View Full Version : CERCASI CONSIGLI
lauretta85
31-10-2006, 13:18
ciao ragazzi sono nuova del forum...io vorrei un consiglio..sono molto appassionata di foto e finalmente mi sono decisa di comprarmi una macchina digitale ma non me ne intendo per niente..non ne ho mai avuta una.. a me piaciono molto quelle tipo reflex-digitali.. ma non avendone mai usate secondo voi devo iniziare con una piccola digitale o posso usare subito una grande? :D :D :D
cosa mi consigliate..grazie in anticipo
tommy781
31-10-2006, 13:41
se hai disponibilità economica e gli ingombri non ti preoccupano nessuno ti vieta di entrare nel mondo della fotografia attraverso la porta principale. hai intenzione di spendere ulteriori soldi oltre alla spesa iniziale? allora prendi una bella reflex e con il tempo ci aggiungi gli obiettivi che più si addicono al tipo di fotografie che vorrai fare. se invece vuoi una macchina che ti offra da subito una discreta versatilità e non vuoi spenderci sù altri soldi puoi puntare su una compattona tipo fuji 6500fd o panasonic fz50 a seconda delle tue necessità fotografiche. dacci qualche indicazioni in più però tipo tetto di spesa ed esigenze tipo se sei più indirizzata alle foto di paesaggi e notturne o se ti piacela fotografia naturalistica in cui serve magari maggiore zoom.
j.c.denton
31-10-2006, 23:18
ciao lauretta, scusa ma non ho capito, non hai mai usato macchine digitali ma hai esperienza con reflex o non hai mai usato queste ultime? perchè nel primo caso vai sicura su una reflex digitale, nel secondo dipende, anche una compattona come le nuove Fuji ti farà capire se la tua è una passione grande per cui vale la pena di impegnarsi per un corredo reflex e ti potrà servire per fare esperienza...
ciao
lauretta85
01-11-2006, 00:35
ciao lauretta, scusa ma non ho capito, non hai mai usato macchine digitali ma hai esperienza con reflex o non hai mai usato queste ultime? perchè nel primo caso vai sicura su una reflex digitale, nel secondo dipende, anche una compattona come le nuove Fuji ti farà capire se la tua è una passione grande per cui vale la pena di impegnarsi per un corredo reflex e ti potrà servire per fare esperienza...
ciao
no non ho esperienza con nessuna macchina digitale....mi hanno già consigliato le nuove compatte fuji e mi piaciono un sacco...ma visto che non ne ho mai avute pensavo che forse è meglio iniziare con una piccola..sono un po' confusa..certo quella piccola è molto più comoda da portare in giri ma una compatta è più bella.. :boh:
Partendo dal presupposto che ormai TUTTE le macchine fotografiche in circolazione sono facilissime da usare in automatico, spiegaci cosa intendi per "no non ho esperienza con nessuna macchina digitale" (a pellicola o digitale, sempre fotografia è) e "sono molto appassionata di foto".
Le macchine digitali non sono "piccole" o "grandi", al massimo puoi distinguere, tra quelle dedicate ai principianti ed amatori, tra reflex e non (compatte, compattine e compattone).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.