View Full Version : Impossibile visualizzare cartelle condivise da Vista a XP...perchè??
loreborse
31-10-2006, 14:23
Salve a tutti...Vorrei sapere come mai, avendo delle cartelle condivise e la stampante gli altri computer connessi alla rete non riescono a visualizzarle..mentre io posso perfettamente vedere loro (le cartelle intendo!)
Help me...è abbastanza urgente, sopratutto la stampante!!
Ciao e grazie a tutti!!!
risorse importanti + VISTA beta? :confused:
Come mai hai creato una cosa simile?
loreborse
31-10-2006, 16:16
No ma nn c'è nulla di riservato...era solo x una cartella e una stampante...nessun consiglio/aiuto??
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
loreborse
31-10-2006, 16:51
up, ragazzi è veramente importante!
grazie!!!
patrik_in
31-10-2006, 19:03
Nel mio caso ho verificato che per avere accesso alle risorse condivise di Vista da un PC con Windows XP PRO connesso in lan è necessario essersi loggati su Vista con userid e password.
Analogamente su WinXP si deve essere loggati con user id e password per accedervi da Vista.
Ovviamente i PC devono appartenere allo stesso Workgroup.
http://img509.imageshack.us/img509/8612/vistanet20061031vt7.jpg
Si può evitare l’inserimento della password ad ogni boot di Vista facendo l’autologon di sysinternals oppure con il run - control userpassword2.
Nel mio caso i due PC1 e PC2 connessi nella mia home lan hanno, ciascuno, in multiboot gestito da bootmagic, risp. Windows XP PRO, Windows 2000 e su una terza partizione primaria da 30 GB il Vista RC2.
Sui Vista sono in autologon con userdid e password. Da ogni Windows XP, Windows 2000 posso accedere alle risorse condivisa di ciascun Vista e viceversa.
Per abilitare l'utente Administrator in Vista start - run - secpol.msc - local policies - security options a infine sul pannello dx attivare Administrator account.
Questo se sei come Administrator in Windows xp, in quanto Vista durante il setup non permette l'inserimento come nome user l' Administrator.
Comunque dovrebbe andare tutto bene anche con la sola situazione che Vista senta che c'è in ballo una password nelle risorse di rete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.