio fatto caso:D

nandox80
13-04-2007, 20:14
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/leopard-rinvio/leopard-rinvio.html

io credo che se Leopard esce a ottobre....almeno gennaio bisogna aspettarlo pe upgradare!!!!

greffiotribe
13-04-2007, 20:54
Stavolta han fatto proprio una brutta figura... che tristezza..
Speravo fosse giunta l'ora di dire addio al finder che è così brutto..
con tutte quelle finestre che apre e che devo chiudere una ad una..

Criceto
13-04-2007, 21:35
con tutte quelle finestre che apre e che devo chiudere una ad una..

Prova a tenere premuto il tasto ALT quando chiudi una finestra e vedrai che farai prima! ;)

greffiotribe
13-04-2007, 21:52
Ah, sospettavo ci fosse il barbatrucco.
Poco intuitivo però!!

Scusate l'OT

rc211v
13-04-2007, 23:42
ma ilife 07 ?
passano direttamente alla 8
:D :mc: :rolleyes:

matteos
14-04-2007, 09:43
si parlava di "iLife Leopard Edition" abbandonando il rifrimento all'anno,oltre al fatto di essere venduto con il SO

greffiotribe
14-04-2007, 10:07
Sicuro? quindi io quando comprerò leopard avrò anche ilife aggiornato? sicuro?

MacNeo
14-04-2007, 10:10
niente è sicuro, sono solo voci di corridoio
le uniche cose certe sono i comunicati ufficiali di Apple, e non mi risulta abbia ancora fatto mai cenno a iLife per ora.

matteos
14-04-2007, 10:14
Sicuro? quindi io quando comprerò leopard avrò anche ilife aggiornato? sicuro?

come ti hanno già detto di sicuro non c'è niente sono solo ipotesi

night8314
19-04-2007, 11:25
questa cosa mi fa girare nn poco le palle....

meglio un sistema operativo testato che esce in ritardo...piuttosto che un sistema rilasciato ma non pronto per esserlo :D

Massiccio67
19-04-2007, 11:30
ecco approposito di questo, appena uscira' leopard (o in generale quando escono i SO apple) ci saranno ci stessi problemi che ha affrontato vista i primi tempi? programmi non compatibili, driver inesistenti, bug a rotella che necessitano di upgrade rapidi (ecc ecc) oppure la maggior parte dei programmi di tiger gireranno tranquillamente su leopard senza bisogno di aggiornamenti immediati ecc ecc?

Izeee
19-04-2007, 11:46
ecco approposito di questo, appena uscira' leopard (o in generale quando escono i SO apple) ci saranno ci stessi problemi che ha affrontato vista i primi tempi? programmi non compatibili, driver inesistenti, bug a rotella che necessitano di upgrade rapidi (ecc ecc) oppure la maggior parte dei programmi di tiger gireranno tranquillamente su leopard senza bisogno di aggiornamenti immediati ecc ecc?

se ci fanno aspettare di più....e poi ci danno un prodotto con i problemi di vista....allora non si chiamerebbe più Apple! :D

Penso che l'abbiano posticipata proprio per evitare problemi simili

Deviad
19-04-2007, 17:00
se ci fanno aspettare di più....e poi ci danno un prodotto con i problemi di vista....allora non si chiamerebbe più Apple! :D

Penso che l'abbiano posticipata proprio per evitare problemi simili

Facessero? Dessero?

MacNeo
21-04-2007, 12:40
Se siete iscritti all'ADC, c'è una sezione privata dell'iTunes Store sulla quale hanno appena messo dei video del WWDC 2006 dove mostrano dei demo di nuove funzionalità di Leopard. Ovviamente è tutto dal punto di vista degli sviluppatori, ma se avete un minimo di furbizia si possono intuire nuove funzioni che quasi sicuramente verranno aggiunte ai software già esistenti.

Chiariamo: non è garantito che tutto questo verrà implementato, ma comunque è una indicazione di cosa sarà tecnicamente possibile.

Sono video da 300-500mb, vi avviso.

In questo momento sto' guardando "Session 200 - Graphics and Media State of the Union".

Per ora ho visto:
- PDF - Le miniature a lato delle pagine possono essere messe su più colonne, è possibile riordinare le pagine drag-n-droppandole, si possono cancellare, e si può aggiungere una pagina/fotografia ad un pdf semplicemente trascinandola nella paletta delle miniature.

- Immagini - transizioni smooth nel caricamento/editing delle immagini (ingrandimento, crop, effetti stile photobooth) e nella visione slideshow in full screen grazie a core animation.

- QuickTime - H.264 con supporto a canali Alpha. In pratica puoi avere un filmato "non rettangolare", con parti trasparenti come già si fa con le immagini. L'utente normale non se ne accorgerà molto, ma per chi lavora con il video sarà utilissimo.

- Resolution Indipendent UI - Dicono chiaramente che vogliono fare monitor a 200dpi al posto dei normali a 100dpi, e quindi che ci sarà l'interfaccia a risoluzione indipendente. Apple chiede anche agli sviluppatori di fare icone a 512x512 (il massimo attuale è 256x256). Chiedono di essere pronti per il passaggio nel 2008 (quando evidentemente usciranno i nuovi schermi).

- PhotoBooth - aperto a nuovi filtri, va bene qualunque effetto quartz che l'utente gli trascina sopra.

- Spotlight - indicizzazione remota dei mac che si hanno nella rete locale. Quindi se sono sul divano col macbook posso fare una ricerca e mi da i risultati anche dell'iMac che ho in camera.
Anche il menu "Aiuto" dei programmi funzionerà con una ricerca in stile Spotlight, con risultati istantanei e indicazione esatta dei menu nei quali ci sono le funzioni che ti servono (sì, te li apre automaticamente lui evidenziando la voce che ti serve °_° ).