PDA

View Full Version : MI STANNO TRUFFANDO? HELP!

danytrevy
31-10-2006, 13:32
Salve a tutti, ho appena ricevuto una busta proveniente dall'inghilterra contente dei cerotti 2 dvd e dei depliant, che spiegano le caratteristiche miracolose di tali cerotti, capaci di aumentare le prestazioni di atleti e non, di circa il 40%. su cosa sia basato tale "miracolo" però non è chiaro. il prodotto è questo qua http://www.lifewave.com/energyenhancer.asp

Insieme a tale materiale c'è anche quella che sembra una fattura, intestata a me, di circa 350 USD.

Il bello è che io non ho ordinato niente, ne tantomeno ero a conoscenza di tale prodotto/sito.

Sia sulla Carta di credito ( in ogni caso è una prepagata) che sul bancomat non sono state effettuate operazioni di addebito, quindi sono abbastanza tranquillo. rimane tuttavia il dubbio di come trezi abbiano accesso al mio nome, cognome, ed indirizzo.

Secondo voi come mi devo muovere, andare alla polizia/polizia postale oppure fregarmene in quanto non c'è ordine, non c'è movimento di denaro, e non c'è tracciabilità della busta (nessuno ha firmato nulla per ritirare la merce, è arrivata con posta ordinaria) quindi virtualemtne potrei anche dire di non aver ricevuto niente.

Il problema è che mi puzza di truffa. :mbe:

aspetto consigli

Swisström
31-10-2006, 13:33
butta la fattura e continua a vivere felice ;) ;)

danytrevy
31-10-2006, 13:44
sei già a conoscenza di casi del genere oppure mi stai dicendo solo come agiresti te? :D

è inquietante anche il fatto che.... dove è il profitto di una ditta che opera in tale maniera??? mi fa pensare ad una truffa e basta!

grazie cmq per la risposta

Swisström
31-10-2006, 13:46
sei già a conoscenza di casi del genere oppure mi stai dicendo solo come agiresti te? :D

è inquietante anche il fatto che.... dove è il profitto di una ditta che opera in tale maniera??? mi fa pensare ad una truffa e basta!

grazie cmq per la risposta

è un "tentativo" di truffa... sperano che la gente paghi la fattura ;)

LE fatture a me arrivano anche da varie associazioni benefiche... ma niente dice che io debba pagarle... in questo caso SE VOGLIO pago. Nel tuo caso SE SEI PIRLA paghi :D

danytrevy
31-10-2006, 14:00
ok grazie mille mi sento meglio :D

rimane solo il dubbio sulle mie generalità da dove le abbiano prese, per di + dall'estero...anche se nome cognome indirizzo sono abbastanza generiche e forse facili da ottenere...

grazie cmq

nessun altro qua ha avuto tale problemi? sono un pioniere di tali cerotti? :D