PDA

View Full Version : domande consigli e chiarimentu sulla FZ50

Ultraman
31-10-2006, 14:16
Salve a tutti, ragazzi come avete ben capito sono letteralmente innamorato della fz50 se non prendo lei semrpe na pana prendero anche se mi compro na reflex na pana semrpe la prendero . quindi vorrei farvi alcune domande .

la panasonic fz50 fa foto a 300 dpi o le fa solo a 72dpi come le faceva la fz5

aproposito la fz5 fa solo foto a 72dpi oppure son stato io che nn ero capace di metterla a 300 dpi ?

cosa e l'extra zoom alla panasonic dicono che sfrutta il sensore che e talmente potente che fa arrivare lo zoom ottico a 21x e qualcosa scendendo pero a 3 megapixel o a 5 megapixel , e dicono che di lunghezzza focale usando zoom ottico + extra zoom + digital zoom si arrivi ad un totale di circa 85x di zoom e vera sta cosa ?

se e vero montandogli su un bel 3x arrivo ad uno zoom totale di 255x totali ? se si e itneressante sta cosa , per me sarebbe super itneressante visto che d'estate mi piazzano su delle barche a capri a gironate intere per beccare qualche vip :D

la senasibilita totale e 800 1600 o 3200 ?

che vuol dire 3200 hight sensitivy ?

posso fare foto a 10 mega pxiel a 3200 iso o la risoluzione scende ?

se casomai metto lo zoom digitale a 2x ed uso che ne so una focale di 300mm arrivo a 600mm o devo per forza usare tutto lo zoom pe raddoppaire la focale quindi 4200mm = 8400 mm

se uso solo 300mm ottici avendo attivo il 2x digitale arrivo a 600 usando gli altri 300 in digitale ? a me interesserebbe di piu usare che ne so 420 ottici + 180 digitali cosi perderei di meno quindi sarebbe stato meglio usare lo zoom anche col taastino oltre che a ghiera voi che ne dite sapete rispodnermi ?

vi postero altre domande a breve .

ciop71
31-10-2006, 16:15
Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1303381 si sta parlando da un pezzo della FZ-50.
Riguardo ai dpi si è già detto millemilamilamilamila volte :rolleyes: che è un numero che non significa assolutamente nulla nei dati exif (le discussioni che vengono continuamente aperte su questo inutile argomento vengono giustamente chiuse e rimandate all'apposito thread in evidenza).

tex200
31-10-2006, 23:28
Salve a tutti, ragazzi come avete ben capito sono letteralmente innamorato della fz50 se non prendo lei semrpe na pana prendero anche se mi compro na reflex na pana semrpe la prendero . quindi vorrei farvi alcune domande .

la panasonic fz50 fa foto a 300 dpi o le fa solo a 72dpi come le faceva la fz5

aproposito la fz5 fa solo foto a 72dpi oppure son stato io che nn ero capace di metterla a 300 dpi ?

cosa e l'extra zoom alla panasonic dicono che sfrutta il sensore che e talmente potente che fa arrivare lo zoom ottico a 21x e qualcosa scendendo pero a 3 megapixel o a 5 megapixel , e dicono che di lunghezzza focale usando zoom ottico + extra zoom + digital zoom si arrivi ad un totale di circa 85x di zoom e vera sta cosa ?

se e vero montandogli su un bel 3x arrivo ad uno zoom totale di 255x totali ? se si e itneressante sta cosa , per me sarebbe super itneressante visto che d'estate mi piazzano su delle barche a capri a gironate intere per beccare qualche vip :D

la senasibilita totale e 800 1600 o 3200 ?

che vuol dire 3200 hight sensitivy ?

posso fare foto a 10 mega pxiel a 3200 iso o la risoluzione scende ?

se casomai metto lo zoom digitale a 2x ed uso che ne so una focale di 300mm arrivo a 600mm o devo per forza usare tutto lo zoom pe raddoppaire la focale quindi 4200mm = 8400 mm

se uso solo 300mm ottici avendo attivo il 2x digitale arrivo a 600 usando gli altri 300 in digitale ? a me interesserebbe di piu usare che ne so 420 ottici + 180 digitali cosi perderei di meno quindi sarebbe stato meglio usare lo zoom anche col taastino oltre che a ghiera voi che ne dite sapete rispodnermi ?

vi postero altre domande a breve .

si ,e poi se ci attacchi un cannochiale fotografi le stelle :D
direi che non è esattamente cosi' .
tieni per buono diciamo accettabile il 12x che non è poco ,se vuoi una foto un po scarsina aggiungi il 2x per digitale ,oppure un moltiplicatore 2x tanto ottieni gli stessi risultati .
di + non puoi fare ,otteresti gli stessi risultati (forse migliori)manipolando la foto sul pc.

lucapetra
01-11-2006, 11:24
scusami ultraman ma alcune tue domande stridono con quanto dici. Non voglio fare polemica ma dici di lavorarci e pure tanto con la macchina fotografica ma poi fai domande che nemmeno un niubbo come me ha mai fatto. Come la volontà di usare lo zoom digitale senza sapere chè è un crop